Jump to content

Per chi vive al nord

Beric

Recommended Posts

Io oggi ho portato dentro le tartarughe in casa..il clima sta impazzendo tanto per cambiare e l'acqua delle vasche mi è andata a 16 gradi, spero di non avergli fatto prendere forti sbalzi termici perchè dentro ce l'hanno caldina ora!

• Replies 49
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io so che le adulte possono stare a 30 gradi e buttarsi in acqua a 10 gradi, sono animali resistenti le Trachemys, sono circa di 12 cm le tue no? Escluasa la piccolina, la piccolina invec era fuori? Più baby sono più sono esposte a rischi...

Osserva se nuotano storte ma dubito, può capitare...

Io so che le adulte possono stare a 30 gradi e buttarsi in acqua a 10 gradi, sono animali resistenti le Trachemys, sono circa di 12 cm le tue no? Escluasa la piccolina, la piccolina invec era fuori? Più baby sono più sono esposte a rischi...

Osserva se nuotano storte ma dubito, può capitare...

No sono tranquille ora...le ho spostate perchè erano sul fondo delle vasche immobili da due giorni, ho controllato l'acqua ed era a 16 gradi!

(erano tutte fuori anche la piccolina e non so perchè era quella piu attiva tra tutte!)

cmq le dimensioni delle mie sono..la piccolina sui 3 cm, una di 7cm e le altre due di 13,14 cm

Erano in semiletargo, avranno perso molti grassi, falle mangiare un pochino di più, sopratutto se quest'anno devono fare il letargo ;) Se ora stanno bene è perfetto, domani dovrebbe finire questo tempo, in Veneto c'è bora...

dubito entrino in semi letargo solo in due giornate no? Io vado in Spagna domani :) spero si riprenda il tempo sia per me che per le mie tartarughe!

sbalzi da 30 a 10 gradi sono assolutamente da evitare

Portale dentro o le tieni fuori con il riscaldatore almeno questi giorni in cui fa freddo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Assolutamente no, ha un laghetto esterno, e un acquario per emergenze.

Beric se ne intende, in quanto ama gli animali di piccola taglia. E anche gli altri ovviamente

Edited by Giovanni Novelli

Torno il 15 agosto :)

Ora sono dentro (oggi cmq è tornato il sole) tempo un paio di giorni che si ristabilisce la temperatura poi i miei le riporteranno fuori.

Buone vacanze io vado ad abbronzarmi!

Miratex anzichè dar fiato alla fogna vai in vacanza anche tu che magari ti fa bene!

• Like 1

Moderatore cosa? Sono un semplice utente a cui non vanno molto a genio le offese gratuite. Cercate di crescere un po'.

Inutile fare i gradassi da dietro un pc, non le è stata arrecata offesa e di certo nulla può giustificare il suo atteggiamento. Conosco Beric e le ho spesso dato consigli che lei stessa ha ritenuto validi e di aiuto. Anche se posso considerarla amica non tollero un comportamento simile.

Il mio era sarcasmo non so se conosci le Emoction o la medesima parola sarcasmo. E lei odia essere irritata problemi?

Hai un sarcasmo che lascia un pò a desiderare..lo scopo del forum è dare consigli in modo intelligente per aiutare le nostre povere bestiole, nessuno dovrebbe permettersi di di far chiudere la fogna di nessuno.

quando hai consigliato a un utente di portare la tartaruga dal veterinario spendendo la modica cifra di 30/40 euro perchè pensavi fosse affetta da polmonite quando i sintomi descritti erano tutt'altro potevo benissimo deriderti e insultarti

Mi sono trattenuto, sai perchè?

Perchè ho dei freni inibitori che funzionano e non mi sembrava il caso.

Educazione prima di tutto, di saccenti ignoranti ce ne sono fin troppi ;)

• Like 1

Se parliamo di laghetti veri, cioè con più di mille litri, profondi almeno 80 cm, fatti apposta per il letargo, lo sbalzo termico di questi giorni non è nemmeno sentito.

mamma mia! in questi giorno ho letto molte discussioni che sono finite con piccoli litigi...servono le vacanze al mare o in montagna (ma non ora che piove).

Vedo che qui nessuno ha difetti, bravi. Comunque non serviva che ti trattenevi, Leonida mi aveva già avvisato, miratex ha risposto sgarbatamente in quanto non le tiene in 20 litri d'acqua, vorrei sapere come gli è venuto in mente.

miratex ha risposto sgarbatamente in quanto non le tiene in 20 litri d'acqua, vorrei sapere come gli è venuto in mente.

Più che una risposta è stata una domanda e pure legittima e si è spiegato:

Se parliamo di laghetti veri, cioè con più di mille litri, profondi almeno 80 cm, fatti apposta per il letargo, lo sbalzo termico di questi giorni non è nemmeno sentito.

So che hai capito ma sei testardo, e che *****.

Io ho capito, mi sa che l'unico che non capisce sei tu :)

riguardo la tua firma:

Mi faccio rimproverare solo dagli operatori, non osare correggermi.

Se scrivi ostiate ti correggo eccome :lol: anche se sono solo un ex moderatore :lol:

Io ho capito, mi sa che l'unico che non capisce sei tu :)

riguardo la tua firma:

Se scrivi ostiate ti correggo eccome :lol: anche se sono solo un ex moderatore :lol:

Il bello è che non ho scritto ostiate ^^ L'ignoranza è ovunque :) Come in te