Jump to content

Aiutatemi con le mie tartarughe

fabrizio94

Recommended Posts

Salve ragazzi...

ho 4 tartarughe :turtle: di cui 2 femmine e 2 maschi, premetto che non so di che razza sono.

vivono in uno spazio di 4m x 3m...

le misure sono:

1) femmina guscio superiore lung 25 larg 25, inferiore lung 20 larg 18

http://www.cantilux.net/uploads1/2896_TueJul043453pm_luigina_sopra.JPG

2) femmina guscio superiore lung 17 larg 16, inferiore lung 14 larg 10

http://www.cantilux.net/uploads1/253_TueJul043636pm_mulan_sopra.JPG

3) maschio guscio superiore lung 18 larg 18, inferiore lung 15 larg 10

139.jpg

139.jpg

4) maschio guscio superiore lung 15 larg 15, inferiore lung 12 larg 10

http://www.cantilux.net/uploads1/1038_TueJul044106pm_paolo_sopra.JPG

Queste sono le tartarughe che ho!

avrei qualche domanda da porvi...

1)perche ogni volta che si riproducono mi fanno alcune uova ma nelle uova non c'è mai nulla?

2)sapete dirmi che età hanno?

3)sapete indicarmi di che razza sono?

4)se ho delle uova posso prenderle e metterle in incubatrice?

queste sono le mie domande spero che mi risponderete al piu presto grazie in anticipo a tutti

Mi sembrano tutte hermanni, posta anche le foto dei piastroni.

Non sempre le uova sono feconde, comunque hai troppi maschi in confronto alle femmine (dovresti avere quattro femmine e due maschi), loro potrebbero stressarle troppo durante l'accoppiamento e questa potrebbe essere una delle cause dell'infertilità delle uova.

Le uova potresti lasciarle dove sono oppure metterle in incubatrice; nel primo caso si schiuderanno entro tre mesi, nel secondo entro due (stai attento a non girarle).

Non so che età possano avere (sarebbe impossibile stabilirlo con certezza), si aggireranno intorno ai 15-20 anni o anche di più.

Ma vivono in giardino?

Dalle domande che mi hai fatto deduco che tu non abbia i documenti perciò ti ricordo che detenere tartarughe terrestri senza documenti è illegale.

Edited by Anna17lisa

ho chiesto a mia madre e le abbiamo tutte e 4 denunciate, gli ho chiesto se mi dava il foglio ma in questo momento non lo trova in futuro lo postero avendo la certezza...

da quello che mi dici te dovrei prendere altre 2 femmine per andare bene o seno spostare un maschio da un altra parte se è cosi spiegami quale maschio dovrei spostare e se condo te dove lo dovrei mettere

ho chiesto a mia madre e le abbiamo tutte e 4 denunciate, gli ho chiesto se mi dava il foglio ma in questo momento non lo trova in futuro lo postero avendo la certezza...

da quello che mi dici te dovrei prendere altre 2 femmine per andare bene o seno spostare un maschio da un altra parte se è cosi spiegami quale maschio dovrei spostare e se condo te dove lo dovrei mettere

Per il maschio devi scegliere tu, magari fai a rotazione.

Sai tu come è fatto il tuo giardino e dove metterlo, però devi dividerli anche perchè potrebbero ferire le femmine.

Nei documenti c'è la specie e l'età, così sei più sicuro.

Non vivono sul pavimento, vero?

Per il maschio devi scegliere tu, magari fai a rotazione.

Sai tu come è fatto il tuo giardino e dove metterlo, però devi dividerli anche perchè potrebbero ferire le femmine.

Nei documenti c'è la specie e l'età, così sei più sicuro.

Non vivono sul pavimento, vero?

assolutamente no.. le ho prese per fare le foto dato che ho molta vegetazione nello spazio dove sono collocate...

un altra due domande

serve molto molto sole per loro?

devo mettergli qualche riparlo per farle il letargo? loro si sotterrano si mettono sotto terra

assolutamente no.. le ho prese per fare le foto dato che ho molta vegetazione nello spazio dove sono collocate...

un altra due domande

serve molto molto sole per loro?

devo mettergli qualche riparlo per farle il letargo? loro si sotterrano si mettono sotto terra

Il sole è gradito alle tartarughe ma devono avere la possibilità di ripararsi e anche per il letargo è importante che abbiano un luogo in cui possano proteggersi dal freddo.

Quando arriverà l'inverno metti anche tante foglie secche nel rifugio (http://www.tartaportal.it/24-letargo-bruma-estivazione/65916-letargo-metodo-del-cumulo-nido).

Edited by Anna17lisa

Il sole è gradito alle tartarughe ma devono avere la possibilità di ripararsi e anche per il letargo è importante che abbiano un luogo in cui possano proteggersi dal freddo.

Quando arriverà l'inverno metti anche tante foglie secche nel rifugio (http://www.tartaportal.it/24-letargo-bruma-estivazione/65916-letargo-metodo-del-cumulo-nido).

Ciao ho fatto come hai detto te ho costruito un rifugio in legno alto circa 20 centimetri e largo 1 metro rialzato da terra di circa 5 cm di modo che non ci piove dentro fanno un pò fatica ad entrare ma domani istallerò uno scivolo sempre in legno ho letto in altre discussione che l'acqua è gradita alle tartarughe quindi ho posizzionato una vecchia padella :bigsmile: sotto terra con un masso al centro cosi non possono caderci dentro....

Ho un altra domanda... da piu di 50 giorni le tartarughe cercano di accoppiarsi ma la femmina non ci stà.. il maschio la rincorre gli mozzica le zampe dietro poi qunaod la femmina si ferma va davanti e gli mozzica quelle davanti... propio raramente gli monta sopra per 10 secondi e riscende subito soltanto una volta le ho sorprese che la femmina ci stava e il maschio sopra con la bocca aperta e faceva dei versi strani...penso siano normali!

potete darmi spiegazioni su come posso farle accoppiare al 100%?

A voi le risposte rispondete in tanti

Ciao ho fatto come hai detto te ho costruito un rifugio in legno alto circa 20 centimetri e largo 1 metro rialzato da terra di circa 5 cm di modo che non ci piove dentro fanno un pò fatica ad entrare ma domani istallerò uno scivolo sempre in legno ho letto in altre discussione che l'acqua è gradita alle tartarughe quindi ho posizzionato una vecchia padella :bigsmile: sotto terra con un masso al centro cosi non possono caderci dentro....

Ho un altra domanda... da piu di 50 giorni le tartarughe cercano di accoppiarsi ma la femmina non ci stà.. il maschio la rincorre gli mozzica le zampe dietro poi qunaod la femmina si ferma va davanti e gli mozzica quelle davanti... propio raramente gli monta sopra per 10 secondi e riscende subito soltanto una volta le ho sorprese che la femmina ci stava e il maschio sopra con la bocca aperta e faceva dei versi strani...penso siano normali!

potete darmi spiegazioni su come posso farle accoppiare al 100%?

A voi le risposte rispondete in tanti