Jump to content

Piccola thb non mangia.

Sukkefrutta

Recommended Posts

Buona sera a tutti amici del foro!!!

2 giorni fa esattamente alle 20e00 e nata la mia prima thb di quest'anno.

(un po' in ritardo rispetto al solito)

Una volta uscita completamente dal guscio l'ho tolta dall'incubatrice e messa in una scatola di cartone

con substrato di scottex, vaschetta con pochi mm di acqua e erbette sminuzzate.

di giorno la lascio fuori e la sera la ritiro in veranda sempre nella sua scatolA, in attesa ke arrivino le sorelle.

Il punto e' ke non ha ancora toccato cibo e non ha neanche defecato a distanza di 2 giorni!!

Qualke idea??? 2 giorni mi sembrano tanti.... Come devo comportarmi????

è normale che nn ha ancora defecato visto che nn ha toccato nulla..

prima di metterla fuori devi aspettare che il sacco si riassorba completamente...

Ho fatto un po' di pulizia.

E' normale che non mangi e non defechi subito.

Ti avevo già risposto nell'altra discussione, vai a leggere!

Comunque stai attenta perchè da piccole si girano facilmente.

Ho fatto un po' di pulizia.

E' normale che non mangi e non defechi subito.

Ti avevo già risposto nell'altra discussione, vai a leggere!

Comunque stai attenta perchè da piccole si girano facilmente.

Scusa ma non ti seguo: e' 1 anno o forse di + ke non apro un post in terrestri.

Ok, la tengo molto controllata.

Cmq anke oggi non ha toccato cibo.

Appena la metto fuori con la sua scatoletta cerca il poco sole ke filtra dalla pianta soprastante.

e quando la rientro in veranda va subito sotto la spot e non si sposta più.

Ke faccio? Aspetto ancora qualke giorno?

secondo me fra poco mangia perchè fino ad adesso si è nutrito col sacco

vitellino quindi credo che sentira lo stimolo..:)

Scusa, devo aver fatto confusione, molte discussione si assomigliano parecchio!

A volte non si nutrono anche per una settimana, comunque è in un luogo soleggiato?

Dove la tieni?

Puoi provare ad invogliarla con della frutta ma poca poichè deve essere data solo un paio di volte al mese.

Edited by Anna17lisa

Non ti devi scusare capita.:lashes:

X adesso sta dentro una scatola di cartone 40x40 con substrato ancora di scottex (sto aspettando ke si schiudano le atre 5 uova).

Prende il sole dalle 9 alle 11 e dalle 16 alle 18, non mi fido nelle ore più calde e la sera la rientro in veranda con lampada spot fino al tramonto.

Poi la spostero' nel terrario dove tengo le baby degli anni scorsi 2009/2010 le più grandi, sono circa una decina contando questa.

I genitori e quelle piu grandicelle stanno in giardino....

X oggi ancora non ha mangiato...

La spot è inutile poichè fa caldo, puoi anche lasciarla fuori nelle ore calde, l'importante è che abbia da bere (a proposito: falle fare dei bagnetti tiepidi ogni giorno senza però stressarla troppo) e dei rifugi.

Devi lasciarle a disposizione sempre le erbe fresche tagliate così sente meglio l'odore e riesce a mangiarle facilmente, puoi ingolosirla con la frutta.

L'hai pesata?

Edited by Anna17lisa

La spot è inutile poichè fa caldo, puoi anche lasciarla fuori nelle ore calde, l'importante è che abbia da bere (a proposito: falle fare dei bagnetti tiepidi ogni giorno senza però stressarla troppo) e dei rifugi.

Devi lasciarle a disposizione sempre le erbe fresche tagliate così sente meglio l'odore e riesce a mangiarle facilmente, puoi ingolosirla con la frutta.

Sicura che pesi 20g?

Ok grazie. Domani provo con dei pezzetti di pesca. Gli do sempre dei trifogli, lattughino e tarassaco ( crescono spontaneamente nel giardino) l'acqua non manca mai e meta' scatola e' coperta da un'asse di legno.

L'ho pesata 2 giorni fa e stava a 17,95g sul bilancino elettronico di precisione. (quello x gli orefici)

Ok grazie. Domani provo con dei pezzetti di pesca. Gli do sempre dei trifogli, lattughino e tarassaco ( crescono spontaneamente nel giardino) l'acqua non manca mai e meta' scatola e' coperta da un'asse di legno.

L'ho pesata 2 giorni fa e stava a 17,95g sul bilancino elettronico di precisione. (quello x gli orefici)

Allora va bene.

E' pesantina per essere appena nata!

Il trifoglio non va tanto bene, meglio radicchio (è rosso, dovrebbe anche mangiarlo volentieri), cicoria, fiori e foglie di ibiscus, porcellana, malva, tarassaco.

Allora va bene.

E' pesantina per essere appena nata!

Il trifoglio non va tanto bene, meglio radicchio (è rosso, dovrebbe anche mangiarlo volentieri), cicoria, fiori e foglie di ibiscus, porcellana, malva, tarassaco.

Stamattina si sta abbuffando con della cicoria, invece il radicchio rosso lo snobba!

Mi sento meglio adesso ke si abbuffa!!

E' bastato aspettare qualke giorno....

Adesso l'ho spostata nel recinto nursery con substrato di terriccio e con piantine selvatiche così può mangiare della piantaggine fresca! Acqua e vaso di terracotta tagliato a meta'.

Invece nella scatola di cartone ho messo le 2 ke sono nate oggi, pesano 17,75 e 17,40g sono dei bei tori x essere nate oggi! XD

• 2 weeks later...
Io ho una tarta di 5 anni da un mese mangia a piu nn posso

é fortissima ... è volata dal terzo piano è sta bene

Ti consiglierei di non farle ripetere l'esperienza.

So di tartarughe cadute da altezze minori che sono morte.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.