Denny93 10 Posted July 26, 2012 Share Posted July 26, 2012 raga le uova si stanno schiudendo, sononate 3 tss, una è meza dentro e mezza fuori e ci sono altre 2 uova ancora chiuse... ora le 3 che sono nate le ho messe in una vaschetta x i gelati con pochissima acqua e si stanno riprendendo (sono stanche), ci ho messo uno stik rotto a pezzettini minuscoli, mi dite che altro devo fare? l'acqua x quanto devo tenerla bassa e tra quanto posso metterle in un luogo più consono a loro ? che posso fare? è la prima volta che nascono help help help Link to comment Share on other sites More sharing options...
Denny93 10 Posted July 26, 2012 Author Share Posted July 26, 2012 qualcuno mi dice qualcosa? le ho messe in acqua poco più alta (poco più di un dito) con un rialzo, le ho messe sul rialso e 2 sono scese in acqua e sono abbastanza vispe, una invece rimane la e non si muove grnche... le 2 scese hanno il cordone quasi rimarginato, l'altra invece ce l'ha molto sporgente... mi date una mano????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tommy94 10 Posted July 26, 2012 Share Posted July 26, 2012 in non so dirti niente purtroppo....ma mentre aspetti dai un'occhiata ai vecchi post cosi vedi se trovi qualcosa.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Denny93 10 Posted July 27, 2012 Author Share Posted July 27, 2012 nessuno sa dirmi qualcosa?????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted July 27, 2012 Share Posted July 27, 2012 quelle che hanno il sacco vitellino ancora da riassorbire ti consiglio mi metterle su carta da cucina bagnata e cambiarla spesso: il rischio maggiore sono i batteri ambientali. Per le altre fai bene a metterle in poca acqua, luce naturale se possibile (senza cuocerle, mi raccomando) e da mangiare o pellettato (se ci riescono) oppure c'è chi usa mangime in scaglie per pesci o (secondo me la migliore cosa) Chironomus fresco/decongelato per tutti!!! Metti qualche CENTINAIO di foto sulle piccole, EDDDAAAAAAIIIIIII!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
FRAFFRI 72 Posted July 27, 2012 Share Posted July 27, 2012 Bè, ti ha già dato le informazioni leonida, io non avrei saputo cosa consigliarti ma so che posso farti TANTI AUGURI PAPA' :D Ovvio che devi mettere le foto!!! Cosa aspetti!? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Denny93 10 Posted July 27, 2012 Author Share Posted July 27, 2012 ora metto le foto, così mi direte come comportarmi con tutte e 3 grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Denny93 10 Posted July 27, 2012 Author Share Posted July 27, 2012 le foto le trovate qui ditemi ditemi, x tutte carta bagnata? senza metterle in acqua? graziee http://imageshack.us/g/694/20120726144752.jpg/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted July 27, 2012 Share Posted July 27, 2012 Se tieni l'acqua pulitissimissima puoi anche lasciarle in acqua... il sacco è già quasi riassorbito del tutto. BELLISSIME, complimentoni! :D:D:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Denny93 10 Posted July 27, 2012 Author Share Posted July 27, 2012 un altra cosa, ce ne un altra che è da ieri che ha la testa e le zampette avanti fuori dal guscio ma non esce, la posso togliere dall'incubatrice e tenerla fuori (ci sono anche altre 2 uova ancora chiuse) ? questo è come ho messo le 3 che sono uscite, spero vada bene http://imageshack.us/photo/my-images/268/20120727114215.jpg/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
FRAFFRI 72 Posted July 27, 2012 Share Posted July 27, 2012 Sono un amoooooreeeeee!!!! Complimenti, però per le risposte alle tue domande aspetta Leonida che è più esperto di me in merito! Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted July 27, 2012 Share Posted July 27, 2012 Tenerissime :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppino91 10 Posted July 27, 2012 Share Posted July 27, 2012 Troppo carine..complimentiii..ke bella la natura:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Denny93 10 Posted July 27, 2012 Author Share Posted July 27, 2012 un altra domanda, tra quanto potrò metterle in una tartarughiera con acqua più alta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mimmi95 10 Posted July 27, 2012 Share Posted July 27, 2012 complimenti! sono veramente bellissime! :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Denny93 10 Posted July 28, 2012 Author Share Posted July 28, 2012 questa mattina ho tirato fuori la quarta tarta dall'uovo, a differenza delle altre che sono uscite da sole, questa dopo 2 giorni che era mezza dentro e mezza fuori ho deciso di rompere l'uovo e tirarla fuori (delicatamente ovvio), anche se mi era stato sconsigliato la vedevo che soffriva e non faceva più nulla x uscire, e devo dire che HO FATTO BENE la tarta una volta tirata fuori ha iniziato a muoversi ed ora è vispa come le altre 3, in ltre alle altre gli si è tolto quasi del tutto il "cordone" sotto al piastrone e quella che ho tiato fuori oggi lo aveva già riassorbito completamente :D ora ho una domanda, le ho, come potete vedere dalle foto in un contenitore con 2 dita di acqua circa, tra quanto posso metterle nella tartarughiera con acqua più alta ? sono già belle vispe la nuova nata: http://imageshack.us/photo/my-images/812/20120728100952.jpg/ tutte e 4 insieme: http://imageshack.us/photo/my-images/407/20120728100941.jpg/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted July 28, 2012 Share Posted July 28, 2012 E' stato un azzardo tirarla fuori ma direi che se è vispa e ha il sacco vitellino riassorbito è andata benissimo. Quando saranno tutte con il sacco riassorbito potrai metterle in una vasca grande... sanno ovviamente già nuotare in acque più alte. Un po' di appigli secondo me aiuterebbero. C'è chi le mette anche con il sacco in riassorbimento in vasca grande... guarda qui per esempio e queste (Kinosternon Baurii) non sono certo delle grandi nuotatrici. L'importante secondo me è che abbiano acqua pulitissima e che si nutrano adeguatamente, oltre a raggi UVB indispensabili per gli esemplari molto giovani. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Denny93 10 Posted July 28, 2012 Author Share Posted July 28, 2012 oooooooooook, grazie x le info;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppino91 10 Posted July 28, 2012 Share Posted July 28, 2012 mamma mia non smetterei mai di dirti ke sono stupende:D:D:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
mimmi95 10 Posted July 28, 2012 Share Posted July 28, 2012 Dicci un po', l'hai costruita te l'incubatrice o l'hai comprata? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Denny93 10 Posted July 29, 2012 Author Share Posted July 29, 2012 l'ho costruita io, l'anno scorso dopo che non è nato niente nonostante le deposizioni ho deciso di informarmi e grazie ai consigli di giuliano81 l'ho preparata all'inizio di quest'estate, è stato semplicissimo, un frigo da campeggio, un termostato, un bicchiere da cucina ed una vaschetta dei gelati con bordo alto... basta mettere dell'acqua nel frigo, metterci il termostato dentro (io l'ho imopstato a 32°), poi ci metti un bichiere e su di esso la vaschetta con un po di sabiolina, su di essa posizioni le uova come le hai prese, senza girarle e poi metti il coperchio della vaschetta dei gelati poggiato sopra (ci fai dei buchi x far arieggiare), in ultimo poggi il coperchio del frigo da campeggio, lo poggi soltanto, così facendo si arieggia in quanto rimane lo spiraglio a lato dove passa il cavo del termostato... tutto qui :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
mimmi95 10 Posted July 30, 2012 Share Posted July 30, 2012 wow! bella idea! grazie mille della spiegazione, mi interessava anche a me fare una piccola incubatrice per le mie thh (di terra) visto che quella d'acqua è ancora troppo piccola per ora provo con quell'altre :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Denny93 10 Posted August 1, 2012 Author Share Posted August 1, 2012 prego Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shao 10 Posted August 3, 2012 Share Posted August 3, 2012 ciaooo!!! complimenti!!! per caso hai misurato la umidità durante l'incubazione? le tue uova presentavano delle rientranze/ammaccature verso gli ultimi giorni? in quanti giorni si sono schiuse? Grazie! Shao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Denny93 10 Posted August 3, 2012 Author Share Posted August 3, 2012 l'umidità non l'ho misurata ma era alta, perchè il coperchio del frigo quando lo aprivo era pieno di "posa", le uova erano 6, 3 sono nate da sole, una l'ho dovuta aiutare io (cosa sconsigliata ma nel mio caso ho fatto bene) e 2 non si sono schiuse, prorio le 2 che non si sono schiuse avevano una rientranza, una l'aveva sopra ed una sotto, dopo 5/6 giorni dalla schiusa delle altre ho deciso di aprirle x veere se erano feconde o cosa era successo, e aveano entrambe la tartarughina dentro ma erano morte, una delle 2 aveva anche un pò di muffetta sopra al carapace Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts