bonghetto 10 Posted August 3, 2012 Share Posted August 3, 2012 Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto, complimenti per il sito e per il forum! Sto costruendo un laghetto in cemento per la mia tartaruga ed è venuto approssimativamente di 1600 litri. Ho provveduto a creare una zona d'ombra, una rampa per permettere una facile uscita, una profondità di circa un metro per l'inverno e tutti gli altri accorgimenti...l'unica cosa su cui sono ancora perplesso è la pompa. Ho visto alcune pompe nei negozi di bricolage (quelle apposta per le tartarughe vanno purtroppo fuori dal mio budget), ma ho alcuni dubbi: -ho letto che la capacità delle pompe (litri/ora) deve essere due o tre volte superiore al volume dello stagno; dovrei quindi prendere una pompa di circa 4500 litri? -dato che quel tipo di pompa esiste sia per acque pulite che per acque sporche, quale mi consigliate? Intendo comunque metterci delle piante per consentire una maggiore ossigenazione. Vi ringrazio in anticipo, appena finisco la mia impresa solitaria pubblicherò qualche foto =) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now