Jump to content

lampada ceramica riscaldante 50w

gv74

Recommended Posts

salve, giravo in rete e ho trovato una lampada riscaldante in ceramica , la piu' bassa è 50w, è quella che non emette luce, piatta , puo' andare bene per le tarta, bisognerebbe usarla con un apposito portalampade e il tutto verrebbe sui 70€, conviene comprarla?

sapete se esiste per caso un termostato che raggiunti i 30 gradi spenga la lampada dopo un certo periodo per non rischiare surriscaldamenti?

grazie a tutti

elettricamente è semplicissimo farlo basta collegare il termostato che interrompi la fase raggiunto la temperatura da te impostata. ma nn ho capito a che ti serve per le tartarughe acquatiche ok fa calore ma per la luce che fai metti un'altra lampada??poi 50w sono anche tanti per questione di consumi..

devo mettere una lampada uvb uva , il tutto è per tartarughe acquatiche, le metterei nella zone emersa esterna, la luce la farebbe la lampada uvb uva, nella acquaterraio ho il neon dell' acquario, mi interessava la lampada ceramica per riscaldare la zone emersa, ho letto che le spot si bruciano facilmente, e due fonti di luce sarebbero troppe, per i consumi si sono troppi non ne ho trovate piu' piccole, pero' ho letto che sono molto piu' resistenti, non so cosa fare, perchè tra portalampade lampade il costo inizia ad aumentare troppo.

ALLORA IO TI POSSO DIRE CHE LE LAMPADE ALOGENE NUOVE SI BRUCIANO MOLTO MA MOLTO RARAMENTE CONFRONTO ALLE VECCHIE A INCANDESCENZA PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NEL TRASPORTO SPESSO SI ROVINAVA TUNGSTENO E QUINDI SI BRUCIAVA.TOCCA A TE SCEGLIERE SE PRENDERNE UNA DI MARCA O PRENDERLE DA IKEA CHE TI COSTANO UGUALI MA TE NE DANNO 2 (COSì HAI IL CAMBIO).EVITA DI SPENDERE TUTTI QUEI SOLDI PER LA LAMPADA DI CERAMICA CON 70 EURO COMPRI 27!!

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60152806/

il problema e che l' ikea qui in sardegna non esiste, dove vivo io non hanno neanche un semplice portalampadine in ceramica, percio' devo comprare tutto via internet, sapresti consigliarmi una lampada alogena marca e modello magari sui 30w cosi la posso cercare?

grazie mille

qualcosa del genere puo' andare bene, secondo te questo tipo di lampade riscaldano?

http://www.ebay.it/itm/10-X-ALOGENA-FARETTO-GU10-35W-IMPERIA-GU-10-SPOT-30-/290530500848?pt=Lampadine&hash=item43a4f7a0f0#ht_2257wt_922

Edited by gv74

no quella del link non va bene perchè non ha il vetro oscuato e quindi acceca le tarta.le marche famose vanno bene tutte.Se sei vicino CAgliari t consiglio Bricoman che ha prezzi da ingrosso.la 42w fa luce come 55-60w

http://www.philips.it/c/other-light-bulbs/ecoclassic-42-w-60-w-attacco-e27-bianco-872790083530400/prd/

nn so se ti conviene prendere questa lampada dopo aver letto le valutazioni; comunque nn ho capito bene cosa sia la lampada riscaldante in ceramica, ma per le tarta servono 2 lampade la spot ovviamente (come gia detto un alogena da 28w), e la uvb che deve essere di 5.0 cioè questa http://www.zooplus.it/shop/rettili/materiale_tecnico_terrario/illuminazione_terrario/lampade_terrario/160165.

la lampada che hai linkato tu nn penso vada bene, perchè nn specifica quandi raggi uvb/uva emana.

l'unica alternativa a 2 lampade è solo e unicamente la lampada ai vapori di mercurio che costa un bel pò.

se vuoi prendere un timer, serve soprattutto per far spegnere le luci dopo un tot di ore, ( 8-9 ore la uvb, 5-6 ore la spot) ma solo per simulare la notte, nn certo perchè si surriscalda la lampada, se imposti 30° sulla zona emersa, rimarranno tali.

la lampadina alogena la puoi prendere in qualsiasi ferramenta, nn per forza all'ikea

Edited by sabbiolina

devo prendere 2 lampade una è quella per i raggi uvb uva mi pare sia la 5.0 da 13w , il problema è per quella alogena che dovrebbe servire a scaldare la zona emersa, sai dove trovare la spot alogena da 28w per riscaldare ?

devo prendere proppio quella che mi hai linkato da zooplus da 13w

per la spot puo' andare questa , dalle caratteristiche risulta a risparmio energetico ma produce lo stesso calore e luce di una di 40w

http://www.reptyfood.it/dettagli.asp?sid=1452086220120801124041&idp=146&categoria=80#.UBkHtmFWiuk

Edited by gv74

devo prendere 2 lampade una è quella per i raggi uvb uva mi pare sia la 5.0 da 13w , il problema è per quella alogena che dovrebbe servire a scaldare la zona emersa, sai dove trovare la spot alogena da 28w per riscaldare ?

devo prendere proppio quella che mi hai linkato da zooplus da 13w

per la spot puo' andare questa , dalle caratteristiche risulta a risparmio energetico ma produce lo stesso calore e luce di una di 40w

http://www.reptyfood.it/dettagli.asp?sid=1452086220120801124041&idp=146&categoria=80#.UBkHtmFWiuk

la uvb deve essere da 26 w, quella alogena che hai linkato va bene, ma come detto basta un ferramenta, nn per forza negozio di rettili o siti per rettili. Portalampada a pinza o morsetto da un qualsiasi negozio che vende lampadari

ok prendo la lampada uvb uva da 26w, lo so che basta un ferramenta ma nel mio paese non trovi nulla, il brico piu' vicino sono 2 ore di macchina, e io non ho possibilita' di andare, se conti quello che costa la benzina per andare e tornare miconviene sempre ordinare online, ti ringrazio per le dritte.

allora ordino quelle 2 lampade, grazie ancora.:bigsmile:

ok prendo la lampada uvb uva da 26w, lo so che basta un ferramenta ma nel mio paese non trovi nulla, il brico piu' vicino sono 2 ore di macchina, e io non ho possibilita' di andare, se conti quello che costa la benzina per andare e tornare miconviene sempre ordinare online, ti ringrazio per le dritte.

allora ordino quelle 2 lampade, grazie ancora.:bigsmile:

di nulla, quando si può si aiuta volentieri; ma dove abiti? che un ferramenta sta a km di distanza? sui monti con heidi?

:D

volevo chiedervi un 'altra cosa per non aprire un' altro post: per riscaldare l' isola ho preso una lampada

alogena da 28w (rende calore e luce come una da 40w), ma per usarla devo mettere uno specifico portalampade

in ceramica con riflettore , o puo' andare bene anche un portalampade normale?

ma per le terta tra la luce spot e quella della uva uvb non sara' troppa luce?

non sarebbe stato meglio al posto delle spot una lampada ceramica che non fa luce?

grazie a tutti.

volevo chiedervi un 'altra cosa per non aprire un' altro post: per riscaldare l' isola ho preso una lampada

alogena da 28w (rende calore e luce come una da 40w), ma per usarla devo mettere uno specifico portalampade

in ceramica con riflettore , o puo' andare bene anche un portalampade normale?

ma per le terta tra la luce spot e quella della uva uvb non sara' troppa luce?

non sarebbe stato meglio al posto delle spot una lampada ceramica che non fa luce?

grazie a tutti.

Un portalampade normalissimo va benone.

La spot non serve almeno fino a settembre, ma da te anche fino a ottobre secondo me. Sarebbe stato meglio sì una lampada in ceramica che non emette luce ma costano un occhio della testa e sono pure delicate.

Pensa che prendono il sole VERO senza troppi problemi, quello si che ne fa di luce.

allora questa non va bene,ne ho ordinata una per prova, se non va bene la rimando indietro, mi puoi far sapere se la posso tenere?

Un portalampade normalissimo va benone.

La spot non serve almeno fino a settembre, ma da te anche fino a ottobre secondo me. Sarebbe stato meglio sì una lampada in ceramica che non emette luce ma costano un occhio della testa e sono pure delicate.

Pensa che prendono il sole VERO senza troppi problemi, quello si che ne fa di luce.

Pensavo invece che quelle ceramiche erano resistenti, qui fa caldo sino a ottobre, poi l'acquario e davanti a un termosifone percio' saranno sempre al caldo.