Jump to content

Urgente!!! Tarta baby inattiva in vasca esterna!

wrong

Recommended Posts

Salve, ho in una vasca esterna apposta per l'estate da 100l tre tarte baby, una di 9 mesi e 2 di 4 mesi. La vasca è apposta al sole solo nella zona emersa dalle 9 alle 18, l'acqua è al massimo intorno ai 29/30 e ho molte lemma minor ma non un filtro, cambio parte d'acqua ogni 3 gironi quando è un po' più bassa di temperatura e con acqua con la stessa temperatura. Da ieri ho visto la più piccola in disparte, oggi invece sta a galla, nuota poco solo con le zampe posteriori e mangia si ma ci mette tantissimo tempo, in più ha da qualche giorno il guscio morbido. Sta molte volte al sole ma mi sto davvero preoccupando! Per i più domani parto fino a mercoledì e non so come fare perché i miei non sono pratici e non si accorgerebbero di molto! Da mangiare do gamberetti freschi, verdura, pesce e pellet con un giorno di digiuno

Aiutatemi!!

che dirti? cerca di isolarla e vedi come va se pensi che il guscio sia eccessivamente morbido portala dal veterinario.

si è morbido ma ho letto che da baby è normale, però questa è davvero piccola, dopo qualche mese la prima ma anche l'altra erano già più grandi boh. ma se la isolo non posso darle l'illuminazione adatta perché momentaneamente non ho le lampade e domani devo partire e sono davvero disperato ;( ho letto che potrebbe essere aria in pancia e che quindi va fatta nuotare un po stuzzicandola