Jump to content

piante velenose per l habitat

taty

Recommended Posts

ciao a tutti,avrei delle perplessità rigurado l habitat delle tartarughe. io non ho tartarughe,ma ne vorrei avere,solo che vorrei prima creare loro il loro habitat ideale,ma non so se delle piante che ho in giardino potrebbero o meno recare danni.nel giardino ci sono ,x lo meno usciranno,tempo permettendo, delle piante di tipo bulboso:vorrei sapere se possono nuocergli. inoltre vorrei sapere se il trifoglio nano ha le stesse qualità organolettiche di quello normale( da quello che ho appreso nei vari siti e libri,so che ne vanno pazze) grazie a tutti

L'imnportante è che nel tuo giardino ci siano molte piante spontanee tipo tarassaco e cicoria selvatica per il trifoglio stai attento a non esagerare per le bulbose non so' dirti mi spiace.

il trifoglio e' una leguminosa, alta in proteine, sconsigliata se a disposizione continua. Al max data moooolto saltuariamente.

n.b. sul quanto piace il tartamondo spaccato in due. Una buona fetta di tarte il trifoglio lo mangia solo se proprio non c'e' altro. E, a volte, neanche in quei casi

Una discreta fetta di tarte lo mangiano.

La maggioranza delle piante bulbose ornamentali e' data per tossica. Quando non persino velenosa.

mmm ho capito...allora visto che sto preparando il terreno,non piantero' il trifoglio. x le erbe spontanee dovro' forzare la coltivazione,visto che nel mio giardino crescono soltanto palatane ed ortiche...nn sarà cmq difficile recuperlare pichè vivo in una zona ricca di prati. che ne pensate?

Ciao,ho girato per vivai e centri agricoli,ma non ho mai visto semi per le piante spontanee...ho trovato semi di varie lattughe,valeriane ecc insomma semi di uso comune. se esistono siti dove acquistarli,avrei il desiderio di conoscerli. ciao

Ciao,ho girato per vivai e centri agricoli,ma non ho mai visto semi per le piante spontanee...ho trovato semi di varie lattughe,valeriane ecc insomma semi di uso comune. se esistono siti dove acquistarli,avrei il desiderio di conoscerli. ciao

La valeriana, sembra che vada bene, poi io ho trovato i semi della borraggine che sembra sia una pianta (spontanea credo) idonea per le tarta...

Di non spontanee personalmente ho seminato anche il nasturzio e piantato la malva (della quale trovi anche i semi)...

Ciao

• 1 year later...
Taty ti do un consiglio.....vai al parco prendi qualche pianta senza eliminare le radici e ripiantala nel giardino :-) io l'ho fatto ciao!

Taty ti do un consiglio.....vai al parco prendi qualche pianta senza eliminare le radici e ripiantala nel giardino :-) io l'ho fatto ciao!

........penso abbia già risolto..... è di un anno fa questa discussione....