Jump to content

forse ho la tarta ammalata


matteoxx87

Recommended Posts


sono due specie di macchie chiare simmetriche ad entrambi gli arti posteriori alla stessa altezza? posta foto. se sono come quelle appena descritte, sono dle parere di asportarle ( e dello stesso parere il mio prof americano), ma meglio prima poterle vedere, forse ho capito male io dalla descrizione quindi meglio non fare previsioni azzardate. ricordati sempre che la figura di riferimento per le decisioni deve essere sempre il tuo vet per rettili, saluti Alessio
Link to comment
Share on other sites

ok, la cosa allora cambia, sono sporgenti e tipo palloncini, intendo due cosette rotondeggianti , contengono liquido? solido?? sono simmetriche, se riesci metti foto puo' essere d'aiuto, saluti Alessio
Link to comment
Share on other sites

dove vivono? terracquario? controlli, cambi acqua, posizione termostato? sono simmetriche o sono sparse? e sono solo su zampe anteriori?

vale sempre il discorso foto se puoi.

Link to comment
Share on other sites

io non cambierei cosi tanto spesso l'acqua, primo perchè l'acqua nuova che metti è carica di cloro e ferro. Ho letto anche sulle etichette delle bottiglie di acqua minerale che ho in casa e l'unica secondo me adatta a fare un cambio ogni due giorni è la Santa Croce. Santo cielo, ma vi rendete conto di che schifezze ci sono nell'acqua? E pensare che noi ce la beviamo tutti i giorni.

Non potrebbe essere che stanno crescendo le tue tartarughille e quindi cambiano la pelle, magari lì sotto le ascelle la pelle è più morbida e a contatto con l'acqua diventa come quando noi stiamo tanto in acqua che le dita delle mani si grinziscono... insomma secondo me non è detto che sia ammalata.

Prova a tirarla fuori dall'acqua, prendi del betadine, un bellissimo cotton fioc imbevuto nel betadine stesso e cerca di pulire delicatamente sotto le ascelle della tua tartina, dovrebbe venire via questa pelle morta.

Link to comment
Share on other sites

Se è un fungo la devresti tenere all'asciutto e trattarla localmente con tintura di iodio, per cui una visita dal veterinario potrebbe essere la soluzione migliore per avere una diagnosi precisa.

Ad ogni modo se ci puoi postare una foto del problema ci interessa a tutti :)

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Originally posted by matteoxx87@Oct 27 2005, 02:28 PM

secondo voi va bene perche le mie tarta sporcano l'acqua tantissimo e visto che sono in sette li dentro gliela cambio spesso

7 nella stessa vasca :blink: !!!!????

 

E quando crescono che fai?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.