gigi90 10 Posted August 4, 2012 Share Posted August 4, 2012 (edited) Salve ragazzi. Da poco ho comprato una Horsfieldi,avendo scoperto una passione per le tartarughe. Mi sono registrato per chiedere consigli e magari accrescere le mie conoscenze riguardo l'allevamento di questi splendidi animali. Ieri ho costruito personalmente un terrario per la mia "Rughetta", potete dirmi gentilmente se va bene o se manca qualcosa? Posto l'URL della foto. Grazie mille http://imageshack.us/photo/my-images/407/20120804115133.jpg/ Edited August 4, 2012 by gigi90 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gigi90 10 Posted August 4, 2012 Author Share Posted August 4, 2012 E' normale che nessuno risponde??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
SAAM 10 Posted August 4, 2012 Share Posted August 4, 2012 il terrario in sè potrebbe andare, ma se non è esposto alla luce solare diretta (senza vetri, plexiglas che bloccano i raggi uv) occorre la lampada uva/uvb 5.0 e in inverno va abbinata alla lampada spot Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted August 4, 2012 Share Posted August 4, 2012 E' normale che nessuno risponde??? non essendo una chat ne altro si, comunque cambia il fondo con terra, leva le piante grasse e fai più grande il terrario ed esponilo alla luce solare diretta sul balcone o se hai mettila in giardino Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabrizio94 10 Posted August 6, 2012 Share Posted August 6, 2012 Il terrario puo andar bene magari spiegaci meglio le misure dove lo tieni, in che città abiti... Comunque come hanno detto sopra deve essere esposto alla luce del sole diretta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pegaxus 10 Posted August 8, 2012 Share Posted August 8, 2012 Alza un po il muro basso, o al massimo metti una rete, rischia di cadere di sotto e di fare una brutta fine !!! Buona fortuna, anche io ho una Horsfieldi identica alla tua, e non mi ha mai dato problemi !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivan2098 10 Posted September 8, 2012 Share Posted September 8, 2012 Alza un po il muro basso, o al massimo metti una rete, rischia di cadere di sotto e di fare una brutta fine !!! Buona fortuna, anche io ho una Horsfieldi identica alla tua, e non mi ha mai dato problemi !!! Quoto pienamente e se la tieni la dentro devi prendere delle luci uva uvb per simulare i raggi solari ( come già sai spero!) e una spot per riscaldarla o magari basta una semplice lampadina ad incandescenza 40 watt io non posso dirti che tipo prendere perchè io ho una geochelone sulcata però magari su questa scheda puoi trovare altre informazioni: http://www.tartaweb.it/schede-di-allevamento/43-terrestri/218-testudo-horsfieldi.html ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Birkhoff 10 Posted September 16, 2012 Share Posted September 16, 2012 Il fondo non va bene cambialo con terra e magari un po di fieno come ce lho io . E una horsfieldii giusto ? Cmq ci vogliono lampada uvb 5.0 ( non la 10.0 causa cecita) e una lampadina da 40 watt Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts