Jump to content

aiuto! filtro non funziona

davide95

Recommended Posts

ho un problema direi grosso... poco tempo fa ho rifatto completamente l'acquario alle mie due tartarughe, hanno una decina di anni, di 15 cm circa l'una, la vasca è 90x140, è di plexiglass con terrazza bella grande (anche se va bhè è troppo alta e non salgono, ma ne ho risolto in un altro modo). sul lato lungo gli ho fatto una doppia parete e ci ho messo il filtro fatto da me...

l'acqua entra da sinistra dove ci sono i cannolicchi, poi va a dx dove c'è una spugna con pori grossi, e poi c'è la parte di stoffa del filtro di una piscina normale (quel cilindro ai cui lati c'è la retina finefine a zigzag), poi va a destra ancora e arriva alla pompa che prende l'acqua e la riporta nell acquario... il problema è che non dura piu di due giorni l'acqua. diventa verde subito. ho provato a togliere i cannolicchi, ed è un po meglio, non è melmosissima, ma è verde, non le vedo le tartarughe. circa ci sono 170 litri, ho una pompa da 350 l.

fin ora sono state in una piscina per bambini alta 20 cm, e le tartarughe potevano addirittura uscire e me le trovavo in casa, ma entravano tranquillamente da sole, io però volevo fargli con le mie mani un acquario, per pura soddisfazione personale, ma non è andata un gran che... nella piscina cambiavo l'acqua una volta a settimana...

vi chiedo dove ho sbagliato:hypnotized:

questa è una guida per far maturare il filtro http://www.tartaportal.it/16-terrari-e-acquaterrari/54202-vademecum-come-far-maturare-il-filtro se hai qualche dubbio chiedi pure.

un problema a parte sono le alghe, se tieni la vasca al sole, putroppo si formeranno sempre, ma nn è dannoso per le tarta, anzi si sentono protette, se fai maturare per bene il filtro, avrai acqua pulita, ma se si fa verde ancora solo alghe nn fa niente, basta che l'acqua sia pulita grazie al fltro

Edited by sabbiolina

Se la vasca e' al sole puoi inserire dei giacinti d'acqua.

Tengono l'acqua pulita e evitano il formarsi delle alghe.

E se dio vuole le trachemys non gli mangiano in pochi giorni!

Se la vasca e' al sole puoi inserire dei giacinti d'acqua.

Tengono l'acqua pulita e evitano il formarsi delle alghe.

E se dio vuole le trachemys non gli mangiano in pochi giorni!

Aggiungo io: finché non crescono e li assaggiano... dopodichè se non protetti spariscono in poche ore.

Aggiungo io: finché non crescono e li assaggiano... dopodichè se non protetti spariscono in poche ore.

Vero! X questo ho ke sto aiuto al signore!:doha:

Tentar non nuoce, sopratutto se le tarte sono piccole.