Jump to content

comportamento normale??

molli

Recommended Posts

Ciao a tt...spero di aver azzeccato il forum giusto..mi sono iscritta ieri!!!

Ho ricevuto in regalo una tht di circa 4 anni...ma è normale che ogni tanto sembra quando si sia appena svegliata tiri dentro e fuori zampe e testa come se tremasse o singhiozzasse???

Tranquillizzatemi..

Non è proprio normale, tienila sotto osservazione e vedi se ha altri comportamenti strani.

Dove la tieni?

Con cosa la nutri?

Che specie hai detto che è (testudo hermanni...)?

Si testudo hermanni...la tengo in giardino nel suo recinto con all'interno le piante e erbe che può mangiare , in più le do trifoglio e altre piante ma sempre raccolte in giardino...

le mie hors. (non sono mediterranee ma sono sempre testudo...) , ho notato che avolte soprattutto rugo gonfia un po' il gargarozzo :D tipo un ranocchietto, che fa?? :D è molto buffo e mi chiedevo perchè lo fa, non è certamente malato, però è curioso :D

invece credo che il compoprtamento della piccola th... sia dovuto allo stress da risveglio (luce, sbalzo di temperatura...) se ci pensate anche l'uomo a volte prima di svegliarsi prova una leggera ''sofferenza'' magari agli occhi (causa luce) oppure si sente un po' di freddo (non in questo periodo) o forse abbiamo bisogno di stiracchiarci...

Si infatti lo fa proprio al risveglio....spero sia dovuto a quello come dici te anche xkè mangia a volontà e non sembra star male anzi è sepre bella vispa e veloce quando la faccio uscire dal recinto!!!

Però ho appena curiosato nel forum e leggevo che si possa trattare di tarta costipata..ilproblema è che non riesco a vedere se e come fa la cacca...

tienila 2-3 dì al massimo in una vasca o un posto pulito e ridotto, così vedrai se la fa e come la fa...

comunque se mia madre dovesse portarmi da un dottore ogni volta che faccio dei movimenti strani , non avremmo più la casa :D