Fiammetta74 10 Posted July 29, 2012 Share Posted July 29, 2012 Scusate ma non so se posto nella sezione giusta,io ci provo altrimenti spostatemi dove è meglio!!!Oggi pomeriggio il mio vicino di casa mi ha portato questa tartaruga dicendomi di averla trovata in mezzo alla strada.Abbiamo chiesto un pò in giro ma nessuno sembra riconoscerla.Ora vi chiedo che devo fare???Che specie vi sembra?Al momento l'ho sistemata in una cassetta con dell'insalata ma come mi devo comportare?Se volessi tenerla io cosa le do da mangiare?Mio marito in passato ha già avuto delle tarta di terra quindi le vorrebbe costruire un recinto in giardino,andrebbe bene?Se la tenessi la devo dichiarare?Per favore datemi tutte le indicazioni che riuscite a fornirmi per farla stare bene.Ha un carapace lungo 12 cmx 9 cm.,il piastrone è di 11 cm. e ha una coda lunghissima.Spero si vedano le foto,Grazie mille Fiammetta. http://img507.imageshack.us/img507/4565/cimg8923.jpg Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiammetta74 10 Posted July 29, 2012 Author Share Posted July 29, 2012 E se invece fosse una tartaruga d'acqua?????Aiutoooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
acconuovo 10 Posted July 29, 2012 Share Posted July 29, 2012 non sono molto esperto ma qualcosa mi dice che è una tarta d'acqua tipo mauremys sinensis ma potrei sbagliarmi NON sono esperto Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted July 29, 2012 Share Posted July 29, 2012 é una emys orbicularis,è acquatica,ed è protetta,se hai un corso d'acqua nelle vicinanze sicuramente viene da li,dovresti rimettercela,invece se non ci sono corsi d'acqua contatta la forestale,e chiedi a loro come ti devi comportare,è in via d'estinzione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted July 30, 2012 Share Posted July 30, 2012 Sposto nella sezione corretta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabry bor 28 Posted July 30, 2012 Share Posted July 30, 2012 (edited) è un'emys orbicularis, non la puoi tenere, ma sei fortunata, è in pericolo critico, nel sonostro paese se ne contano poche migliaia... come ti hanno già detto la tarta va riportata dal luogo da cui arriva... altrimenti contatta la forestale il destino di questa nobile specie è anche nelle tue meni, ti imploro di non fare la pazzia di tenerla, è bene che essa possa trovare un habitat sicuro e dare alla luce altre cucciole... se la forestale non sa aiutarti ci dovrebbe essere un progetto chiamato carapax (o qualcosa di simile) che si occupa della protezione di queste creature comunque è una specie acquatica e va alimentata con pesce e erbe selvatiche... Edited July 30, 2012 by fabry bor Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabry bor 28 Posted July 30, 2012 Share Posted July 30, 2012 è un'emys orbicularis, non la puoi tenere, ma sei fortunata, è in pericolo critico, nel sonostro paese se ne contano poche migliaia... come ti hanno già detto la tarta va riportata dal luogo da cui arriva... altrimenti contatta la forestale :D il destino di questa nobile specie è anche nelle tue meni, ti imploro di non fare la pazzia di tenerla, è bene che essa possa trovare un habitat sicuro e dare alla luce altre cucciole... se la forestale non sa aiutarti ci dovrebbe essere un progetto chiamato carapax (o qualcosa di simile) che si occupa della protezione di queste creature :D comunque è una specie acquatica e va alimentata con pesce e erbe selvatiche... [TABLE=class: cms_table, width: 376] [TR] [TD=colspan: 3][/TD] [/TR] [TR] [TD=width: 13][/TD] [TD=colspan: 2] www.carapax.it/ [email protected][/TD] [/TR] [/TABLE] ecco forse con questi ti potrai mettere in contatto col carapax... Link to comment Share on other sites More sharing options...
domegliara 10 Posted July 30, 2012 Share Posted July 30, 2012 prova a contattare l'oasi la francesa di carpi....è vicina a te Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabry bor 28 Posted July 30, 2012 Share Posted July 30, 2012 ecco se ci sono dei centri di recupero faunistici nella tua zona affrettati :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts