gia_ 10 Posted August 6, 2012 Share Posted August 6, 2012 Ciao ragazzi, ieri alla fiera di paese ho acquistato una piccola Trachemys Scripta Scripta, l'ho messa con l'altra Trachemys che ho acquistato a maggio però non mangia e sta sempre nascosta, per paura che possa morire di fame l'ho messa in un vaso di vetro così per farla tranquillizzare e per farla mangiare. Ho fatto bene? quanto tempo potrebbe passare prima che si ambienti nell'acquario?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted August 6, 2012 Share Posted August 6, 2012 Qualche giorno. Ma se la maneggi non si ambienterà mai. Parlaci di come è fatto l'acquario Link to comment Share on other sites More sharing options...
gia_ 10 Posted August 6, 2012 Author Share Posted August 6, 2012 (edited) ok allora posto una foto della tartarughiera fai da te con la scatola Ikea però premetto che ho apportato delle modifiche quindi magari adesso potrebbe sembrare un pò spoglia, più le foto delle 2 tartarughine che ho Ecco la tartarughiera appena fatta, quando ho tempo posterò le foto di com'è ora, però adesso solo per farvi vedere la grandezza questa è Scorza la prima tartaruga che ho preso a maggio http://imageshack.us/photo/my-images/577/img4278j.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/191/img4280e.jpg/ Questa invece è Harley presa sabato http://imageshack.us/photo/my-images/155/img4914m.jpg/ Voi che dite? Edited August 6, 2012 by gia_ Link to comment Share on other sites More sharing options...
coccyuto 10 Posted August 6, 2012 Share Posted August 6, 2012 (edited) come prima cosa potrei dire che le foto non si vedono perchè le hai caricate con il link sbagliato..poi mi pare veramente piccola la vasca e con poca acqua toglierei l'erba sintentica che se ingerita fa male e aggiungerei lo spot che manca(vedo solo la uvb) P.s. Non mi sembra Ikea.. Edited August 6, 2012 by coccyuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
gia_ 10 Posted August 6, 2012 Author Share Posted August 6, 2012 ok allora posto una foto della tartarughiera fai da te con la scatola Ikea però premetto che ho apportato delle modifiche quindi magari adesso potrebbe sembrare un pò spoglia, più le foto delle 2 tartarughine che ho Ecco la tartarughiera appena fatta, quando ho tempo posterò le foto di com'è ora, però adesso solo per farvi vedere la grandezza questa è Scorza la prima tartaruga che ho preso a maggio Questa invece è Harley presa sabato Voi che dite? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gia_ 10 Posted August 6, 2012 Author Share Posted August 6, 2012 nono è una spot non una uvb, comunque l'erba finta dubito ke possano ingerirla perchè quando la stavo allestendo ho provato a staccarla con le dita e non viene via. adesso che vedi le foto vedrai che le tarta non sono così grandi quindi direi che un pò ci possono stare bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
coccyuto 10 Posted August 6, 2012 Share Posted August 6, 2012 (edited) le foto ora si vedono benissimo...anche le pietre levale si riempono di sporco e tolgono spazio per nuotare..Le tarta sono baby ma l'acqua la puoi alzare fino a sotto all'isola.Visto che è la spot allora manca la Uvb..!!!MOLTO IMPORTANTE PER LE BABY come il riscaldatore che tiene l'acqua costante e il filtro un po piu grossetto di quello Edited August 6, 2012 by coccyuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
sabbiolina 18 Posted August 7, 2012 Share Posted August 7, 2012 la lampada necessaria ora che fa caldo è proprio la uvb, cioè questa http://www.zooplus.it/shop/rettili/materiale_tecnico_terrario/illuminazione_terrario/lampade_terrario/160165 (da 26 w) la spot nn è necessaria ora, (a meno che nn hai l'aria condizionata a palla in casa) perchè l'aria è calda e le tarta salgono lo stesso sulla zona emersa, ma la uvb è quella importante. Anche se sono piccole alza il livello dell'acqua più che puoi, le trachemys sono ottime nuotatrici, a loro nn farà che piacere tanta acqua. che l'acquario sia spoglio nn è un problema, basta solo l'acqua, perchè solo di questo hanno bisogno. Serve anche un buon filtro esterno con potenza di filtragggio il doppio o triplo dell'acqua che hai Link to comment Share on other sites More sharing options...
erikan89 10 Posted August 7, 2012 Share Posted August 7, 2012 io alzerei anche il livello dell'acqua fino a sotto l'isolotto, per delle baby dovrebbe andare bene per un po' (poco) di tempo, perché mi sembra un po' bassina e visto che lo spazio per l'acqua c'è, aggiungila! =D Link to comment Share on other sites More sharing options...
gia_ 10 Posted August 7, 2012 Author Share Posted August 7, 2012 come ho detto nel primo post adesso l'acquario è cambiato, ho tolto le pietre e ho messo dei piccoli cespuglietti finti, ho cambiato anche la zona del filtro che adesso ho messo sotto l'isolotto, a me sembra che filtri molto bene è dotato anche di una cella dove mettere i carboni attivi. comunque il riscaldatore l ho tolto perchè con queste temperature tropicali mi sembra un grande spreco di corrente dato che fa molto caldo nella zona in cui le tengo Link to comment Share on other sites More sharing options...
sabbiolina 18 Posted August 7, 2012 Share Posted August 7, 2012 come ho detto nel primo post adesso l'acquario è cambiato, ho tolto le pietre e ho messo dei piccoli cespuglietti finti, ho cambiato anche la zona del filtro che adesso ho messo sotto l'isolotto, a me sembra che filtri molto bene è dotato anche di una cella dove mettere i carboni attivi. comunque il riscaldatore l ho tolto perchè con queste temperature tropicali mi sembra un grande spreco di corrente dato che fa molto caldo nella zona in cui le tengo fai cambi totali di acqua? o il filtro te la mantiene pulita e nn è necessario? comunque i carboni attivi nn servono a niente, dopo un pò rilasciano quel che hanno filtrato. hai fatto bene a togliere il riscaldatore ovviamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
gia_ 10 Posted August 7, 2012 Author Share Posted August 7, 2012 il filtro da quando l ho messo tiene l'acqua pulitissima però ogni mesa faccio un cambio totale (che farò domani o giovedì al massimo) per quanto riguarda i carboni attivi so che dopo un certo periodo di tempo si "scaricano" e rilasciano tutto ciò che hanno assorbito perciò mi hanno detto di tenerli un mese esatto nè giorno in più nè giorno in meno Link to comment Share on other sites More sharing options...
gia_ 10 Posted August 7, 2012 Author Share Posted August 7, 2012 ecco com'è la tartarughiera adesso, ho alzato anche il livello dell'acqua Link to comment Share on other sites More sharing options...
gia_ 10 Posted August 9, 2012 Author Share Posted August 9, 2012 che dite? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sabbiolina 18 Posted August 9, 2012 Share Posted August 9, 2012 manca sempre la uvb, la spot ora ti fa solo consumare corrente e niente di più :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antonio Polieri 10 Posted August 9, 2012 Share Posted August 9, 2012 Acqua troppo poca ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gia_ 10 Posted August 9, 2012 Author Share Posted August 9, 2012 adesso che l'ho cambiata l ho fatta arrivare appena sotto l'isolotto Link to comment Share on other sites More sharing options...
erikan89 10 Posted August 10, 2012 Share Posted August 10, 2012 Perché non alzi ancora l'isolotto e così anche il livello dell'acqua? almeno 15cm d'acqua (che non sono molti) mi sembra che ci possano stare... Comunque quelle piantine (che sembrano di plastica) non sono molto utili, anzi tolgono spazio per nuotare alla tarta, io le leverei (a lei non interessa l'aspetto estetico, solo tanto spazio per nuotare! ^_^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
gia_ 10 Posted August 11, 2012 Author Share Posted August 11, 2012 non posso alzarlo perchè è incollato, le piantine alla fine non prendono tanto spazio secondo me, e le ho messe x abbellire un pò la vasca dato che è già brutta di suo Link to comment Share on other sites More sharing options...
symo 10 Posted August 11, 2012 Share Posted August 11, 2012 devi provare a scollarlo il contenitore è abbastanza alto meglio sfruttarlo tutto!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gia_ 10 Posted August 11, 2012 Author Share Posted August 11, 2012 il fatto è che scollarlo di nuovo significherebbe stressare anche le tartarughe perchè per rincollarlo dovrei tenerle per 2 giorni in un piccolo barattolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
symo 10 Posted August 11, 2012 Share Posted August 11, 2012 in un piccolo barattolo? nn hai una bacinella? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gia_ 10 Posted August 12, 2012 Author Share Posted August 12, 2012 bacinelle in cui mettere le tartarughe direi di no Link to comment Share on other sites More sharing options...
symo 10 Posted August 12, 2012 Share Posted August 12, 2012 hm nn so che dirti... un qualcosa di vetro?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gia_ 10 Posted August 12, 2012 Author Share Posted August 12, 2012 qualcosa di vetro forse, però il fatto è che non vorrei di nuovo scollare la zona emersa è rincollarla di nuovo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts