mborsato 10 Posted August 9, 2012 Share Posted August 9, 2012 Salve a tutti. Da qualche giorno mi stavo preparando per delle Trachemys, ma alla fine sono "arrivate" delle Graptemys (?): Sto imparando da poco, ma dalle foto che ho visto dovrebbero essere delle Graptemys pseudogeographica. Confermate? Quali sono le principali differenze dalle Trachemys, in particolare come ambiente ed alimentazione? Ho letto che sono onnivore e preferiscono qualche "pescetto" in più... SE non ho capito male sono un po' più timide e gradiscono appigli di varia natura nell'acquario e zone riparate. Al momento la vasca era piuttosto spoglia in questo senso. Intanto ho aggiunto un legnetto a galleggiare, visto che si aggrappano anche ai petali di rosa, al cavo del termoregolatore e tutto quel che trovano. Vale la pena metterci un ramo (ne avrei uno piuttosto grande preso tempo fa nel letto di un torrente)? Ho del sughero, ma è grande e non credo riescano a salirci se non riesco a fissarlo... Loro gradiscono il fondale? Eventualmente sempre granulometria 0.3 o van messi sassi arrotondati più grossi? Naturalmente il tutto in funzione loro prima di tutto e mia a seguire (di comodità di manutenzione). Grazie mille, intanto. loro Link to comment Share on other sites More sharing options...
mborsato 10 Posted August 11, 2012 Author Share Posted August 11, 2012 Oggi le ho pesate e misurate. Sono di 6gr ed 8gr (ok, la bilancia ha una precisione di 2gr...) e sono entrambe poco più lunghe di 3 cm. Qualche ulteriore foto qui: https://www.dropbox.com/sh/xqnexonos4cyd50/supk862QCN https://www.dropbox.com/sh/ymgif5b0oyvuz0f/7DYI2RejqS Se non ho capito male sono Graptemys pseudogeographica pseudogeographica, ma non ne sono sicuro... Inoltre ho aggiunto qualche Lucky Bamboo. In teoria non dovrebbero distruggermelo come le tss, giusto? Intanto sto preparando la sabbia per la parte emersa. A loro serve/lo gradiscono anche sul fondo? (Se potessi eviterei voltentieri). Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mborsato 10 Posted August 11, 2012 Author Share Posted August 11, 2012 Ok, molte risposte le ho trovate qui (se può essere d'aiuto a qualcuno): http://www.tartaportal.it/95-proposta-schede-e-articoli/67257-scheda-graptemys ma mi mancano ancora INFO sul fondo della vasca e la sabbia... Saluti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Denny93 10 Posted August 11, 2012 Share Posted August 11, 2012 no, non ce la mettere, non serve, comunque puoi vedereanche le caratteristiche delle trachemis, hanno gli stessi bisogni e convivono tranquillamente da quello che so e che ho visto io, l'unica cosa che le graptemis sono più "deboli delle trachemis" Link to comment Share on other sites More sharing options...
mborsato 10 Posted August 12, 2012 Author Share Posted August 12, 2012 Ottimo! Grazie mille. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Denny93 10 Posted August 12, 2012 Share Posted August 12, 2012 di nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts