Jump to content

consiglio e utilità lampade info..

ma1990x

Recommended Posts

ciao ragazzi per la mia pardalis visto che non la tengo all'aperto neanche d'estate quindi non prende i raggi del sole stavo pensando anche se so che non possono imitarli nessuna delle lampade esistenti volevo sapere alcune cose.. io per scelta ho una uvb uva 10.0 e fino ad ora non mi ha dato problemi poi una in ceramica per scaldare da 100 watt che devo tenere a non piu di 14 15 cm altrimenti non arrivo a 34 35 gradi v bene tenerla cosi vicina? non rischio di scottare la tarta se si mette di sotto? ... la cosa che mi interessava è sapere se oltre a queste due potevo aggiungere qualche altra lampada tipo http://***************************/solar-rep-d3-5-13-w-p-1816.html o non mi serve avendo gia quella uvb uva per tartarughe?

• 1 month later...

O mio Dio.............

Ma non è ancora morta??

Scusami ma da chi ti sei informato??

Allora prima di tutto la uva/uvb 10.0 acceca le tartarughe o per sempre o per qualche tempo quindi compra una uva/uvb o 13 o 26 watt (meglio 26) 5.0 e ripeto 5.0 non di piùe posizionala a 30/40 cm da per terra poi la 100 watt tenuta a 14/15 cm così la sciogli se prendi una normalissima 40 watt e la tieni a 20/30 cm di distanza va più che bene.

Ascolta queste cose che ti ho detto e non andar mai dietro hai negozianti dicono solamente tante balle.

Ciao!!

Edited by ivan2098

calma calma ivan!!:D la tarta nn muore al massimo si acceca,hai invertito i ruoli ,la repti gloo 5.0 da 26w a 15 cm, nn più se nò i raggi si disperdono,

la spot in ceramica va bene,mettila a 40cm visto che è molto potente....dopo nn hai bisogno di nulla...