Jump to content

tartarughe di terra comuni

Antonio Polieri

Recommended Posts

Ciao a tutti dato che ho delle tarta di acqua ... per curiosità anche perchè sto cercando di prendere anche una o due di terra ...

quali sono diciamo le tarta piu comuni diciamo .. molto semplici anche da curare ..??

perchè qui non riesco a trovare un elenco con foto delle tipologie di tarta terriere :D

grazie

diciamo che la specie più comune sono le hermanni, devi creagli un posto per l'estate mentre in inverno andranno in letargo, altra spece è la greca o l'horsfieldi (già poco più complicata in quanto necessita poca umidità)

premetto che le tarte di terra non sono animali facili da tenere, un animale facile da tenere credo sia un bell'orsacchiotto di peluche... certo qualunque animale che prendi e lo metti in una cantina e riesce a cibarsi si può ritenere semplice da gestire... ma a quel punto non è una gestione... comunque per i principianti le più adattabili sono le thh , esse sono preferibili alla sottospecie dell'est thb , comunque gli devi dare molte cure tra cui una dieta a base d'erbe selvatiche (variegata il più possibile), un grande spazio ove scavare, fare basching ed eventualmente deporre ecc...

Ho capito quindi come avevo capito io .. le hermanni .. e mi sa proprio che tanti anni fa ... mio padre ne aveva una proprio di quella specie .. grazie cmq ...

rispondo a fabry : ovvio che tutti gli animali vanno allevati in maniera che stiano sempre bene ... e penso che a spazi non abbia tanto di quei problemi ho un attico di 100 mq quindi diciamo che uno spazio per loro posso dedicarglielo .. e in piu il tempo per fargli una bella dieta ce l ho :)

zippo in che senso illegali mi hanno detto che hanno documenti ...

generalmente dicono di avere i documenti e poi non è vero,se vuoi tentare fai così;per prima cosa la vai ritirare di persona,ti fai mostrare la tarta e il suo documento,se il proprietario delle tarte ti vende la tarta e ti dice che ti spedirà nei prissimi giorni il documento non credergli perchè ti sta struffando,il cites te lo deve dare in mano assieme alla tarta.....ti consiglio di leggerti bene come deve essere un documento originale per evitare di ritrovarti con documenti non validi

Ti consiglio di comprarle in un negozio e/o in un allevamento, perchè i venditori privati possono darti una cosiddetta "fregatura" cioè, possono venderti una tartaruga malata che dopo 1 o 2 mesi muore... poi a te la scelta !!! Buona fortuna con la tartaruga/e, è un animale molto bello!!! Edited by Pegaxus