Jump to content

Consigli alimentazione

frogs

Recommended Posts

Salve a tutti, per la dieta giornaliera delle mie tarta uso il sera raffy pellet, tarassaco e qualche volta del pesce d'acqua dolce. Secondo voi dovrei dare anche delle cavallette e il sera raffy I???? il sera raffy I è un mix di gamberetti e lombrichi e vermicelli ma io non mi fido tanto sui gamberetti, dite che va bene????

Leggi questa guida, http://www.tartaportal.it/23-alimentazione/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-d-acqua ti aprirà un mondo nuovo :)

Il pellet non deve essere l'alimento base delle tarta, ma va dato solo una volta alla settimana, se baby, l'alimento base è il pesce (preferibilmente d'acqua dolce), se adulta, l'alimento base è la verdura. Se leggerai la guida vedrai quali fra i pesci sono somministrabili e quali non, oltre a quale verdura e quali insetti :) frutta di rado, in quanto provoca meteorismo e diarrea :) carne rossa mai in assoluto, A perchè rende le tartine aggressive, B perchè a lungo andare provoca malattie. Se proprio vuoi, carne bianca una volta al mese, esempio fegatini di pollo. Per il Sera raffy I aspettiamo i più esperti, personalmente te lo sconsiglio prorpio per come hai detto tu, per i gamberetti essiccati, oltre che per il resto della roba che sarà sicuramente trattata per perdurare nel tempo.

Se ti serve altro siamo qui!! ;)

I pesci essicati sono praticamente come i gamberi essicati, non servono a niente... io li eviterei, perché anche questi saranno sicuramente trattati chimicamente. Compra i pesci d'acqua dolce, risparmi e fai un favore alle tarta! =D Edited by erikan89

Oh chi si rivedeeee la mia compare di Genova :) :) Comunque ha perfettamente ragione, meglio pesce fresco e se non riesci prendilo surgelato! Latterini, alici, gamberetti sgusciati ;)

carne rossa mai in assoluto, A perchè rende le tartine aggressive, B perchè a lungo andare provoca malattie.

Non continuiamo ad alimentare questo falso mito della carne rossa come causa di aggressività.. le trachemys sono molto territoriali, quindi sono aggressive se non hanno i loro spazi, quindi non serve la carne rossa a far aumentare qualcosa che gia è presente dalla nascita.. :)

Una tartaruga baby o adulta ti prova a mordere il dito a prescindere dalla sua alimentazione..

scusate mi aggancio a questa discussione per una domanda veloce. La mia ragazza oggi è andata nel suo solito negozio dove compra cibo per il suo gatto e ha visto che vende cibo anche per tartarughe. Premettendo che io gli do principalmente pesce fresco e verdura (a tutte e 3 anche se hanno età differenti), lei mi ha detto che là c'erano anche le cavallette essiccate. Dite che può essere un'alternativa di 1 volta a settimana per esempio? oppure saranno come i gamberetti essiccati e quindi li lascio sullo scaffale del negozio? :)

grazie per le risposte

@Tartatal

Credo ti riferisci a queste http://www1.tetra.de/tetra/go/7B7D0A4E97C81C222E9204FBD9DDA47F/?seite=6&group_id=471030&group_2_id=85&lang_id=19

Io ho provato a dargliele e se le sono sbranate con gusto xD però, non essendo cavallette "fresche" ma trattate chimicamente le ho date con molta parsimonia, tipo una volta al mese, giusto come snack... Secondo me puoi provare; visto che hai detto solitamente le nutri a pesce e verdure, di sicuro non costituirebbero l'alimento principale, ma giusto un diversivo...