Jump to content

Terrario tartaruga Horsfieldi

gigi90

Recommended Posts

Salve ragazzi.

Da poco ho comprato una Horsfieldi,avendo scoperto una passione per le tartarughe. Mi sono registrato per chiedere consigli e magari accrescere le mie conoscenze riguardo l'allevamento di questi splendidi animali. Ieri ho costruito personalmente un terrario per la mia "Rughetta", potete dirmi gentilmente se va bene o se manca qualcosa? Posto l'URL della foto. Grazie mille :)

http://imageshack.us/photo/my-images/407/20120804115133.jpg/

Edited by gigi90

il terrario in sè potrebbe andare, ma se non è esposto alla luce solare diretta (senza vetri, plexiglas che bloccano i raggi uv) occorre la lampada uva/uvb 5.0 e in inverno va abbinata alla lampada spot

E' normale che nessuno risponde???

non essendo una chat ne altro si, comunque cambia il fondo con terra, leva le piante grasse e fai più grande il terrario ed esponilo alla luce solare diretta sul balcone o se hai mettila in giardino

Il terrario puo andar bene magari spiegaci meglio le misure dove lo tieni, in che città abiti...

Comunque come hanno detto sopra deve essere esposto alla luce del sole diretta

Alza un po il muro basso, o al massimo metti una rete, rischia di cadere di sotto e di fare una brutta fine !!! Buona fortuna, anche io ho una Horsfieldi identica alla tua, e non mi ha mai dato problemi !!!

• 1 month later...
Alza un po il muro basso, o al massimo metti una rete, rischia di cadere di sotto e di fare una brutta fine !!! Buona fortuna, anche io ho una Horsfieldi identica alla tua, e non mi ha mai dato problemi !!!

Quoto pienamente e se la tieni la dentro devi prendere delle luci uva uvb per simulare i raggi solari ( come già sai spero!)

e una spot per riscaldarla o magari basta una semplice lampadina ad incandescenza 40 watt

io non posso dirti che tipo prendere perchè io ho una geochelone sulcata però magari su questa scheda puoi trovare altre informazioni:

http://www.tartaweb.it/schede-di-allevamento/43-terrestri/218-testudo-horsfieldi.html

ciao!

• 2 weeks later...
Il fondo non va bene cambialo con terra :) e magari un po di fieno come ce lho io . E una horsfieldii giusto ? Cmq ci vogliono lampada uvb 5.0 ( non la 10.0 causa cecita) e una lampadina da 40 watt