Jump to content

sternotherus carinatus e piante acquario????

trudon

Recommended Posts

Nel mio acquario di acqua dolce di 180 litri ho inserito insieme ai pesci due piccole sternotherus carinatus. Leggendo qua e là su internet mi sembrava di aver capito che non avrebbero distrutto le piante. Invece hanno fatto letteralmente sparire la sagittaria dal fondo e poi hanno attaccato anche le anubias. All'inizio, diversi mesi fa quando erano piccole, non provocavano danni. Mi potreste consigliare delle piante alle quali non danno fastidio? Oltre a questo mi sono accorto che manca anche qualche pesce (platy corallo), che siano state loro?

non ho mai tenuto la razza quindi non sono esperto ma vedendo qualche foto e capendo di che tarta si tratti seondo me più cresce e più i pesciolini spariranno :)

• 2 weeks later...

Vorrei sapere se Vallisneria e Cryptocoryne wendtii potrebbero andar bene per un acquario con Sternotherus (nel mio caso si tratta di S. odoratus).

Se non vanno bene, vi chiederei di indicarmi le ragioni. Grazie

Mi potreste comunque confermare che non siano nocive, se mangiate da queste tartarughe? Non ho ancora allestito l'acquario.

Grazie!

Cianci

Edited by cianci

scusate se salto fuori dal nulla ma sono nuovo:) collegandomi a questo discorso vorrei un vostro parere sul tenere delle piante finte in un acquario con una sternotherus odoratus....possono essere nocive?

Ottime informazioni, grazie. A proposito...ho notato che oltre alle piante per acquari molti usano piante come potos e simili...

Vorrei avere conferma che tutte le piante da acquario siano commestibili per le tartarughe

...magari mi sapete dire anche quali piante ornamentali (in molte foto vedo potos e altre) evitare?

scusate se salto fuori dal nulla ma sono nuovo:) collegandomi a questo discorso vorrei un vostro parere sul tenere delle piante finte in un acquario con una sternotherus odoratus....possono essere nocive?

La maggior parte delle piante d'acquario vanno bene ;)