fabry bor 28 Posted July 29, 2012 Share Posted July 29, 2012 salve a tutti! scrivo questo breve articoletto per sensibilizzare chiunque si trovi nella circostanza di trovarsi tra le mani una tarta selvatica. a qualcuno può capitare di reperire una tarta selvatica, essa non va assolutamente toccata, ne portata via dal suo habitat, se si crede che sia un esemplare scappato da un allevatore, la cosa migliore è contattare la forestale; se si trova in difficoltà o sulla strada, si deve aiutare seplicemente portandola in un campo/bosco/area aperta. se è ferita bisogna contattare la forestale, se non si è sicuri di ciò che si sta facendo, no bisogna assolutamente intervenire... non somministrate medicinali alle tartarughe ferite senza aver consultato un veterinario specializzato. spero che queste semplici nozioni posssano aiutare chi trova una tarta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted July 30, 2012 Share Posted July 30, 2012 Scritto che verrà completamente ignorato e verrà ingoiato dall'oblio :D, comunque non sono d'accordo su alcune parti che scrivi Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabry bor 28 Posted July 30, 2012 Author Share Posted July 30, 2012 ??? su cosa non sei d' accordo??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted July 30, 2012 Share Posted July 30, 2012 Le tartarughe se ferite vanno prese e fatte curare, non lasciate e contattar la forestale, caso mai si può segnalare il ritrovamento nella zona e dirgli che l'hai portata a curare Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabry bor 28 Posted July 30, 2012 Author Share Posted July 30, 2012 scusa l'ignoranza, se tu porti un animale dal vet ti costa, se chiami la forestale , se ne dovrebbe occupare lei, in buona fede... certo si spera sempre che la forestale non prenda l'animale e lo butti in un fosso, ma non credo si comportino così :D certo se la tartaruga è gravemente ferita (menomata o con lesioni al carapace) occorre un intervento immediato... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted July 30, 2012 Share Posted July 30, 2012 una visita veterinaria più cure si aggirerà sui €40-60, se non è grave Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabry bor 28 Posted July 30, 2012 Author Share Posted July 30, 2012 sì, ho capito ma credo che non vai a spendere di norma 70 euro di tasca tua per ogni trovatello che trovi... se per ogni gatto con micosi, colombo senza dita e ranocchi mutilati dai gatti facessi spendere quella cifra ai miei non avremmo più un tetto... :D capisco i nostri animali, ma quelli selvatici o randagi trovo giusto aiutarli ma con un limite... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted July 31, 2012 Share Posted July 31, 2012 non è che una tartaruga la trovi ogni giorno :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabry bor 28 Posted August 1, 2012 Author Share Posted August 1, 2012 non trovo neancge ogni giorno 60 euro... se posso salvarla gratuitamente sarei più contento... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted August 3, 2012 Share Posted August 3, 2012 se sei di questo avviso allora lascia perdere l'idea di prenderle e curarle , nessuno fa niente per nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabry bor 28 Posted August 5, 2012 Author Share Posted August 5, 2012 va bè abbiamo pareri discutibili entrambi... in ogni caso entrambi amiamo questi animali e credo sia ciò che conta... :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted August 5, 2012 Share Posted August 5, 2012 il vero amante, ci rimette anche di tasca sua se serve Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabry bor 28 Posted August 5, 2012 Author Share Posted August 5, 2012 il vero amante non è detto che abbia un conto in banca decente :D comunque se non avessi 13 anni e avessi un buon lavoro e nessuna problematica economica non avrei problemi a pagare le spese mediche alle tarte ferite :D se un giorno avrò queste possibilità sarei io il primo a dedicare la mia vita ad animali e piante.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts