Jump to content

come farle alimentare?

babyfarfalla

Recommended Posts

ciao ragazzi, scrivo ancora una volta per chiedere il vostro aiuto:da ieri ho due scripta scripta...si sono ambientate bene...ho comprato del mangime per tartarughe in particolare quello ambrosia askoll in stik, nn ho preso i gamberetti perchè qui ho letto che nn vanno bene in quanto per loro sono solo una leccornia, ma nn basta. per questo primo periodo sto dividendo almeno in due lo stik perchè ho notato che intero gli viene male; amano mangiarlo in acqua e quindi sono stati inutili i miei tentativi di meterli all'asciutto sull'isola. in questo modo però l'acqua si sporca tantissimo!!!!quindi avevo pensato di comprare una bacinella di plastica per tarta e di porle li solo quando mangiano e riporle in tartarughiera quando hanno finito, ovviamente mettendo la stessa acqua in modo da nn creare elevati sbalzi termici. che ne dite? rispondeteeeeeee grazie mille ps. ho notato che pminotti e nico79 sono degli esperti, i miei complimenti! aiutatemi!!:hissyfit:

Il problema è che possono prendere freddo nel passaggio da una vasca all'altra, e poi si spaventano molto facilmente se vengono "rapite" e portate in un ambiente diverso, con la conseguenza che non mangiano ma si agitano e basta.

Lasciale nella loro vasca. Per evitare che l'acqua si sporchi metti poco cibo per volta, in modo che non rimanga tanto tempo a galleggiare in acqua, e quello che rimane toglilo con un retino.

ok allora farò cosi come dici ...grazie!mettevo rpima 4 bastoncino (due per ogni tarta) ma ho notato che è tanto. la prox volta ne metto solo due anche perchè per il momento lo spezzetto. ma è vero che i gamberetti non va bene perchè non ha i giusti nutrimenti?