Jump to content

Razza e Sesso

electraxx

Recommended Posts

Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi. Ho questa tartaruga da circa 1 anno e 3 mesi, la nutro con carne, pesce e verdura e sta beata in acquario! L'ho sempre chiamato con un nome maschile, ma non essendo mai certa del sesso. Inoltre, non so se sia una Trachemys Scripta Scripta una Trachemys Scripta Troostii. Ultima cosa: cambia sempre pelle. SEMPRE.

Come posso postarvi un foto per farvi vedere la tartaruga?

HO CREATO UN ALBUM CON 2 FOTO.

Edited by electraxx

Tutti i rettili fanno la muta non ci vedo nulla di strano ^^

Si tratta di una trachemys scripta scripta e di una probabile femmina.

Evita la carne, dai pesce e verdura con un rapporto sempre piu crescente verso quest'ultima.

vanno bene radicchio, cicoria, tarassaco ecc ecc

Tutti i rettili fanno la muta non ci vedo nulla di strano ^^

Si tratta di una trachemys scripta scripta e di una probabile femmina.

Evita la carne, dai pesce e verdura con un rapporto sempre piu crescente verso quest'ultima.

vanno bene radicchio, cicoria, tarassaco ecc ecc

COME UNA FEMMINA?!?! :thinking:

E' da 1 anno che lo chiamo con un nome maschile!! -.-'

Da cosa si capisce?!

COME UNA FEMMINA?!?! :thinking:

E' da 1 anno che lo chiamo con un nome maschile!! -.-'

Da cosa si capisce?!

Lunghezza di coda e unghie, se la tartaruga in questione misura più di 9/10 cm di carapace è certo.

Il carapace misura 15cm -.-'

Non sono cosi bravo da rinoscere la grandezza di una tartaruga da due foto mediocri -,- ''

Comunque in questo caso è piu che sicuro che parliamo di un appartenente al gentil sesso.

Un appunto: 15 cm per una trachemys di un anno e 3 mesi è una esagerazione, diminuisci le razioni e escludi la carne.

Non sono cosi bravo da rinoscere la grandezza di una tartaruga da due foto mediocri -,- ''

Comunque in questo caso è piu che sicuro che parliamo di un appartenente al gentil sesso.

Un appunto: 15 cm per una trachemys di un anno e 3 mesi è una esagerazione, diminuisci le razioni e escludi la carne.

Ultimamente ho quasi eliminato la carne, LE sto dando solo pesce fresco. Diminuirò le razioni.

Perdona le foto, non ne ho migliori. Grazie mille.