Jump to content

il bagnetto alle hors.

fabry bor

Recommended Posts

ciao, non faccio spesso il bagnetto alle mie hors, ma noto che quando lo faccio iniziano a defecare in acqua, è positivo? porta a del benessere oppure è normale per loro?? è un modo per spurgarsi o è un sintomo di stress e paura?? ditemi voi, e poi dal bagnetto esse assorbono acqua dalla cloaca?? oppure dalla cloaca non entra nulla??

grazie in anticipo :D

• Replies 34
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

So che spesso quando si deve fare l esame delle feci per far defecare le tarte in modo forzato le si bagna con dell acqua tiepida quindi la loro reazione è normale...io però personalmente non farei frequentemente dei bagni alle tarte soprattutto se sono delle horsfieldi che non amano affatto l umidità

mi dispiace molto, ma credo che la tua tarta si sia ammalata a causa delle difese immunitarie basse, e non per il bagnetto... anche in iran un po' di pioggia la prendono...

non fargli fare un bagnetto "forzato" da te, lasciali una vaschetta con acqua nel terrario/recinto (se non la hai gia) e quando vorrà si immergerà e uscirà da sola.

LA MIA VETERINARIA MI HA CONSIGLIATO DI FARLE UN BAGNETTO UNA VOLTA AL MESE... NELLA SUA VASCHETTA DELL'ACQUA CHE E' BASSA BASSA E POI LASCIARLA LI!! cARLO DOPO UN PO' ESCE E A VOLTE HA FATTO LA CACCONA ANCHE SE MAGARI L'HA FATTA LA MATTINA O LA SERA PRIMA..... MI HA ANCHE COSIGLIATO DI UNGERLE IL GUSCIO CON OLIO DI OLIVA OGNI TANTO ( E' COME LA CREMA PER LE MANI!!!!)

CIOA FABRY

MI HA ANCHE COSIGLIATO DI UNGERLE IL GUSCIO vbglossarlink.gif CON OLIO DI OLIVA OGNI TANTO ( E' COME LA CREMA PER LE MANI!!!!

Io invece consiglio di cambiare veterinario ;), l'olio di oliva non va messo assolutamente

Io invece consiglio di cambiare veterinario ;), l'olio di oliva non va messo assolutamente

Anche a me hanno detto cosi... Perchè fa male???

Blocca la traspirare il carapace, attira il calore più del normale compromettendo la traspirazione, poi diventando rancido puo' far insorgere batteriosi.

Le tartarughe di terra son belle perché "sporche", caso mai per pulirle basta un po d'acqua

per quanto ne so i tessuti delle tarte sono già ricchissimi d'oli e non mi sembra utile usare un prodotto per idratarle quando già ce l'hanno. e poi l'olio è parecchio grasso e oltre a inzozzare produce anche molto calore all'animale.

è quindi come già detto sconsigliabile.

-!!!ricordo che come mi è stato spiegato all'inizio, scrivere in maiuscolo nel forum vuol dire alzare la voce e si può essere etichettati malamente!!!-

non siamo così fiscali :D, comunque l'olio non si usa, è inutile e dannoso, chi lo usa è allo stesso livello della gente che faceva buchi ai carapaci

Si in effetti hai ragione, è molto strano che veterinari e negozi di animali ti dicano queste cose che invece possono solo fare male alla tartaruga !!!

In negozio è normale, visto la preparazione, tipo braccobaldo o moby dick :D, mentre il vet non sarà aggiornato da tempo Edited by zippo90

ma scusate se insisto... non so se la mia veterinaria sia o meno competente cmq... anche la nostra pelle produce sebo, ma noi usiamo continuamente prodotti per renderla piu' morbida e idratata... il che puo' solo farle bene immaginate una bella ragazza con la pelle secca secca meglio morbidosa?? no?? e' per questo che seguivo i suoi consigli... e poi non devi impanarla basta poco poco....

un'ultima cosa... se ho scritto in maiuscolo mi scuso tanto non volevo offendere il vostro precario mondo immaginario che si erge su un colloquio con gente del tutto estranea basato su regole inconcrete qualnto futili..... ciao e scusate ancora.... pensavo parlassimo di rughe.... ciao e buona notte....

le nostre regole hanno un senso, e in ogni forum civile ci sono queste regole, come esiste il codice della strada o altre maniere di esprimersi anche nei forum ci sono...

se non ti stanno bene hai tutto il diritto di crearti un tuo forum e metterci le tue leggi!!

chiuso il dibattito.

ok, comunque io ho semplicemente spiegato all'utente che aveva fatto un'infrazione... poi lui si è ancora attaccato scrivendo pubblicamente che noi viviamo su regole futili e in un mondo ''immaginario''... farebbe sì che la raccolta d'esperienze di questo forum che tratta zoologia (Scienza) sono fanfaronate!!!

chiudo ancora una volta il discorso.

non siamo così fiscali :D, comunque l'olio non si usa, è inutile e dannoso, chi lo usa è allo stesso livello della gente che faceva buchi ai carapaci

oddio!!! O___O buchi sul carapace!!!?? per quale assurdo motivo??