Jump to content

Le mie piccole tartarughine

Alfonso91

Recommended Posts

Ciao a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta.

Mi chiamo Alfonso, e ho queste due bellissime tartarughe

http://img51.imageshack.us/img51/1830/tartinep.jpg

Secondo voi di che specie sono?

Complimenti a tutti per questo bellissimo forum!!

• Replies 73
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao!! sn 2 tss ma la prima sembra avere delle guance arancioni,quindi

incrocio tss tse , la seconda se metti foto delle unghie davanti e della

coda ti di ciamo se è maschio o femmina!!!

ahah sta volta ti contradico symo :) prima di tutto perchè sono piccole x sapere il sesso e poi perchè la prima è una tss (forse incrociata con tse ma non sembra) ma la seconda un tst :)

ma la prima ha le guance arancioni!!! la seconda potrbbe essere davvero una tst ma

a me almeno la seconda mi sembra bella grossa !! ci servono le misure !!!

Edited by symo

dove vedi le macchie arancioni :D?, comunque la prima è una trachemys scripta scripta (metti le foto della testa vista di fianco), la seconda anche, sembra avere L's e non la linea dritta, ma senza ulteriori foto non ti si può dire nulla

Capito. Comunque io le ho da poco più di un anno (anche se non so quanto erano grandi quando le ho comprate): le misure sono giuste?

Fino ad oggi le alimentavo solo a gamberetti, dopo aver scoperto questo forum ho già provveduto a comprare il radicchio, e domani provvedo all'osso di seppia e ai latterini. Ma ogni quanto vanno date queste cose? E soprattutto, crudi?

Grazie ;)

vanno date una volta al giorno di mattina e devi fare un

giorno di digiuno le dimensioni sn giuste se le hai da quasi

un anno , il mio maschio ha un anno e mezzo ed è 10 cm :) : )

Le foto della prima son inutili, almeno quelle vista dal lato, in quanto non si vedono l'orecchie, ma dal piastrone direi tss, la seconda è anche'essa una tss, magari con parenti troostii

Oggi primo giorno di nuova alimentazione con delle foglie di radicchio (ho adottato anche l'accorgimento di cambiare vaschetta per farle mangiare), ma sembra non abbiano gradito molto :D gradiranno prima o poi oppure poiché si sono abituate ai gamberetti mangeranno solo quello? :confuseda:

gradiranno prima o poi oppure poiché si sono abituate ai gamberetti mangeranno solo quello? :confuseda:

Non mangeranno altro che quello che fornirai loro.

A fare la spesa non ci vanno e se non vogliono morire di fame mangeranno anche le verdure.

Il pesce fresco è difficile che non lo gradiscano dalla prima volta.

Grazie Leonida

In realtà dopo averle riposte nella loro vaschetta (è una 40cm * 30cm ma sto attrezzandomi per acquistare qualcosa almeno il doppio) ho lasciato loro una foglia di radicchio e, dopo i primi sguardi attoniti... hanno quasi finito la foglia che gli ho lasciato :D

Grazie Leonida

In realtà dopo averle riposte nella loro vaschetta (è una 40cm * 30cm ma sto attrezzandomi per acquistare qualcosa almeno il doppio) ho lasciato loro una foglia di radicchio e, dopo i primi sguardi attoniti... hanno quasi finito la foglia che gli ho lasciato :D

Ottimo, ti è andata bene... per il radicchio anche io non ho avuto problemi, per altre erbe (ortica in primis) siamo sempre a fare a zuccate [vinco io]!!! :D :D :D

:D ma tu il radicchio glielo dai intero oppure lo tagli a pezzettini?

comunque sono curioso di vedere come si comporteranno con l'osso di seppia e i latterini che andrò a prendere giovedì xD