Francy9 10 Posted August 1, 2012 Share Posted August 1, 2012 E' da quando che ho comprato la mia tss che stavo pensando a cambiargli vasca. La tarta ha pochissimi mesi si capisce dalle dimensioni (avrà 2-3 mesi massimo 4) e non avendo una vasca migliore (con zona emersa) purtroppo sta ancora nella vasca di plastica con l'isolotto. Per adesso non ha niente ma vine esposta al sole visto che dalle 14:00 in poi il sole compare la metto fuori un bel pezzo (2-3 ore). volevo passare alla soluzione più semplice ovvero la vasca definitiva che se sarà troppo grande andrà in terrazza dove c'è molto molto sole. avevo in mente la dimensione 80X40X40 dal vetraio in vetro dovrebbe andarmi a costare circa 55€. Adesso stavo pensando alla zona emersa vorrei farla di sughero mi spiegate i procedimenti per fare come zona emersa un isolotto di sughero? (dove andarlo a comprare,come metterlo nella vasca etc...) date consigli mi raccomando Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antonio Polieri 10 Posted August 1, 2012 Share Posted August 1, 2012 Ikeaaaaaaaaaaa Link to comment Share on other sites More sharing options...
coccyuto 10 Posted August 1, 2012 Share Posted August 1, 2012 DA IKEA NON TROVI NULLA DI INTERESSANTE E NON TRATTATO....!!! http://www.tartaportal.it/16-terrari-e-acquaterrari/31569-vado-a-comprare-la-corteccia-di-sughero-e Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francy9 10 Posted August 1, 2012 Author Share Posted August 1, 2012 si infatti tutti consigliano l'ikea ma personalmente non avevo una buona idea sulle vasche di plastica ikea fatte per altri scopi. mio padre è muratore sicuramente saprà dove pendere del sughero.....adesso spazio ai vostri consigli. Però vorrei farvi una domanda. Ho visto video di youtube che avevano tss (o altre tarte ma sempre ts) ed erano già alla vasca definitiva in vetro e mettevano le tarte anche se si vedeva che avevano qualche mese nell'acqua molto profonda e le tarte ci rimanevano senza problemi siccome le tarte hanno bisogno di respirare non è pericoloso mettergli l'acqua profonda? Link to comment Share on other sites More sharing options...
coccyuto 10 Posted August 1, 2012 Share Posted August 1, 2012 le tss sono grandissime nuotatrici ma cmq hanno bisogno di appigli dove appoggiarsi per respirare e riposarsi..il sughero conviene che lo prendi naturale in qualke negozio di animali perke tuo padre ti poterà i fogli di sughero che usiamo come isolante ma il tronco e più bello esteticamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted August 1, 2012 Share Posted August 1, 2012 Le tartarughe sono ottime nuotatrici...cioè, le trachemys... altre tarta sono meno propense al nuoto. Non capisco il problema di "una vasca usata per altri scopi".... l'acquario è soltanto un insieme di vetri fissati tra loro per formare un parallelepipedo.. Certo, devono avere uno spessore adeguato e adeguati rinforzi per non soffrire la pressione dell'acqua...ma tranquilla che anche le vasche di plastica ikea sono resistenti... e ricorda che, prima di tutto, un acquaterrario deve essere SPAZIOSO per chi ci vive.... POI deve essere bello ai tuoi occhi. Se la tarta in una grande vasca di plastica ha tutto ciò che le serve per vivere BENE vedrai che vivrà tanti anni e crescerà sana. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted August 1, 2012 Share Posted August 1, 2012 prendi un 100x50x40 se vuoi una vasca definitiva... il prezzo pare interessante. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francy9 10 Posted August 1, 2012 Author Share Posted August 1, 2012 raaga sopra gli 80X40X40 non so se posso tenere ho lo spazio limitato e un budget piccolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
sabbiolina 18 Posted August 1, 2012 Share Posted August 1, 2012 raaga sopra gli 80X40X40 non so se posso tenere ho lo spazio limitato e un budget piccolo io la vedo bene come soluzione definitiva, per il sughero puoi trovare qualcosa anche online Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antonio Polieri 10 Posted August 2, 2012 Share Posted August 2, 2012 scusate volete una vasca di vetro ... grande non avete un budget e discriminate la ikea .. a sto punto decidetevi .. di regalato non credo che la avete una vasca da oltre un metro di vetro !! ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielut 10 Posted August 3, 2012 Share Posted August 3, 2012 scusate volete una vasca di vetro ... grande non avete un budget e discriminate la ikea .. a sto punto decidetevi .. di regalato non credo che la avete una vasca da oltre un metro di vetro !! ... Non è detto, con un po' di pazienza e guardando l'usato... io ho acquistato una vasca in vetro 140x60x60 con 1,5 cm di spessore, usata, da un negozio di animali che stava traslocando, per 100 euro. Comunque se il problema è anche lo spazio, oltre che il badget, che la vasca sia di vetro o di plastica, oltre quelle misure non potrà comunque andare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts