Jump to content

Aiuto urgente!!!!

Fiammetta74

Recommended Posts

Scusate ma non so se posto nella sezione giusta,io ci provo altrimenti spostatemi dove è meglio!!!Oggi pomeriggio il mio vicino di casa mi ha portato questa tartaruga dicendomi di averla trovata in mezzo alla strada.Abbiamo chiesto un pò in giro ma nessuno sembra riconoscerla.Ora vi chiedo che devo fare???Che specie vi sembra?Al momento l'ho sistemata in una cassetta con dell'insalata ma come mi devo comportare?Se volessi tenerla io cosa le do da mangiare?Mio marito in passato ha già avuto delle tarta di terra quindi le vorrebbe costruire un recinto in giardino,andrebbe bene?Se la tenessi la devo dichiarare?Per favore datemi tutte le indicazioni che riuscite a fornirmi per farla stare bene.Ha un carapace lungo 12 cmx 9 cm.,il piastrone è di 11 cm. e ha una coda lunghissima.Spero si vedano le foto,Grazie mille Fiammetta.

http://img507.imageshack.us/img507/4565/cimg8923.jpg

Uploaded with ImageShack.us

168.jpg

169.jpg

170.jpg

171.jpg

172.jpg

é una emys orbicularis,è acquatica,ed è protetta,se hai un corso d'acqua nelle vicinanze sicuramente viene da li,dovresti rimettercela,invece se non ci sono corsi d'acqua contatta la forestale,e chiedi a loro come ti devi comportare,è in via d'estinzione.

è un'emys orbicularis, non la puoi tenere, ma sei fortunata, è in pericolo critico, nel sonostro paese se ne contano poche migliaia... come ti hanno già detto la tarta vbglossarlink.gif va riportata dal luogo da cui arriva... altrimenti contatta la forestale www.tartaportal.it

il destino di questa nobile specie è anche nelle tue meni, ti imploro di non fare la pazzia di tenerla, è bene che essa possa trovare un habitat sicuro e dare alla luce altre cucciole... se la forestale non sa aiutarti ci dovrebbe essere un progetto chiamato carapax (o qualcosa di simile) che si occupa della protezione di queste creature www.tartaportal.it comunque è una specie acquatica e va alimentata con pesce e erbe selvatiche...

Edited by fabry bor

è un'emys orbicularis, non la puoi tenere, ma sei fortunata, è in pericolo critico, nel sonostro paese se ne contano poche migliaia... come ti hanno già detto la tarta vbglossarlink.gif va riportata dal luogo da cui arriva... altrimenti contatta la forestale :D

il destino di questa nobile specie è anche nelle tue meni, ti imploro di non fare la pazzia di tenerla, è bene che essa possa trovare un habitat sicuro e dare alla luce altre cucciole... se la forestale non sa aiutarti ci dovrebbe essere un progetto chiamato carapax (o qualcosa di simile) che si occupa della protezione di queste creature :D comunque è una specie acquatica e va alimentata con pesce e erbe selvatiche...

[TABLE=class: cms_table, width: 376]

[TR]

[TD=colspan: 3][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 13][/TD]

[TD=colspan: 2] www.carapax.it/

[email protected][/TD]

[/TR]

[/TABLE]

ecco forse con questi ti potrai mettere in contatto col carapax...