Jump to content

Osso di seppia

frogs

Recommended Posts

Salve a tutti. Alcuni mie amici mi hanno consigliato di usare per le mie tartarughe acquatiche l'osso di seppia..dite che va bene??? e dove lo posso trovare???A che cosa serve??

Ciao... serve per l'apporto di calcio.. rinforza il carapace..

Mettilo in acqua e le tarta lo morderanno all'occorrenza.. non è nocivo, non inquina, lascialo giorno e notte li.

Salve, mi inserisco:

ha senso metterlo anche ad una tartaruga adulta (18 anni) che il Calcio non l'ha mai visto?

E' troppo tardi, o serve comunque a qualcosa?

Credo proprio che male non le farà! Magari non lo mangerà, quindi molti utenti suggeriscono di "grattuggiarlo" sopra il cibo (pesce o verdura che sia)

Certo che devi metterlo... non è che se una tartaruga ha vissuto per tanti anni in maniera sbagliata bisogna continuare così piuttosto che migliorare la situazione..

Beh, se è stata alimentata sempre con cibi che le permettevano di assimilare calcio, ed è stata esposta ai raggi del sole... la crescita è normale che sia stata giusta anche in assenza dell'osso di seppia :)

Secondo voi faccio bene a mettergliene un pezzettino in un latterino così sono sicuro che lo mangia? Ps: Ogni quanto dovrei integrarlo il calcio?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Secondo voi faccio bene a mettergliene un pezzettino in un latterino così sono sicuro che lo mangia? Ps: Ogni quanto dovrei integrarlo il calcio?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

puoi metterlo anche nel pesce, io faccio così, e lo do ogni volta che mangia pesce, cioè a giorni alterni, nn c'è una regola precisa, visto che di norma dovrebbe essere lasciato nell'acqua, sarà la tarta poi a dedicedere quanto e quanto mangiarne, ma se nn mangia regolati tu

Beh, se è stata alimentata sempre con cibi che le permettevano di assimilare calcio, ed è stata esposta ai raggi del sole... la crescita è normale che sia stata giusta anche in assenza dell'osso di seppia :)

18 anni di gamberetti essiccati non credo le abbiano dato proprio tutto il calcio che le sarebbe servito.

Vi prego non fucilatemi ora xD sto cercando di migliorare le sue condizoni!

Da qualche anno a questa parte ha anche la possibilità di fare basking!

18 anni di gamberetti essiccati non credo le abbiano dato proprio tutto il calcio che le sarebbe servito.

Vi prego non fucilatemi ora xD sto cercando di migliorare le sue condizoni!

Da qualche anno a questa parte ha anche la possibilità di fare basking!

:testata: necessita di una corretta alimentazione e tanto tanto osso di seppia

l' osso di seppia serve per apportare calcio al carapace......... lo puoi trovare in tutte le pescherie, e lì te lo regalano, mentre nei negozi d' animali te lo vendono........

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.