Jump to content

macchie bianche sul carapace

Fran_cesca

Recommended Posts

Ciao, da un po' di tempo una delle mie tratarughe ha delle macchie bianche sul carapace. Inizialmente non ho dato molto peso alla cosa,pensavo fosse un po' di calcare ma la situazione non migliora anzi mi sembra che le macchie si stiano estendendo. cosa può essere????????? la tarta è vispa,mangia,nuota,la espongo regolarmente alla luce solare ma ho notato che anche all'altra stanno spuntando delle macchioline. potrebbe essere un fungo???? cosa potrei fare ? :( allego una foto,grazie in anticipo

<a href=http://img15.imageshack.us/img15/618/foto0568p.jpg' alt='foto0568p.jpg'>

Escludiamo subito la micosi, si, sembra un fungo, anche una mia Graptemys ce l'ha ma non so come toglierlo, ma è viva e vegeta da 3 mesi, ora non si espande ma è di pochi millimetri. Secondo me facendo più basking dovrebbe morire, vive con l'umidità, se esce a fare basking muoiono...

Escludiamo subito la micosi, si, sembra un fungo, anche una mia Graptemys ce l'ha ma non so come toglierlo, ma è viva e vegeta da 3 mesi, ora non si espande ma è di pochi millimetri. Secondo me facendo più basking dovrebbe morire, vive con l'umidità, se esce a fare basking muoiono...

Ti rispondo per quanto riguarda gli umani ma credo che possa valere anche in ambito veterinario: una MICOSI E' un FUNGO.

Detto questo io consiglio di farla vedere ad un veterinario: se è realmente una micosi ti prescriverà la cura adeguata. I medicinali di libera vendita per umani non sono così efficaci contro micosi instaurate da mesi.

Ti rispondo per quanto riguarda gli umani ma credo che possa valere anche in ambito veterinario: una MICOSI E' un FUNGO.

Detto questo io consiglio di farla vedere ad un veterinario: se è realmente una micosi ti prescriverà la cura adeguata. I medicinali di libera vendita per umani non sono così efficaci contro micosi instaurate da mesi.

Epic Fail mio, comunque da come so che si sviluppa sembra diverso in questo caso...

grazie mille! a breve la porterò di sicuro dal veterinario,vediamo cosa dice lui,intanto la lascerò di più al sole,anche se ora il problema è che si schiatta dal caldo :mah: