Jump to content

Tartarughina THH morta...cosa è successo?! ç_ç

serena_nervosa

Recommended Posts

Salve a tutti,

L'anno scorso mi sono nate 5 tartarughine THH, le tengo fuori in un recinto con terra, due mezzi vasi come ripari e una vaschetta dell'acqua; questa mattina quando sono andata a dargli da mangiare e a cambiargli l'acqua una era fuori dal guscio ma non rispondeva agli stimoli...era morta :crying:.

Non capisco cosa possa essere successo...non ha segni di ferite, è gonfia (ma credo sia dovuto alla morte).

Pesava intorno ai 30g , è troppo? troppo poco?

Forse il troppo caldo di questi giorni?

Ultimamente gli sto dando radicchio rosso, può essere stato quello?

Aiutatemi a capire, sono disperata :disapointed:

Avevi notato altri segni strani?

30 g va bene, non è stato il caldo e nemmeno il radicchio.

Non saprei cosa dirti, dovresti farle fare un'autopsia per capire cosa può essere successo.

Non ho notato nulla...ultimamente per il caldo sono spesso interrate, mangiano poco, però mangiano...ho controllato attentamente le altre ma sono tutte vispe e senza segni di alcun tipo...

l'unica cosa che ho notato, nella piccola che è morta, è che ha il collo più gonfio da un lato...è possibile che si sia strozzata? Non so che pensare...io spero solo che sia stato un caso isolato. :weep:

Eventualmente ne parlerò in famiglia e vedrò di fargli fare quest'autopsia.

Il recinto è sotto una tettoia, il sole diretto gli arriva solo durante alcune ore del giorno.

Grazie del vostro interessamento!

Dopo 2 orette entra in decomposizione, addio autopsia, il gonfiore è post morte, hanno zona d'ombra? Magari è stato il surriscaldamento corporeo. Oppure selezione naturle se è il primo anno di vita.