raffaele e ambra 10 Posted August 7, 2012 Share Posted August 7, 2012 ragazzi vorrei allevare una testudo hermanni... ma purtroppo so che costano moplto.. i oallevo gia un atrache,ys...e vorrei averne anche una terrestre...mi piace molt o..e vorrei allevarla da piccola per farla crescere ocn me...mi potete aiutare atrovare magari un prezzo basso???..e darmi consigli su come allevarla???... io volevo cercare magari qualcuno che l'avesse in più e me la potesse dare... tipo che ne aveva troppe e qualcuna la dovesse dare via.-....aiutatemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pegaxus 10 Posted August 8, 2012 Share Posted August 8, 2012 Prova con le Horsfieldi, ma rigorosamente nate in cattività in allevamenti italiani o europei (non prendere quelle prese dall loro habitat in russia) perchè potrebbero morire e soprattutto non si riprodurrebbero, invece quelle nate in cattività in italia sono abituate al nostro clima. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted August 8, 2012 Share Posted August 8, 2012 La specie più facile resta l'hermanni, piccole non costano molto (sui 60 euro). Devi avere a disposizione un giardino dove creare un recinto con la rete di protezione, ovviamente deve stare lontana dalla trachemis. D'inverno va in letargo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
raffaele e ambra 10 Posted August 8, 2012 Author Share Posted August 8, 2012 il problema e che per me 60 euro sono tanti per ora.....si il giardi lo tengo!...e lo teng anche recintato e posso tranquillamente recintarlo in parte solo per la tarta.... però ne vorrei trovare qualcun a 20 euro..uff..nessuno qualche idea?? hermanni mi piace... quella russa anche so che costa parecchio Link to comment Share on other sites More sharing options...
raffaele e ambra 10 Posted August 10, 2012 Author Share Posted August 10, 2012 se riesco ad avere un h ermanni mi date tutti i consigli per poterla allevare bene??? si aper laimentazione che per tterrario che per letargo ecc ecc????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted August 11, 2012 Share Posted August 11, 2012 se riesco ad avere un h ermanni mi date tutti i consigli per poterla allevare bene??? si aper laimentazione che per tterrario che per letargo ecc ecc????? Certamente! Non voglio assolutamente farti la predica ma vorrei solo dirti che purtroppo potrebbe accadere che una tartaruga si ammali e che tu sia costretta a richiedere aiuto ad un veterinario e i vet esperti costano... ecco volevo solo dirti questo poichè molte volte le persone non tengono conto di questo particolare e non possono portarle da un veterinario qualora si ammalassero. Se la prenderai ti aiuteremo senza dubbio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
raffaele e ambra 10 Posted August 11, 2012 Author Share Posted August 11, 2012 (edited) il 15 e 16 settembre nel centro commerciale JAMBO a trentola ( CE ) ci sarà la fiera del rettile... ho visto i volantini anche con tartarughe sopra...XD. se ne trovo una piccola che non costa assai la prendo ...inato potreste iniziare a dirmi come dovrei allestire un terrari o almeno le basi, cosi la posso mettere bella e tranquilla la dentro come appena la porto, senza doverla mettere in qualcosa di arrangiato???.... Edited August 11, 2012 by raffaele e ambra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted August 12, 2012 Share Posted August 12, 2012 il 15 e 16 settembre nel centro commerciale JAMBO a trentola ( CE ) ci sarà la fiera del rettile... ho visto i volantini anche con tartarughe sopra...XD. se ne trovo una piccola che non costa assai la prendo ...inato potreste iniziare a dirmi come dovrei allestire un terrari o almeno le basi, cosi la posso mettere bella e tranquilla la dentro come appena la porto, senza doverla mettere in qualcosa di arrangiato???.... Nella mia firma puoi leggere una guida su come costruire un recinto. Le hermanni si nutrono di cicoria, tarassaco, malva, radicchio, fiori e foglie di ibiscus, porcellana. La frutta va data un paio di volte al mese. Lascia a disposizione l'osso di seppia. Appena la ricevi pesala con una bilancia digitale e annota i risultati (dovrai pesarla ogni 15 giorni fino al letargo). Se raggiunge i 20g può andare in letargo. Puoi usare il metodo scatole cinesi: letargo: metodo scatole cinesi Io l'ho sempre usato poichè da me le temperature d'inverno sono molto basse (anche -10°). Oppure puoi usare il metodo cumulo-nido: Letargo: metodo del cumulo-nido Hai letto il mio penultimo messaggio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
raffaele e ambra 10 Posted August 12, 2012 Author Share Posted August 12, 2012 certo! ho letto quello che hai detto!!..e io la prenderò solo se avrò la certezza di poterla mantenere bene!!!!...altrimenti non la prendo!...Una cosa o la si fa bene o non la si fa proprio!!! in questo caso , un animale o si prende come DIO comanda o non sio prende proprio!!!..grazie delle informazioni!!!.....ma gli posso dare anche lattuga e roba simile??? verdure normali che trovo in casa insomma... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted August 13, 2012 Share Posted August 13, 2012 certo! ho letto quello che hai detto!!..e io la prenderò solo se avrò la certezza di poterla mantenere bene!!!!...altrimenti non la prendo!...Una cosa o la si fa bene o non la si fa proprio!!! in questo caso , un animale o si prende come DIO comanda o non sio prende proprio!!!..grazie delle informazioni!!!.....ma gli posso dare anche lattuga e roba simile??? verdure normali che trovo in casa insomma... La lattuga non va bene poichè contiene troppa acqua, la cicoria e il radicchio li puoi trovare ovunque, il tarassaco e il resto nei giardini. Link to comment Share on other sites More sharing options...
raffaele e ambra 10 Posted August 16, 2012 Author Share Posted August 16, 2012 grazie mille!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pegaxus 10 Posted August 16, 2012 Share Posted August 16, 2012 Ciao... mi dispiace molto quello che sto per dirti, ma devi saperlo... Non penso che trovi una hermanni a 60 euro (molto raro) forse quelle nate questi giorni, potrai provare con una Horsfieldi, cioè quella russa, la puoi trovare a prezzo basso, ma è un po scomodo perchè dove abitano loro hanno un clima diverso, io le ho da 2 anni e si sono abituate, ma hanno un rischio di mortalità un po piu alto delle hermanni, ma se ci stai attento sopravviveranno facilmente !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted August 16, 2012 Share Posted August 16, 2012 Ciao... mi dispiace molto quello che sto per dirti, ma devi saperlo... Non penso che trovi una hermanni a 60 euro (molto raro) forse quelle nate questi giorni, potrai provare con una Horsfieldi, cioè quella russa, la puoi trovare a prezzo basso, ma è un po scomodo perchè dove abitano loro hanno un clima diverso, io le ho da 2 anni e si sono abituate, ma hanno un rischio di mortalità un po piu alto delle hermanni, ma se ci stai attento sopravviveranno facilmente !!! Non e' assolutamente vero. L'anno scorso a Cesena ho trovato delle thb del 2010 a 40€ con cites fotografico e addirittura dei ibridi di thb/thh a 30€. (non le ho prese) Basta cercare nei posti giusti e avere un po' di pazienza. Dipende tutto da quello ke uno cerca. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pegaxus 10 Posted August 16, 2012 Share Posted August 16, 2012 (edited) Non e' assolutamente vero. L'anno scorso a Cesena ho trovato delle thb del 2010 a 40€ con cites fotografico e addirittura dei ibridi di thb/thh a 30€. (non le ho prese) Basta cercare nei posti giusti e avere un po' di pazienza. Dipende tutto da quello ke uno cerca. Hai detto bene, le boettgeri, quelle costano di meno ma quelle "pure" sono le hermanni hermanni, poi gli ibridi dovrebbero regalargli, calcolando che sono piu soggetti a malattie e sono quasi tutti sterili. Edited August 16, 2012 by Pegaxus Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted August 16, 2012 Share Posted August 16, 2012 (edited) Hai detto bene, le boettgeri, quelle costano di meno ma quelle "pure" sono le hermanni hermanni, poi gli ibridi dovrebbero regalargli, calcolando che sono piu soggetti a malattie e sono quasi tutti sterili. Le thh sono quelle "pure"?? E dove sta scritto ke costano meno? Questa e' discriminazione! :bah: E' come dire ke le Emys orbicularis orbicularis sono quelle "pure" invece le Emys TriNacris No!? Oppure ke le tss sono pure invece le tse o le tst cosa sono?? Sono semplicemente sottospecie differenti, può dipendere da l'areale di provenienza e da differenze morfologiche! Edited August 16, 2012 by Sukkefrutta Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted August 16, 2012 Share Posted August 16, 2012 thh è una sottospecie, le boettgeri un'altra, il costo minore non è dipeso dal fatto che non sono pure, forse intendi che le thh sono quelle vere Italiane, mentre per il fatto che siano sterili o più soggetti a malattia dove l'hai letto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted August 16, 2012 Share Posted August 16, 2012 thh è una sottospecie, le boettgeri un'altra, il costo minore non è dipeso dal fatto che non sono pure, forse intendi che le thh sono quelle vere Italiane, mentre per il fatto che siano sterili o più soggetti a malattia dove l'hai letto? Esatto, comunque le tartarughe piccole le puoi trovare anche a 50 euro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
raffaele e ambra 10 Posted August 16, 2012 Author Share Posted August 16, 2012 però ragazzi io ho letto che in allevamento si possono trovare anche a 30/35 euro.. parlo delle hermanni hermanni.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted August 16, 2012 Share Posted August 16, 2012 si riescono a trovare, ma devi essere abbastanza fortunato Link to comment Share on other sites More sharing options...
raffaele e ambra 10 Posted August 17, 2012 Author Share Posted August 17, 2012 mmm quindi devo cerare bene....mmm e il prezzo base e sui 50/60 euro allora? piccole i ntendo....ma per napoli o caserta ci sono allevatori? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco_sba 10 Posted August 17, 2012 Share Posted August 17, 2012 Ciao, sono d'accordo con Pegaxus. Difficile che trovi THB a 60€, ancora più difficile le THH con documenti in regola. Non ti consiglio poi di prendere esemplari con scheda identificativa fotografica perchè sarai costretto (oltre al costo della tartaruga) ad aggiungere costi di inserimento chip e (siccome se è fotografico al 90% è un cites straniero) costo di rinnovo cites. Ad un allevatore il solo metter in vendita un esemplare di Hermanni in Italia costa come minimo 35€ tra documentazione e chip...e non ho considerato spostamenti, visite veterinarie, eventuali cure e viaggi/raccomandate alla forestale. Mettici un po' di guadagno ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted August 17, 2012 Share Posted August 17, 2012 Ciao, sono d'accordo con Pegaxus. Difficile che trovi THB a 60€, ancora più difficile le THH con documenti in regola. Non ti consiglio poi di prendere esemplari con scheda identificativa fotografica perchè sarai costretto (oltre al costo della tartaruga) ad aggiungere costi di inserimento chip e (siccome se è fotografico al 90% è un cites straniero) costo di rinnovo cites. Ad un allevatore il solo metter in vendita un esemplare di Hermanni in Italia costa come minimo 35€ tra documentazione e chip...e non ho considerato spostamenti, visite veterinarie, eventuali cure e viaggi/raccomandate alla forestale. Mettici un po' di guadagno ... Fai un giro a Cesena ad ottobre. Poi mi spieghi. Cmq cerca con attenzione e qualcosa alla tua portata la trovi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco_sba 10 Posted August 17, 2012 Share Posted August 17, 2012 Fai un giro a Cesena ad ottobre. Poi mi spieghi. Cmq cerca con attenzione e qualcosa alla tua portata la trovi. uhm ... non ho capito ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted August 17, 2012 Share Posted August 17, 2012 uhm ... non ho capito ... A Cesena, dove c'è una fiera di tartarughe, ogni anno a settembre, le trovi a 60 euro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pegaxus 10 Posted August 17, 2012 Share Posted August 17, 2012 Io infatti intendevo thh quelle veramente italiane, comunque se sei di caserta tantovale che vieni il 25/26 agosto alla fiera Anagni Reptiles ad anagni, saranno 2 orette scarse di macchina. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts