Jump to content

che specie è la mia tarty?

sara_p85

Recommended Posts

Ciao a tutti!! avrei bisogno del Vs. aiuto per capire a quale specie appartiene la mia tarty d'acqua dolce che vive nel mio laghetto!

Purtroppo ora non ho foto ma posso dirvi che il guscio è molto simile a quello della geochelone gigantea (di terra) ben delineato e molto scuro.

Non presenta alcuna macchiolina o sfumatura.

Stasera farò qualche foto e la pubblichero! grazie ciaoo

Beh senza foto è impossibile darti una risposta l 'unica cosa che mi viene in mente vista la tua spiegazione è se la carta è vecchia che sia una trachemys che da adulte tendono a scurire il capace

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ciao :-) ti ringrazio per la risposta!! ho caricato le foto sul mio profilo ma non capisco come devo fare per pubblicarle qui!! spero che riusciate ad aiutarmi..io non me ne intendo di tartarughe d'acqua...e neanche di questo forum hihihi!!

dalla foto che ha messo si vede che ha le unghie corte se era un maschio

si sarebbe visto... (lo dico da possessore di un maschio:))

e io ti dico da possessore di 2 maschi adulti, 10 femmine adulte e 6 baby che sembrerebbe anche a me una femmina ma se non si fanno foto mirate a unghie e coda non si puo essere sicuri AL 100%

Ragazzi grandiii!!! grazie mille!!! allora farò delle altre foto alle unghie e alla coda!! ma io avevo guardato delle foto per cercare di capire la specie ma come mai le tss sono più chiare con le striscette sul guscio? la mia è proprio scusa come avete potuto vedere.....

si scuriscono?? come posso capire quanti anni ha???

grazie mille siete stati gentilissimi!!!

Ragazzi grandiii!!! grazie mille!!! allora farò delle altre foto alle unghie e alla coda!! ma io avevo guardato delle foto per cercare di capire la specie ma come mai le tss sono più chiare con le striscette sul guscio? la mia è proprio scusa come avete potuto vedere.....

le tss hanno il guscio più chiaro quando sn piccole

poi crescendo và sul marrone fino a diventare nero...

per gli anni credo che nn si possano capire...

quanti anni ha non so come si capisca, x il colore con il passare degli anni si, si scuriscono ma quella che hai te credo che abbia da sempre una tonalità più scura, non mi sembra affatto anziana (soprattutto se si rivelerà una femmina), dipende da esemplare a esemplare, non sono tutti uguali ;)

Semplicemente, invecchiando le trachemys tendono a scurirsi, fino a perdere il giallo, tipo questa:

http://www.google.it/imgres?q=trachemys+scripta+melanistic&um=1&hl=it&client=safari&sa=X&rls=en&biw=1363&bih=662&tbm=isch&tbnid=0Ns5k4ZeA1dtQM:&imgrefurl=http://www.gctts.org/node/412&docid=1Ax52sYJPsNUHM&imgurl=http://www.gctts.org/files/images/RES%252520Melanistic%252520by%252520Spencer.preview.jpg&w=640&h=512&ei=q5YjUP-TEuGm4gTQ7YDYBQ&zoom=1&iact=rc&dur=354&sig=113563548256076603922&page=1&tbnh=145&tbnw=219&start=0&ndsp=16&ved=1t:429,r:1,s:0,i:73&tx=209&ty=54