Jump to content

consigli su vendita tarte

Nady

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Avrei bisogno di qualche vostro consiglio in merito all'eventuale vendita delle mie tarte, 2 hermanni adulte, maschio e femmina, con le loro 9 splendide piccoline...

Premetto che a loro tengo moltissimo e mi piange davvero il cuore pensare di separarmene, ma purtroppo, per motivi personali, temo che dall'estate prossima non riuscirò a seguirle al meglio e se devo tenerle discretamente e in modo frettoloso, beh piuttosto preferisco non tenerle affatto...

Mi piacerebbe sapere se voi avete avuto esperienza in base alla vendita delle tarte, nel senso, è da preferire un privato oppure un allevamento?

La mia priorità ovviamente è la vendita a qualcuno che le tenga davvero bene e sappia come tenerle...

Chi possiede un allevamento sicuramente è esperto nella cura, ma poi magari le rivende ancora ai privati...e la mia paura è che tanti privati non sappiano come tenerle, oppure le acquistino solo per i loro bambini che dopo un pò si stancano e magari fanno una brutta fine!

Su cosa potrei basarmi per capire se una persona è affidabile secondo voi? Ci sono siti internet seri a cui rivolgersi?

Grazie mille!!!

bhe, intanto assicurati che abbiano tutti i documenti, dopo di questo, decidi a quanto le vuoi vendere, di solito i piccoli partono dai 50 euro la coppia 900 euro, la femmina sulle 650 euro e il maschio 350, quando le devi vendere contatta un amministratore, e penseranno a tutto loro. un saluto

Bhe confronto a molti utenti sicuramente abbiamo piu esperienza per stare qui, poi siamo dei punti di riferimento facilmente reperibile e sopratutto non fare off topic inutili, se hai intenzione di consigliare a chi vendere o chi le potrebbe comprare dillo, altrimenti non fare domande inutili e non inerenti all'argomento. Grazie.

Ciao Simone, grazie mille per il tuo consiglio!

Quando e se prenderò questa decisione allora sò di poter fare riferimento anche su di voi :)

Un'altra curiosità: al momento non ho ancora fatto mettere il microchip alle piccole...pensavo di farlo solo nel momento in cui avrei deciso di venderle...(più che altro è che essendo in 9 temo che mi venga una bella spesa...).Dici che lo posso fare oppure rischio di non essere in regola a farle microchippare solo in futuro?

Grazie ancora! :)

Inanzi tutto dichiara le nascite, fai il documento cites che ti costa all'incirca 14€ poi hai un anno da tempo per mettere il microchip ai piccoli, ora non c'e piu il cites fotografico e quindi non e rinnovabIle. Impiantare il CIP costa 20€ a tartaruga, quindi a fine dei conti avrai una spesa totale di 200€ che potresti ripaganti dando via 4/5 tartarughe.

Le nascite le avevo tutte dichiarate (5 tarte hanno 3 anni e 4 tarte ne hanno 1) e, tranne quest'anno, ho sempre spedito la documentazione fotografica, però non ho in mano nessun documento cites...quando avevo telefonato al Cites di Milano per chiedere informazioni non mi avevano detto nulla a riguardo...

Mi hai detto che costa 14€, come si fà ad avere? Ho sempre spedito tutto ma loro non mi hanno mai rilasciato nulla!

14 euro sono le spese della marchia da bollo, io pensavo fossero tutte nate quest'anno, perché la normativa è entrata in vigore nel 2012 se non sbaglio, se hai spedito la documentazione fotografica allora sei in regola. Chiama la cites e chiedi informazioni riguardo al CIP, spese e documentazione, io sono a Roma ma credo si uguale per tutti.

Ciao Nady io sarei molto interessato a acquistare un paio delle tue tarta .. ovviamente se lo vorrai .. ho a disposizione un grande attico dove magari gli posso creare un terrario di buone dimensioni e magari potrei anche farti vedere delle mie foto ..

ho gia due tarta di acqua dolce .. un barboncino :D ed un acquario .. quindi penso puoi stare tranquilla sul trattamento .. ovviamente ti do miei recapiti ecc ..

un abbraccio

come detto da Simone senti la forestale che ti dice,ma visto che ero nella tua stessa situazione e ho fatto i salti mortali per capire qualcosa sul rinnovo e l'inserimento del cip,spiego qui cosa bisogna fare:vai dal vet che inserisce il microchip alle tue tarte,sul documento lui metterà ovviamente i suoi dati,inoltre ti metterà nell'apposito spazio il n° compreso di codice a barre del chip e a fianco il codice personale delle tarte (quello che usavi per le schede fotografiche),fatto questo devi spedire il tutto all'ufficio cites della tua zona (documento del vet + tutte le schede fotografiche delle tarte interessate) io ero convinto di dover pagare la marca da bollo però da me mi hanno fatto tutto gratis per cui meglio così :) ..... inoltre il prezzo del chip varia ma dalle mie parti costa 15€

Ciao Nady io sarei molto interessato a acquistare un paio delle tue tarta .. ovviamente se lo vorrai .. ho a disposizione un grande attico dove magari gli posso creare un terrario di buone dimensioni e magari potrei anche farti vedere delle mie foto ..

ho gia due tarta di acqua dolce .. un barboncino :D ed un acquario .. quindi penso puoi stare tranquilla sul trattamento .. ovviamente ti do miei recapiti ecc ..

un abbraccio

Ciao Antonio! Ti ringrazio, per quest'anno non ero intenzionata a venderle, pensavo al limite di farlo l'anno prossimo nel caso in cui vedo appunto che non riesco a curarle al meglio...

Cmq ti ringrazio, se deciderò per la vendita terrò conto della tua offerta! :)

il mio consiglio è di darle comunque solo ed esclusivamente a chi ha un giardino. la tartarughe non sono animali da balcone o da attico. Se sono delle tartarughe di terra ci sarà un motivo. posso capire (anzi consiglio) il terrario per i primi 2-3 anni, ma poi hanno bisogno di un giardino o di un recinto in cui vagare senza problemi. O almeno io la penso così.

come detto da Simone senti la forestale che ti dice,ma visto che ero nella tua stessa situazione e ho fatto i salti mortali per capire qualcosa sul rinnovo e l'inserimento del cip,spiego qui cosa bisogna fare:vai dal vet che inserisce il microchip alle tue tarte,sul documento lui metterà ovviamente i suoi dati,inoltre ti metterà nell'apposito spazio il n° compreso di codice a barre del chip e a fianco il codice personale delle tarte (quello che usavi per le schede fotografiche),fatto questo devi spedire il tutto all'ufficio cites della tua zona (documento del vet + tutte le schede fotografiche delle tarte interessate) io ero convinto di dover pagare la marca da bollo però da me mi hanno fatto tutto gratis per cui meglio così :) ..... inoltre il prezzo del chip varia ma dalle mie parti costa 15€

Perfetto, è un pò la procedura che avevo fatto con le 2 adulte qualche anno fà...magari provo a cercare il veterinario che me li fà pagare di meno...grazie mille per le tue info! :)

Per quanto riguarda il giardino/terrario preferirei anch'io che venissero sistemate in un giardino quando saranno grandi...

I prezzi che ha detto simone sono giusti, però stai attenta, non venderla a negozi, perchè loro ti daranno di meno perchè senno non guadagnano niente, quindi vendile direttamente ad interessati, i cuccioli di hermanni vendili a 60 o 70 (io ho comprato la mia hors di 2 anni a 90 euro) quindi se si aggirano sui 2 anni il prezzo è maggiore !!! Io le comprerei pure, ma ho preso l'impegno di allevare le Horsfieldi e farle riprodurle !!! Buona fortuna !!!

horsf di due anni (come fai a dirlo?) è un furto, le femmine adulte da 20cm e qualcosa in più le mettono a €90-100, comunque €60-70 ci possono stare le baby hermanni hermanni, le boettgeri si aggireranno sui €50-60, meglio farle crescere un pio però prima di venderle Edited by zippo90