frogs 10 Posted July 31, 2012 Share Posted July 31, 2012 Salve a tutti. Alcuni mie amici mi hanno consigliato di usare per le mie tartarughe acquatiche l'osso di seppia..dite che va bene??? e dove lo posso trovare???A che cosa serve?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antonio Polieri 10 Posted July 31, 2012 Share Posted July 31, 2012 è l'osso che si trova nelle seppie di solito in pescheria se ne trovano parecchi dato che li puliscono li le seppie e poi le gettano .. quindi a costo zero dovrebbero darteli .. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted July 31, 2012 Share Posted July 31, 2012 Ciao... serve per l'apporto di calcio.. rinforza il carapace.. Mettilo in acqua e le tarta lo morderanno all'occorrenza.. non è nocivo, non inquina, lascialo giorno e notte li. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crostino 10 Posted August 1, 2012 Share Posted August 1, 2012 Salve, mi inserisco: ha senso metterlo anche ad una tartaruga adulta (18 anni) che il Calcio non l'ha mai visto? E' troppo tardi, o serve comunque a qualcosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
erikan89 10 Posted August 1, 2012 Share Posted August 1, 2012 Credo proprio che male non le farà! Magari non lo mangerà, quindi molti utenti suggeriscono di "grattuggiarlo" sopra il cibo (pesce o verdura che sia) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crostino 10 Posted August 1, 2012 Share Posted August 1, 2012 Ok! Provo e vediamo come va! Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted August 1, 2012 Share Posted August 1, 2012 Certo che devi metterlo... non è che se una tartaruga ha vissuto per tanti anni in maniera sbagliata bisogna continuare così piuttosto che migliorare la situazione.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crostino 10 Posted August 1, 2012 Share Posted August 1, 2012 Su questo sicuro. Semplicemente mi chiedevo se avesse senso, ora che è praticamente già tutta "sviluppata"! Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted August 1, 2012 Share Posted August 1, 2012 Beh, se è stata alimentata sempre con cibi che le permettevano di assimilare calcio, ed è stata esposta ai raggi del sole... la crescita è normale che sia stata giusta anche in assenza dell'osso di seppia Link to comment Share on other sites More sharing options...
acconuovo 10 Posted August 1, 2012 Share Posted August 1, 2012 Secondo voi faccio bene a mettergliene un pezzettino in un latterino così sono sicuro che lo mangia? Ps: Ogni quanto dovrei integrarlo il calcio? Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sabbiolina 18 Posted August 2, 2012 Share Posted August 2, 2012 Secondo voi faccio bene a mettergliene un pezzettino in un latterino così sono sicuro che lo mangia? Ps: Ogni quanto dovrei integrarlo il calcio? Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 puoi metterlo anche nel pesce, io faccio così, e lo do ogni volta che mangia pesce, cioè a giorni alterni, nn c'è una regola precisa, visto che di norma dovrebbe essere lasciato nell'acqua, sarà la tarta poi a dedicedere quanto e quanto mangiarne, ma se nn mangia regolati tu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted August 2, 2012 Share Posted August 2, 2012 Puoi grattugiare dell'osso sul pesce ma non è necessario: semmai quando gli dai della carne la impani... io ne ho un barattolo pieno di polvere di osso di seppia! http://img19.imageshack.us/img19/3223/02082012322.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crostino 10 Posted August 2, 2012 Share Posted August 2, 2012 Beh, se è stata alimentata sempre con cibi che le permettevano di assimilare calcio, ed è stata esposta ai raggi del sole... la crescita è normale che sia stata giusta anche in assenza dell'osso di seppia 18 anni di gamberetti essiccati non credo le abbiano dato proprio tutto il calcio che le sarebbe servito. Vi prego non fucilatemi ora xD sto cercando di migliorare le sue condizoni! Da qualche anno a questa parte ha anche la possibilità di fare basking! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sabbiolina 18 Posted August 2, 2012 Share Posted August 2, 2012 18 anni di gamberetti essiccati non credo le abbiano dato proprio tutto il calcio che le sarebbe servito. Vi prego non fucilatemi ora xD sto cercando di migliorare le sue condizoni! Da qualche anno a questa parte ha anche la possibilità di fare basking! :testata: necessita di una corretta alimentazione e tanto tanto osso di seppia Link to comment Share on other sites More sharing options...
-ruga- 10 Posted August 2, 2012 Share Posted August 2, 2012 l' osso di seppia serve per apportare calcio al carapace......... lo puoi trovare in tutte le pescherie, e lì te lo regalano, mentre nei negozi d' animali te lo vendono........ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now