Jump to content

Possibile realizzare laghetto per l'inverno?

Gualto89

Recommended Posts

Ciao a tutti. due anni fa ho realizzato questo "laghetto"

www.tartaportal.it

In pratica è semplicemente la vasca dell'ikea interrata. Ora vorrei trasformarlo in un laghetto vero e proprio però rendendolo compatibile con le temperature invernali. avendo letto che deve essere profondo almeno 80cm mi chiedevo se secondo voi con un'area di 2x2m è possibile realizzare 1 laghetto con quella profondità. che ne pensate?

Verrà estremamente ripido. Metti qualcosa (rampe, reti) che aiuti la risalita.

Il rischio di annegamento non è remoto anche per ottime nuotatrici quali le Trachemys (suppongo che ospiterà questa specie).

eh si il problema è proprio quello, oltre al fatto che essendo così ristretto non so esattamente quanti litri ci saranno e se basteranno per reggere le temperature invernali. un cubo da 200x200x80 è da 3200lt e calcolando che non sarà un cubo suppongo venga sui 2500lt. Mi chiedevo se una specie di serra posta sopra il laghetto possa mantenere più alta la temperatura e di quanto. e pensare che ho conosciuto una signora che mi ha detto di avere una trachemys in una vasca preformata (quindi sicuramente non profonda 80cm) e di tenerla li anche d'inverno. e questa signora abita qui a milano come me. bah....