Jump to content

Problema alimentazione scorretta

slate

Recommended Posts

Ciao a tutti. Un mio amico mi ha affidato due hermanni che purtroppo hanno una brutta alimentazione, mangiano solo frutta, croccantini e non ne vogliono sapere nulla di mangiare la giusta verdura o le erbe adatte. Come posso fare ?

Digiuno finche non mangiano la verdura, ps picchia il tuo amico, con quella alimentazione non oso immaginare come possano stare quelle tartarughe. Ovviamente acqua sempre a disposizione, quest anno eviterei il letargo, se non va dopo una settimana di digiuno, mischia per esempio la rucola con i croccantini, cioè strofina un paio di croccantini nella rucola o sgretolaceli sopra ;) tenta con l'astuzia.

È strano perché apparte essere affamate sembrano in salute o.o comunque farò cosi! ;) oggi ho telefonato al proprietario delle tartarughe e mi ha detto che non gliene fa fare mai letarg.o perché con il clima che c'è qui a Catania (Sicilia) di inverno un giorno dormono e l'altro si svegliano per il caldo ...

È strano perché apparte essere affamate sembrano in salute o.o comunque farò cosi! ;) oggi ho telefonato al proprietario delle tartarughe e mi ha detto che non gliene fa fare mai letarg.o perché con il clima che c'è qui a Catania (Sicilia) di inverno un giorno dormono e l'altro si svegliano per il caldo ...

Le tartarughe sanno cosa fare e si adattano al clima, basta lasciarle in giardino (a Catania non c'è il rischio gelate).

Migliora l'alimentazione, fornisci cicoria, tarassaco, malva, radicchio, fiori e foglie di ibiscus, porcellana.

Magari non mangeranno subito poichè erano abituate alla frutta ma dopo un paio di giorni di digiuno divoreranno tutto!

Stanno iniziando a mangiare qualcosa ma non danno piu di qualche morso... le vedo un po' scontente e sono preoccupato, c'è il rischio che si lascino morire di fame ? C'è di buono che ogni giorno le faccio fare il bagnetto e bevono xD Se passato ferragosto non si cibano come si deve contatto un veterinario? Edited by slate

Stanno iniziando a mangiare qualcosa ma non danno piu di qualche morso... le vedo un po' scontente e sono preoccupato, c'è il rischio che si lascino morire di fame ? C'è di buono che ogni giorno le faccio fare il bagnetto e bevono xD Se passato ferragosto non si cibano come si deve contatto un veterinario?

Da quanto tempo mangiano poco?

Comunque io non mi preoccuperei: non mangiano poichè devono ancora abituarsi al nuovo regime alimentare.

• Administrators

Le tartarughe di fame non ci muoiono, dagli da mangiare una corretta alimentazione e vedrai che prima o poi inizieranno a mangiare.

Ciao

• 2 weeks later...