Jump to content

Consigliatemi un buon filtro esterno

Antonio Polieri

Recommended Posts

Ciao mi postate i vari filtri esterni che ci sono in circolazione o che usate voi .. ovviamente prezzi ragionevoli dato che sto creando un terracquario con il minimo indispensabile ..(vasca ikea) dato che questo è un periodo critico ... ma voglio far star bn sempre le mie due scripta scripta :)

Oppure magari se qualcuno di voi lo sta vendendo ....

Io ho speso 50 euro per un EccoPro 2234 usato e funziona alla grande in questo momento (nuovo costa 86).

Prova a guardare sui siti di annunci tipo Ebay o Subito

Se invece lo vuoi nuovo, prova qui http://www.acquariomania.net/online-store/index.php?cPath=36_37&osCsid=f6fed1c141f0b4a7fe539f38f0accaa4

Di solito si consigliano o gli Askoll Pratiko o gli Eheim, che sono ancora meglio.

Io ho un Pratiko 400 pagato 86 euro (l'anno scorso, proprio su quel sito) e devo dire che mi trovo benissimo ( ho una vasca ikea 130l riempita quasi tutta e due rughe di 2 anni e mezzo)!

dipende quanti animali e le dimensioni che hanno, comunque con €20-30 in più ti fai un buon eheim ecco pro 300 più i cannolicchi in vetro, sennò di economici ci stanno i sun sun, che con €50 usato ti compri un modello pari al ecco pro 300 come caratteristiche, i pratiko evitali a prescindere

Non ho mai provato nessun filtro a parte i pratiko..riguardo a questi credo che fino al pratiko 400 (che ho avuto) è bene che il filtro sia molto sovradimensionato rispetto alla quantità di acqua alla quale è allacciato...se no iniziano ad andare male...poi non convince la loro disposzione interna..poi quanto a semplcitià nn c'è nulla da dire..a parte l'avvio a stantufo che ho dovuto ostiare ogni volta che lo avviavo..se in futuro potrai disporre di risorse maggiorni e di un acquario con + litri..posso confermare che il pratiko 1500 va una bomba (completamente diverso dai precedenti come architettura interna) e dopo 6 mesi senza mai aprirlo tiene ancora l'acqua pulitissima e limpida con 3 tartarugone di 3 anni.