Jump to content

Iwagumi... o qualcosa di simile


khworld

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi ne approfitto per presentarmi, sono Gianluca e ho un (o una) bellissima odoratus baby che si chiama Midori.

Avete mai visto quegli acquari chiamati iwagumi ? Acquari composti da rocce e soprattutto da quel bel pratolino che sprizza natura da tutti i pori ? Bene è proprio quel pratolino che mi attira, non ho intenzione di fare un iwagumi non avrei del tempo per stargli dietro e non so se durerebbe però vorrei creare quel pratolino nel mio acquaterrario naturalmente un qualcosa di più semplice, secondo voi l'erba sintetica andrebbe bene o potrebbe dare dei problemi (soprattutto per la salute di Midori), altrimenti cosa mi consigliereste ?

Link to comment
Share on other sites


guarda un erba sintetica è difficile che possa ''sprizzare natura'' visto che appunto non e naturale.....e poi non e indicata per le tartarughe primo perche potrebbe essere mangiata e provocare problemi secondo perchè se copri il fondo con erba sintetica la tarta non potrebbe scavare ne interrarsi cosa che invece gli deve essere permesso fare...potresti provare a inserire delle piantine vere basse tipo "erbetta'' ma probabilmente la tua piccola ti distruggera tutto....
Link to comment
Share on other sites

ecco bravo due ottime idee....ricreare uno strato con del muschio di java e molto naturale...e puoi come hai detto tu anche rompere le cladophora.....pero ti avviso che non e facile da mantenee sopratutto per il filtro, sopratutti i raccordi dei tubi potrebbero essere intasati da pezzi di muschio o altro...comunque ecco un esempio di cosa potresti fare
Edited by k3kk0
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.