Gualto89 10 Posted July 31, 2012 Share Posted July 31, 2012 Ciao a tutti. due anni fa ho realizzato questo "laghetto" In pratica è semplicemente la vasca dell'ikea interrata. Ora vorrei trasformarlo in un laghetto vero e proprio però rendendolo compatibile con le temperature invernali. avendo letto che deve essere profondo almeno 80cm mi chiedevo se secondo voi con un'area di 2x2m è possibile realizzare 1 laghetto con quella profondità. che ne pensate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted July 31, 2012 Share Posted July 31, 2012 Verrà estremamente ripido. Metti qualcosa (rampe, reti) che aiuti la risalita. Il rischio di annegamento non è remoto anche per ottime nuotatrici quali le Trachemys (suppongo che ospiterà questa specie). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gualto89 10 Posted July 31, 2012 Author Share Posted July 31, 2012 eh si il problema è proprio quello, oltre al fatto che essendo così ristretto non so esattamente quanti litri ci saranno e se basteranno per reggere le temperature invernali. un cubo da 200x200x80 è da 3200lt e calcolando che non sarà un cubo suppongo venga sui 2500lt. Mi chiedevo se una specie di serra posta sopra il laghetto possa mantenere più alta la temperatura e di quanto. e pensare che ho conosciuto una signora che mi ha detto di avere una trachemys in una vasca preformata (quindi sicuramente non profonda 80cm) e di tenerla li anche d'inverno. e questa signora abita qui a milano come me. bah.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts