Jump to content

Pardalis,sulcata,thh,thb e radiata

fabrizio94

Recommended Posts

Salve ragazzi e ragazze ho qualche domanda sulla scelta di queste tartarughe: PARDALIS, SULCATA, THH, THB e RADIATA...

c'è gente che mi consiglia di prendere delle thh e thb invece altri mi consigliano le esotiche tipo pardalis e sulcata...

Ho un terrario lungo 160 per 60 alto 50 cm...

Voi quale specie mi consigliate di allevare nei migliore dei modi?

è un po' pochino per le geocheloni africane... magari se lo vuoi tenere umido potresti tenere una g. carbonaria...

ma non è tra le specie più facili da tenere, altrimenti se hai un po' di spazio (meglio se esterno) una thh

in realtà, per nessuna che ha elencato va bene, neanche le kleinmanni che son piccole vanno bene li, sopratutto poi una geochelone solcata adulta Edited by zippo90

il nome kleinmanni deriva dal tedesco klein (piccolo) oppure è dovuto al biologo??

e quanto ne costerebbe una?? c'è nessuno che le possiede nel forum??

se devi fare queste domanda apri una tua discussione ;), comunque una baby ti costa €450,00 una copia adulte €1.500,00 e non credo che qualcuno l'ha qui

Inanzitutto grazie delle risposte e domande che mi avete posto!

Allora partiamo dal presupposto che nel giro di 1 anno cambio casa e vado a vivere in campagna con giardino molto grande... a Roma ho un terrazzo di 2.5 m (lunghezza) x 3.5 metri (larghezza)...

Gia come ha detto annalisa io avrei optato per le hermanni hermanni ma sono difficiline da trovare in regola e costicchiano un pò (Anna quel signore mi ha dato buca quello che me le regalava grrr) allora ho optato èe le Geochelone pardalis pardalis perche ho vari amici che le allevano e quindi ho una persona affianco che ci sa fare abbastanza... non me le regala però mi da una coppia (al 90% maschio e femmina mi ha detto di baby) ha 90 euro...

Mi ha consigliato di inverno di tenerle in un terrario con lampade uvb che emanano raggi solari per il carapace poi un tappetino riscaldante che va messo sotto terra oltre i 15 cm che riscalda di notte, questo per le pardalis... voi cosa ne pensate ce la posso fare?

Poi l'estate ho una casa in campagna di mia nonna dove c'è un bel giardino di 100 mq,e penso di metterle la l'estate dato che ci passo le vacanze e posso starci molto attento...

Consigliatemi voi perche sono nel pallone totale...

meglio che prendi un'hermanni, non è difficile da trovare, sopratutto con la fiera che fanno a fine mese, le pardalis per quanto vuoi avere persone esperte non è facile da mantenere, in più comporta costi e spazi grandi una volta adulte, sopratutto le pardalis pardalis che sono dei veri vitelli da adulte, molto meglio le babckoki

Grazie per i consigli zippo devo decidere bene perche non vorrei far soffrire questi animaletti spettacolari...

Comunque domani vado in un negozio di animali ha vedere cosa mi offrono...

Comunque per allevare le pardalis pardalis cosa mi serve in particolare?

meglio che prendi un'hermanni, non è difficile da trovare, sopratutto con la fiera che fanno a fine mese, le pardalis per quanto vuoi avere persone esperte non è facile da mantenere, in più comporta costi e spazi grandi una volta adulte, sopratutto le pardalis pardalis che sono dei veri vitelli da adulte, molto meglio le babckoki

Si ha ragione zippo, il 25 e il 26 ad Anagni (penso tu lo conosca perchè è vicino a Roma) c'è la fiera Anagni Reptiles (forse ci andrò pure io perchè sono 40 minuti di macchina)

Si ha ragione zippo, il 25 e il 26 ad Anagni (penso tu lo conosca perchè è vicino a Roma) c'è la fiera Anagni Reptiles (forse ci andrò pure io perchè sono 40 minuti di macchina)

Dimmi in che via perche io sto a Colleferro con 10 minuti in moto ci sono... Mandami un msg privato o scrivi qui sono davvero interessato non sapevo di questa fiera io pensavo c'era quella a fino romano il 25-26 di novembre

Grazie mille ci vado sicuramente per vedere queste pardalis...

Ora c'è soltanto una cosa da sapere...

Quale mi consigliate geochelone pardalis pardalis o geochelone pardalis babcocki

Oltre a rimanere più piccola, quindi più gestibile a differenza dei vitelli delle pardalis:

G. p. p.

imgres

G. p. b.

imgres

La differenza dovrebbe stare nell'adattabilità, le pardalis son quasi tutte d'import sudafricana, anche se ci son stati delle riproduzioni in cattività, devi acclimatarle e non è facile, e poi devi trovarle :D, di solito ci stanno solo le babcoki nelle fiere, sopratutto quelle nei dintorni di Roma, visto che son la sottospecie più diffusa