Jump to content

La tartaruga si comporta in modo strano!

Giulianina

Recommended Posts

Ho una tartaruga di 6 mesi.. le do sempre io da mangiare, la pulisco io..insomma me la curo io! Ultimamente, appena la prendo per pulirle il guscio o per lavare la vaschetta, apre la bocca! L'altra volta stava per mordere il cotton fioc! Le do da mangiare tutti i giorni una volta al giorno.. Io ho pensato lo facesse perchè ,essendo io a darle nutrimento, credeva che le volessi dare da mangiare.. ma non lo so con certezza! Qualcuno può darmi un cosiglio?

p.s. non sapevo dove postare la discussione...

Ho una tartaruga di 6 mesi.. le do sempre io da mangiare, la pulisco io..insomma me la curo io! Ultimamente, appena la prendo per pulirle il guscio o per lavare la vaschetta, apre la bocca! L'altra volta stava per mordere il cotton fioc! Le do da mangiare tutti i giorni una volta al giorno.. Io ho pensato lo facesse perchè ,essendo io a darle nutrimento, credeva che le volessi dare da mangiare.. ma non lo so con certezza! Qualcuno può darmi un cosiglio?

p.s. non sapevo dove postare la discussione...

le tartarughe nn si devono lavare ne toccare!!! in natura nn

le lava nessuno!!! dv la tieni!!?devi comprare un filtro esterno

così nn dovrai più toccare l'acqua!!

le tartarughe nn si devono lavare ne toccare!!! in natura nn

le lava nessuno!!! dv la tieni!!?devi comprare un filtro esterno

così nn dovrai più toccare l'acqua!!

Ma vedo che ha il guscio sporco.. e almeno una volta ogni 2 settimane la pulisco...

Ma vedo che ha il guscio sporco.. e almeno una volta ogni 2 settimane la pulisco...

se propio vuoi... ma lo sporco mica fa danni..

a parte il fatto che ti associa sicuramente al cibo, ma poi di cosa è sporca? alghe? calcare? la mia nn la vedo affatto sporca eppure nn l'ho mai lavata o maneggiata.

dove la tieni? che tipo di vaschetta? e cosa mangia?

a parte il fatto che ti associa sicuramente al cibo, ma poi di cosa è sporca? alghe? calcare? la mia nn la vedo affatto sporca eppure nn l'ho mai lavata o maneggiata.

dove la tieni? che tipo di vaschetta? e cosa mangia?

Ho una vaschetta 20x30, che però non ha il filtro (appena dopo le ferie lo devo prendere)... come ambiente sta bene, perchè in acqua è tranquillissima, nuota, si tuffa,mangia.. tutto normale. Mangia verdure (lattuga,rucola, carote ecc....quello che ho letto su questo forum in pratica) e gamberetti (quelli surgelati piccolini) e una volta a settimana il pellet con le vitamine...

p.s. devo cambiare la vaschetta, quella che ho adesso me l'ha regalata una ragazza che ne aveva una di 20cm.. quindi mi sono "arrangiata" con questa..a settembre comprerò vaschetta e filtro e fra un paio di anni le costruirò in giardino il terrario!

Edited by Giulianina

se mai gli costruirai un laghetto!!:D:D

Si, lo farò. Ma non ora.. ho un gatto piccolo, che già da dov'è ora la osserva con sguardo minaccioso...devo, per forza di cose, aspettare che cresca un po' , che capisca che non si mangia insomma!