Jump to content

Iwagumi... o qualcosa di simile

khworld

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi ne approfitto per presentarmi, sono Gianluca e ho un (o una) bellissima odoratus baby che si chiama Midori.

Avete mai visto quegli acquari chiamati iwagumi ? Acquari composti da rocce e soprattutto da quel bel pratolino che sprizza natura da tutti i pori ? Bene è proprio quel pratolino che mi attira, non ho intenzione di fare un iwagumi non avrei del tempo per stargli dietro e non so se durerebbe però vorrei creare quel pratolino nel mio acquaterrario naturalmente un qualcosa di più semplice, secondo voi l'erba sintetica andrebbe bene o potrebbe dare dei problemi (soprattutto per la salute di Midori), altrimenti cosa mi consigliereste ?

guarda un erba sintetica è difficile che possa ''sprizzare natura'' visto che appunto non e naturale.....e poi non e indicata per le tartarughe primo perche potrebbe essere mangiata e provocare problemi secondo perchè se copri il fondo con erba sintetica la tarta non potrebbe scavare ne interrarsi cosa che invece gli deve essere permesso fare...potresti provare a inserire delle piantine vere basse tipo "erbetta'' ma probabilmente la tua piccola ti distruggera tutto....

ecco bravo due ottime idee....ricreare uno strato con del muschio di java e molto naturale...e puoi come hai detto tu anche rompere le cladophora.....pero ti avviso che non e facile da mantenee sopratutto per il filtro, sopratutti i raccordi dei tubi potrebbero essere intasati da pezzi di muschio o altro...comunque ecco un esempio di cosa potresti fare
Edited by k3kk0