Jump to content

S.o.s


Debby-b92

Recommended Posts

Salve a tutti, ho comprato da due settimane due bellissime tartarughe.. Ho un dubbio una delle due presenta nel guscio delle macchie bianche..Leggendo un po in giro ho capito che se sono macchie bianche con dei filamenti tipo cotone puo essere micosi ma non e questo il caso, poi ho letto che puo essere calcare e che se cosi fosse bisogna mettere la tarta sotto ad dell acqua tiepida e strofinare piano con del cotone.. Beh cosi ho fatto ma niente anzi ho notato che passando sopra la macchia si estende tipo fossero delle bolle d'aria. Aiutoo

Spero di essermi espressa bene :p Grazieee :)

Link to comment
Share on other sites


ciao e benvenuto, dovresti almeno dire che specie di tarta sono, se nn lo sai metti qualche foto cosi gli esperti te lo diranno.

Al di la di questo, a tutte le specie di tarta nn si lava il carapace, in natura nessuno le lava, nel caso fosse calcare nn è affatto dannoso e va via con la muta, potrebbe però essere che sta facendo la muta degli scuti e nemmeno in quel caso devi forzare;comunque per togliere il dubbio di cosa sia metti le foto.

se vuoi dicci come la allevi e come la nutri

Link to comment
Share on other sites

30.jpg

 

 

 

Non è che si vedi molto bene, comunque forse avete ragione e una questione di cambiamento di scuti probabilmente.. E che l'altra tartaruga non presenta queste macchie e mi sono un po preoccupata.

Link to comment
Share on other sites

Ah dimenticavo qualcuno di esperto e cosi gentile da sapermi dire che specie è?

Io penso sia trachemys scripta scripta ma non sono esperta quindi potrei aver detto una cavolata :p Grazieeee

Link to comment
Share on other sites

x le macchie non posso aiutarti, magari facendogli una foto fuori dall'acqua si capisce di più, cmq x la razza si direbbe un incrocio tra TSE e TSS
Link to comment
Share on other sites

Fuori dall' acqua le macchie si vedono ancora meno e per questo che penso siano delle bolle d'aria, e si "riempiono" d'acqua..Grazie per avermi detto di che specie si tratta.. Il negoziante mi ha detto che di questa specie e difficile farsele arrivare... Forse mi ha preso in giro? Credo proprio di si :))
Link to comment
Share on other sites

credo proprio di si, che ti abbia preso in giro, o forse vedendo le chiazze arancioni credeva fosse una TSE e a quel punto non è difficile farsela arrivare, ne è proprio vietata la vendita
Link to comment
Share on other sites

Le macchie infatti si stanno espandendo... Fiuuuu sono molto sollevata ora. Grazie a tuttiiiiii :DDDDDD

Riguardante al negoziante avevo quasi intuito che non se ne intendeva molto.. Ma mi piaceva cosi ;)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.