Jump to content

filtro per 4 tss

elia9478

Recommended Posts

salve,è da tanto che nn vengo nel forum dato che ormai so praticamente tutto nell'ambito tss e thh ma volevo chiedervi una cosa se avrete visto i miei video sul canale youtube elia396 avrete viso l'acquario 120x60x60 e 4 tartarughe be ecco come posso dire le piccole tartarughe che vedevate ora sono enormi ogni mese crescono di minimo 1 cm ora IL PIASTRONE MISURA 8 CM IL GUAIO è CHE SONO 4 E OGNI VOLTA CHE PULISCO L'ACQUARIO DOPO MINIMO 2 GIORNI RITORNA TUTTO GIALLO E SPORCO IL FILTRO CHE USAVO ERA DA 500 L MA MI SA CHE NN BASTANO QUALE MI CONSIGLIERESTE E CHE ALTRI PRODOTTI CI SONO PER TENERE LIMPIDO L'ACQUARIO PER UN Pò GRZ PER L'ATTENZIONE

• Replies 51
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

io ieri ti ho consigliato un eheim 2080 solo che il mex si è cancellato

costa 300€ per acquari fino a 1200l e rendimento pompa 1700l..

aa e consuma 30w..:)

Edited by symo

io ieri ti ho consigliato un eheim 2080 solo che il mex si è cancellato

costa 300€ per acquari fino a 1200l e rendimento pompa 1700l..

aa e consuma 30w..:)

interessante... mi informerò

hmm io te lo sconsiglierei, nella descrizione cè scritto che è un filtro supplementere

quindi da usare in collaborazione con un'altro filtro , e poi nn è propio

esterno è appeso. quello che ti ho detto io va bene e poi gli eheim

durano una vita!!: )

ok molto interessante ma secondo te su un acquario 120x45x50 con 4 tss ormai subadulte fa finta che la capacita d'acqua che tengo è di 300 litri uso un filtro da 500 della ferstplast me nn fa nnt xk ogni volta che cambio l'acqua dopo meno di 6 ore diventa tutto giallo e schifoso e il filtro che mi consigli riesce a tenere l'acqua in ottimissimo stato anche fino a 1 mese o minimo 2 o 1 settimane

Ma adesso stai usando un filtro interno?

Già il passaggio tra interno ed esterno è da fare; fidati che vedrai la differenza.

Sai vero che l'acqua va declorata prima di essere messa in vasca?

all'inizio nn sarà molto pulita deve maturare , tu ne l frattempo per aiutarlo

a maturare devi fare cambi parziali dell'acqua..:)

come ho capito hai 300 litri e usi un filtro esterno da 500, e questo è il punto, dovrebbe essere minimo il doppio, cioè 600, se prendi un eheim da almeno 600 litri, rimane limpida, dopo la maturazione, fai solamente cambi parziali del 10% ogni 2 settimane circa.

per la gioia di lenthill:mean: