molli 10 Posted July 26, 2012 Share Posted July 26, 2012 Ciao a tt...spero di aver azzeccato il forum giusto..mi sono iscritta ieri!!! Ho ricevuto in regalo una tht di circa 4 anni...ma è normale che ogni tanto sembra quando si sia appena svegliata tiri dentro e fuori zampe e testa come se tremasse o singhiozzasse??? Tranquillizzatemi.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted July 26, 2012 Share Posted July 26, 2012 Non è proprio normale, tienila sotto osservazione e vedi se ha altri comportamenti strani. Dove la tieni? Con cosa la nutri? Che specie hai detto che è (testudo hermanni...)? Link to comment Share on other sites More sharing options...
molli 10 Posted July 28, 2012 Author Share Posted July 28, 2012 Si testudo hermanni...la tengo in giardino nel suo recinto con all'interno le piante e erbe che può mangiare , in più le do trifoglio e altre piante ma sempre raccolte in giardino... Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabry bor 28 Posted July 28, 2012 Share Posted July 28, 2012 le mie hors. (non sono mediterranee ma sono sempre testudo...) , ho notato che avolte soprattutto rugo gonfia un po' il gargarozzo :D tipo un ranocchietto, che fa?? :D è molto buffo e mi chiedevo perchè lo fa, non è certamente malato, però è curioso :D invece credo che il compoprtamento della piccola th... sia dovuto allo stress da risveglio (luce, sbalzo di temperatura...) se ci pensate anche l'uomo a volte prima di svegliarsi prova una leggera ''sofferenza'' magari agli occhi (causa luce) oppure si sente un po' di freddo (non in questo periodo) o forse abbiamo bisogno di stiracchiarci... Link to comment Share on other sites More sharing options...
molli 10 Posted July 29, 2012 Author Share Posted July 29, 2012 Si infatti lo fa proprio al risveglio....spero sia dovuto a quello come dici te anche xkè mangia a volontà e non sembra star male anzi è sepre bella vispa e veloce quando la faccio uscire dal recinto!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabry bor 28 Posted July 29, 2012 Share Posted July 29, 2012 quindi non ci preoccupiamo più?? :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
molli 10 Posted July 29, 2012 Author Share Posted July 29, 2012 Però ho appena curiosato nel forum e leggevo che si possa trattare di tarta costipata..ilproblema è che non riesco a vedere se e come fa la cacca... Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabry bor 28 Posted July 30, 2012 Share Posted July 30, 2012 tienila 2-3 dì al massimo in una vasca o un posto pulito e ridotto, così vedrai se la fa e come la fa... comunque se mia madre dovesse portarmi da un dottore ogni volta che faccio dei movimenti strani , non avremmo più la casa :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts