Jump to content

Salve a tutti! Domanda alimentazione

Snapo

Recommended Posts

Un saluto a tutti :) e grazie per il bellissimo forum!

ho letto davvero tanto, da quando mi hanno regalato una piccola TSS :D

ho buttato la vaschetta con la palma, e per adesso alloggia in una vasca di plastica di dimensioni decenti..ma a breve le regalero' una vascona stile ikea :)

quando è arrivata, aveva occhi gonfi e apatia... ma dopo tanto sole, vitamina A e acqua sempre pulita, è diventata iperattiva e gli occhi sono perfettamente aperti :)

la mia domanda è questa... ho letto il 3d sul "budino per tartaruga" e l'idea mi interessa davvero molto...ma le ricette che ho trovato qui..nn mi convincono..e ho pensato di farne una un po' a "modo mio".. ve la posto qui e accetto ovviamente qualsiasi forma di consiglio o critica :)

100 gr Pesce (a scelta tra tonno fresco, merluzzo, sgombro o sardine)

100 gr Gamberetti

50 gr Molluschi (cozze, vongole o seppioline)

mezzo uovo (con tanto di guscio)

50 gr scarola

50 gr radicchio

50 gr zucchine

50 gr spinaci (o cicoria)

1 carota

mezzo pomodoro

a piacere fiori di dente di leone, fiori di ibiscus e fiori di rose, e pale di fichi d'india... (tutto cio' mi cresce davanti casa)

ovviamente tutto verrebbe frullato e messo in gelatina, versato nei cosini di plastica per fare il ghiaccio e tenuto in freezer!

pensate che le dosi siano buone?

Enjoy

PS. La tarta in questine si chiama Ypsi! a breve mettero' una foto :)

Edited by Snapo

hai un solo esemplare? non ti conviene fare il budino in quel caso, lo si fa per chi ha molti esemplari da afamare e ti sporca in modi o assurdo l'acqua, comunque gamberetti (gammarus?) e molluschi evitere e mi atterrei più alla ricetta di millefanti