Jump to content

La mia trachemys baby galleggia non da un lato ma mangia , cosa posso fare?

ErConte

Recommended Posts

si ci va ma fa un pò di difficoltà , poi risale e galleggia con il sedere un pò all'insù . Ho intenzione di isolarla e metterla nell'acqua tiepida con una lampada , faccio bene?

Polmonite, veterinario...

Addirittura la diagnosi senza vedere il malato? :D

Controllala... solitamente le tartarughe con problemi respiratori tendono a passare tanto tempo fuori dall'acqua, cerando di aumentare la propria temperatura corporea (meccanismo della febbre eterotermica) e non vogliono stare in acqua.

In più è notabile il "respiro affannoso" con emissione di suoni (anomalo visto che le tartarughe al massimo "soffiano") e il più delle volte anche scolo nasale.

Nel tuo caso penso più a un po' di meteorismo intestinale. Se però non passa in poche ore/pochi giorni ti consiglio anche io di rivolgerti ad un veterinario, mi raccomando deve essere esperto in rettili.

Quoto,tutti i sintomi fanno pensare a gas intestinali.. passa da solo non è il caso di allarmarsi.

Ma dare consigli senza essere sicuri di sapere quello che si sta dicendo è diventato una moda? ^^

No, mai dato frutta alle trachemys e no , non sta molto tempo fuori dall'acqua ma un pochino di piu' si

ps : respira bene . Comunque prima del veterinario cosa posso fare?

Nulla è estate e passa da solo, di solito per farla "liberare" la si "sballottola" un pò in acqua tiepida.

Tienila controllata comunque.