-Nico94- 10 Posted July 23, 2012 Share Posted July 23, 2012 Ciao a tutti...sono nuovo del Forum e volevo farvi una domanda! Presto farò un laghetto, circa 3 metri x 2 ma non ho più tartarughe (non vi sto a raccontare) e non sapevo se prenderne altre piccole da far vivere nell'acquaterrario che ho in casa fino alla prossima primavera (quelle che avevo in un inverno sono passate da 4 a 13 cm!!!) o di adottare qualche tartaruga già adulta da qualcuno che non può più tenerla. Il problema però è che io abito nelle Langhe Piemontesi e non conosco nessuno che debba 'disfarsi' di una tarta...come faccio? C'è qualcuno che verrebbe fin da me o sono costretto ad andare a 'ritirarla' io? Grazie per le risposte... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tobias 10 Posted July 23, 2012 Share Posted July 23, 2012 io credo che sia meglio adottarle che comprarle. Se clicchi in alto la sezione mercatini escono adozioni gratuite tartarughe e potresti trovarne una nelle tue vicinanze. Buona fortuna. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted July 24, 2012 Share Posted July 24, 2012 Benvenuto... Mi sembrano cresciute troppo velocemente le tarta che avevi prima.. andrebbe rivista l'alimentazione e la quantità fornita.. Comunque se vuoi tarta adulte cerca appunto nella sezione MERCATINO..oppure in qualche annuncio su internet.. avrai l'imbarazzo della scelta. Se però vuoi far fare letargo all'aperto dovrai essere sicuro che la, o le, tarta abbiano avuto un alimentazione corretta e varia durante l'anno...ed una corrette esposizione alla luce del sole diretto oppure tramite lampada spot + uvb in casa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovanni Novelli 1 Posted July 24, 2012 Share Posted July 24, 2012 Ciao, potrestri mettere delle Graptemys ma pochi regalano le medesime... Ho visto allevatori esperte che allevavano anche lle Carinatus all'esterno ma è da veri pro Sennò una bella Apalone! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted July 24, 2012 Share Posted July 24, 2012 Ciao, potrestri mettere delle Graptemys ma pochi regalano le medesime... Ho visto allevatori esperte che allevavano anche lle Carinatus all'esterno ma è da veri pro Sennò una bella Apalone! Le carinatus resistono tranquillamente al nostro clima, non vedo che ci sia di pro ^^ il problema piu che altro è che non facendo quasi mai basking neppure d'estate non la vedi mai >_ le apalone sono difficili da allevare per i neofiti e starebbero meglio al sud , ti consiglio di puntare su trachemys / emys Link to comment Share on other sites More sharing options...
miratex 10 Posted July 24, 2012 Share Posted July 24, 2012 Pseudemys anche. Link to comment Share on other sites More sharing options...
erikan89 10 Posted July 25, 2012 Share Posted July 25, 2012 Non so se può esserti utile, ma c'è quest'associazione "Tartamondo Onlus" a Castelnuovo Bormida, in provincia di Alessandria ( non so se è visino a te) che ha in affidamento tartarughe che i padroni non possono più tenere, magari ne hanno qualcuna da adottare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted July 25, 2012 Share Posted July 25, 2012 Pseudemys anche. Le pseudemys vivono in un areale un pò più caldo rispetto a noi (al nord intendo), in teoria non dovrebbero avere problemi ma personalmente non rischierei Link to comment Share on other sites More sharing options...
elysa296 1 Posted July 25, 2012 Share Posted July 25, 2012 io sono della prov di alessandria ho delle tartarughe se vuoi te le posso portare io ma col treno perchè non ho la macchina,se vuoi contattami in privato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts