Jump to content

Maledetto sughero!!

giodigio

Recommended Posts

Questa è la casa delle mie tarte!

Momentaneamente sprovvista di isolotto perchè ho cambiato il sughero..

4.jpg

Il sughero che uso per l'isolotto è questo

5.jpg

6.jpg

A loro piace molto, solo che perde tanti granellini e quindi mi si sporca l'acqua e la sabbia.. Come posso fare per fargli perdere meno granellini? Posso ricoprirlo di cera?! Almeno la parte sotto e sui lati!! Magari è una cavolata!!

• Replies 40
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

nn ho capito ma ste poverette sono costrette a nuotare tutto il tempo? non hanno appigli di nessun genere per ora? come sughero mi sembra strano, io li ho visti sempre molto compatti, a me più che una corteccia di sughero sembrano tanti granellini attaccati tra di loro, magari mi sbaglio e ne esistono tipi diversi, ma di solito la corteccia di sughero è cosi http://www.presepi.com/?categoria=46&articolo=695#Sughero-in-corteccia-gr.-500.

in quelle specie di grotte riesco a entare e uscire facilmente? fai a ttenzione che se c'è la minima possibilità che possano incastrasi e nn riuscire più a salire muoino annegate

SO LU?C V? ZEEKREWARDS

Zeekler vÃ* ZeekRewards du?c s? h?u b?i Rex Venture Group LLC, m?t công ty con c?a Lighthouse M?, công ty M? (NV). Công ty du?c thÃ*nh l?p vÃ*o ngÃ*y 24 tháng 6 nam 1997 vÃ* thông qua các dba Lighthouse M? m?t nam sau dó.

Tr? s? chÃ*nh c?a h? lÃ* n?m ? th? tr?n xinh d?p c?a Lexington, NC, USA trên I-85 Charlotte k?t n?i hÃ*nh lang vÃ* Raleigh. Rex Venture Group, LLC lÃ* m?t công ty trách nhi?m h?u h?n Nevada - dã b?t d?u nó vÃ* dã ho?t d?ng nhu m?t công ty ? d?ng t?t trong 14 nam theo dba Lighthouse M?.

V?i chuong trình nÃ*y n?u b?n không d?u tu m?i ngÃ*y dÃ*nh kho?ng 2 phút qu?ng cáo lÃ* 1 ngÃ*y dã ki?m du?c hon 1$ r?i. Còn n?u d?u tu mua Vip thì s? nh?n du?c lãi trung bình 1,6% m?i ngÃ*y

Hi?n nay nhi?u ngu?i mua l?i tÃ*i kho?n Zeek v?i di?u ki?n dang kÃ* trên 60 ngÃ*y ( t?c lÃ* có kho?ng 100 Vip) v?i giá t? 40 - 50$). Nhu v?y 1 ngÃ*y ch? c?n 2 phút sau 2 tháng ki?m Ã*t nh?t cung du?c 800.000D

THÔNG TIN CHI TI?T

GI?I THI?U

CHOI ZEEK TÔI PH?I B?T D?U T? DÂU?

HU?NG D?N DANG KÍ THAM GIA

HU?NG D?N DANG QU?NG CÁO

HU?NG D?N NÂNG C?P

HU?NG D?N MUA VIP

NÂNG C?P T? D?NG

HU?NG D?N RÚT TI?N

DI SÂU TÌM HI?U

PHUONG ÁN TÁC CHI?N

CHÍNH SÁCH H? TR?

CÁC BÀI VI?T KHÁC

Luu ý:

* M?t máy tÃ*nh ch? du?c dang kÃ* 1 tÃ*i kho?n, n?u c? tình t?o nhi?u tÃ*i kho?n s? b? khóa toÃ*n b?

* NgÃ*y nÃ*o không pot qu?ng cáo s? không du?c ti?n ngÃ*y dó

TIN KH?N: Hi?n t?i h? th?ng c?a Zeek l?i ph?n dang kÃ* tÃ*i kho?n m?i. Khi b?n dang kÃ* xong h? th?ng s? báo l?i ( .....505..) Lúc nÃ*y th?c ra tÃ*i kho?n c?a b?n dã dang kÃ* xong. Hãy dang nh?p vÃ*o d? ki?m tra. Tránh tình tr?ng dang kÃ* l?i nhi?u l?n.

Ho preso tipo una vite, ma non è una vera e propria vite, è fatta a L.. Ho avvitato la parte lunga dentro al sughero in modo che le tartarughe non possano mangiarlo ne arrivarci in alcun modo e poi ho infilato il pezzo che rimane fuori, cioè la parte corta della L, nella ventosa.. Ma quella parte lì non è a punta, è tonda senza spigoli.. Spero di essermi spiegata..

L'ho avvitata per bene dentro il sughero.. Sporge solo la parte corta xkè è infilata nella ventosa.. Ci proveranno a mangiarla ma quando vedono che è dura forse la smettono!

Stavo anche cercando delle radici di mangrovia da mettere per togliere il tronco e l'altra "caverna".. Dove le posso trovare? Qualche consiglio per riempirlo un po'??

Ora ho tolto i 2 "tronchi" perchè non vorrei rimanessero incastrate anche se non è mai successo.. Ma così è troppo vuoto.. C'è solo la sabbia..

Ora ho tolto i 2 "tronchi" perchè non vorrei rimanessero incastrate anche se non è mai successo.. Ma così è troppo vuoto.. C'è solo la sabbia..

il mio acquario nn ha nemmeno la sabbia, ma solo una turtle bank e tanta tanta acqua, perchè le trachemys nn badano al'estetica, ma hanno bisogno solo di molto spazio per nuotare, tutto ciò che aggiungi è solo per abbellirlo perchè magari nn piace a te, ma niente di più

cmq sternotherus e trachemys non dovrebbero condividere lo stesso acquario....basti pensare che le traqchemys vivono bene sui 24°c mentre per le sternotherus 24°c e gia temp limite...

Si.. ORa è anche a 27/28 visto il caldo..

la temperatura giusta per le trachemys oscilla tra i 24° E 26°, ma 23° o 27°, 28° sono temperature accettabili, bisogna preoccuparsi con temperatue inferiori a 20° (rischiano il semiletargo) e superiori ai 30° (rischiano l'estivazione)

L'estivazione non è nient'altro che un fenomeno molto simile al letargo che consente loro di sottrarsi a condizioni ambientali sfavorevoli, in questo da temperature eccessivamente calde, tramite un abbassamento drastico del metabolismo e l'interramento