Jump to content

Tempo di schiusa.

Recommended Posts

Buona sera a tutti.

Volevo sapere quanto tempo può passare dal momento in cui si schiude il primo e l'ultimo uovo di una covata.

Mi spiego: stiamo parlando di thb stessa covata, la prima e' sbucata venerdì sera, e dopo tre giorni ancora niente dalle altre 6. Incubatrice 31/32º C umidità 80/90%

45 giorni di incubatrice e non so quanti in terra xke non mi sono accordo ke la tarta aveva fatto le uova.

• Replies 29
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

vanno dai 70 80 giorni .. se nn sbaglio le tu hanno circa

95 giorni ... mi Sa che le tue sn ormai vuote ..:( dai anzi una è nata!!!!

vanno dai 70 80 giorni .. se nn sbaglio le tu hanno circa

95 giorni ... mi Sa che le tue sn ormai vuote ..:( dai anzi una è nata!!!!

Innanzitutto in incubatrice ci voglio 50/60 giorni. ( giorno più giorno meno)

Come fai a sapere ke le mie hanno 95 giorni? Nemmeno io lo so!

Posso ipotizzare ke hanno fatto una ventina di giorni in terra e sono sicuro ke 43 giorni di incubatrice.

visto ke una e' nata sabato.

Cmq la domanda era quanto tempo può passare dal momento ke si schiude il primo e l'ultimo uovo di una covata??

naturalmente se sono tutte feconde. Leggi con attenzione! XD

bhe dai 1 su 12 totali di quest'anno è una buona percentuale...

non mi lamento. aspetto ancora qualke giorno poi spengo l'incubatrice e fino all'anno prossimo rimarrà inutilizzata! :D

scusate l'intromissione, ma dato che si parla di "tempi" volevo chiedere quanto tempo passa dall'accoppiamento alla deposizione??

è una curiosità che non sono mai riuscito a trovare leggendo in giro....

grazie e scusate l'out topic!

dipende... se le lasci in terra 90 120 g , in incubatrici 50 65 g

no, forse non mi sono spiegato bene...

non intendo i giorni necessari per la schiusa delle uova, dico invece quanto tempo passa fra "l'accoppiamento" e la "deposizione"...

Ciao,sukkefrutta,la mia è la prima esperienza,avevo 3 uova,si sono schiuse la prima a 54 gg.e le altre 2 il giorno dopo,una al mattino e l'altra alla sera.:beauty:

quindi circa 30 ore,in 48 ore 3 schiuse,devo dire che domenica e lunedi faceva caldissimo! gia da venerdi la temperatura in incubatrice tendeva al rialzo 33-34,percio continuavo a dare aria aprendo il coperchio,ora aspetto l'ultimo uovo x 11 settembre,sono 2 ma 1 come dici tu si illumina come una lampadina!spero bene ancora fà caldissimo e x tenere temp. a 31:snicker: faccio fatica.Auguri x tue schiuse,io sono felicissima della mia prima esperienza. saluti , Rosa

scusate l'intromissione, ma dato che si parla di "tempi" volevo chiedere quanto tempo passa dall'accoppiamento alla deposizione??

Ciao,Dale,io ho letto che 20 gg_ 1 mese dopo l'accoppiamento può esserci la deposizione,saluti, Rosa

mi ero confuso il caldo fà brutti scherzi..:D

Ciao,sukkefrutta,la mia è la prima esperienza,avevo 3 uova,si sono schiuse la prima a 54 gg.e le altre 2 il giorno dopo,una al mattino e l'altra alla sera.:beauty:

quindi circa 30 ore,in 48 ore 3 schiuse,devo dire che domenica e lunedi faceva caldissimo! gia da venerdi la temperatura in incubatrice tendeva al rialzo 33-34,percio continuavo a dare aria aprendo il coperchio,ora aspetto l'ultimo uovo x 11 settembre,sono 2 ma 1 come dici tu si illumina come una lampadina!spero bene ancora fà caldissimo e x tenere temp. a 31:snicker: faccio fatica.Auguri x tue schiuse,io sono felicissima della mia prima esperienza. saluti , Rosa

ti ringrazio!

io sto ancora aspettando l'ultimo uovo ke sembra pieno. speriamo!!

quello vuoto l'ho rotto xkè ero sicuro al 100%!!

questo non mi fido è pieno, si vede una sagoma nella parte superiore dell'uovo proprio dove si sviluppa l'embrione!

Ciao,Dale,io ho letto che 20 gg_ 1 mese dopo l'accoppiamento può esserci la deposizione,saluti, Rosa

Ook!

grazie per la risposta!quindi un mesetto dall'accoppiamento alla depo...

Chiedo scusa per aver inquinato il Topic di Sukkefrutta...

ciaociao e in bocca al lupo per le vostre schiuse!!