wally fila 10 Posted August 9, 2012 Share Posted August 9, 2012 CIAO A TUTTI!!!! la domandona del giorno e' meglio le lampade o il vecchio e caro neon??? e per scaldare con le ceramiche non mi sono trovato benissimo, meglio le spot, voi che ne dite??? spiegazione dell'acquaterrario...vasca di 60 litri, completamente piena e poi sopra un terrario alto 25 cm senza fondo.. dove si trova la parte emersa.... non vorrei spendere un capitale e sono disponibile a comprare su internet... grazie a tutti!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
symo 10 Posted August 9, 2012 Share Posted August 9, 2012 (edited) CIAO A TUTTI!!!! la domandona del giorno e' meglio le lampade o il vecchio e caro neon??? e per scaldare con le ceramiche non mi sono trovato benissimo, meglio le spot, voi che ne dite??? spiegazione dell'acquaterrario...vasca di 60 litri, completamente piena e poi sopra un terrario alto 25 cm senza fondo.. dove si trova la parte emersa.... non vorrei spendere un capitale e sono disponibile a comprare su internet... grazie a tutti!!! allora per la uvb vai su zooplus e prendi la reptigloo 5.0 da 26 w invece per la spot puó andar bene una lampadina da40w a icandescenza ma assicurati che sia opaca ... Edited August 9, 2012 by symo Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted August 9, 2012 Share Posted August 9, 2012 la ceramica è inutile, sopratutto visto che non illumina, mentre per l'uva prendi un neon Link to comment Share on other sites More sharing options...
wally fila 10 Posted August 10, 2012 Author Share Posted August 10, 2012 due rispste... allora esamino... il neon non ha il problema dell'umidita' ma mi costa fare l'impianto.... la ceramica non piace pure a me... ma la lampadina mi sembra eccessiva... andrebbe troppo vicina alla ruga.. lei si chiama Dalì ,il nuovo terracquario e' per lei.. certo che le lampade hanno un bel costo e poi consumano tantino.... tutte assieme.. pero' altre soluzioni non le vedo.. quelle rosse per pulcini le avete gia' provate?? sono troppo forti?? e se metto u n termostato o e' meglio poco ma sempre accese??? aiuto troppe idee e poca esperienza... Link to comment Share on other sites More sharing options...
symo 10 Posted August 10, 2012 Share Posted August 10, 2012 le lampade nn costano tanto ..su zooplus la reptigloo costa 14,99 e la spot in qualche negozio la troverai e nn costano tanto neanche quelle..poi se metti dei timer nn ti devi più preoccupare di fare accendi e spegni tu.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
wally fila 10 Posted August 10, 2012 Author Share Posted August 10, 2012 ma comprare lampade su internet..e' sicuro o ti arrivano a casa tutte rotte?? io non l'ho mai fatto cmq il tuo consiglio e' lampada sempre accesa e timer per la notte??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
symo 10 Posted August 10, 2012 Share Posted August 10, 2012 ma comprare lampade su internet..e' sicuro o ti arrivano a casa tutte rotte?? io non l'ho mai fatto cmq il tuo consiglio e' lampada sempre accesa e timer per la notte??? no zooplus è un sito sicuro molti utenti comprano lì,il timer và impostato che si accende verso le 8 di mattina fino alle 6 più o meno come il sole naturale.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted August 11, 2012 Share Posted August 11, 2012 le lampade hanno una vita inferiore al neon, 6 mesi della lampada contro i 12 mesi e più dei neon (anche se vanno a ore), l'impianto dipende dove lo prendi, plafoniere già fatte l'ho pagate €25 più neon classico no UV (sempre utile), le lampade invece basta allontanarla nel caso il fascio di luce si pensa sia troppo forte per l'occhi della tartaruga, ma deve fare sempre 30°C. Mentre le lampade rosse (o infrarossi) sono inutili e da quel che leggo a lungo andare possono ledere gli occhi Link to comment Share on other sites More sharing options...
wally fila 10 Posted August 14, 2012 Author Share Posted August 14, 2012 perfetto. mi sa che prendero un neon e una lampada spot... poi vi dico... provero' anche zooplus... vorrei comprare li un filtro..ciaoo e grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts