Jump to content

Portare la tarta in vacanza

Italianissimo

Recommended Posts

Salve ragazzi, presto andrò in vacanza, non so ancora bene se in treno o con la nave e visto che non mi fido di nessuno vorrei portare la mia trachemys

con me, il viaggio sarà lungo circa 12 ore, potreste spiegarmi come potrei trasportarla?

Grazie mille in anticipo!

Ciao..

La tarta puoi trasportarla in un contenitore di plastica o polistirolo sul cui fondo dovrai mettere un asciugamani umido... Idratandola ogni tanto (la tarta e, nel caso si asciughi, anche il panno).

É sconsigliato trasportarla in contenitori contenenti acqua, anche se poca, perchè per via del movimento verrebbe sbattuta a destra e sinistra, andando ad aumentare lo stress del viaggio..

Ciao..

La tarta puoi trasportarla in un contenitore di plastica o polistirolo sul cui fondo dovrai mettere un asciugamani umido... Idratandola ogni tanto (la tarta e, nel caso si asciughi, anche il panno).

É sconsigliato trasportarla in contenitori contenenti acqua, anche se poca, perchè per via del movimento verrebbe sbattuta a destra e sinistra, andando ad aumentare lo stress del viaggio..

Innanzitutto grazie, in ogni caso La mia tarta è circa 8-10 cm di lunghezza quindi come deve essere questo contenitore e quanto grande

Guarda.. La mia tarta ha il carapace lungo 15cm e il contenitore nel quale la trasporto ha la base 37*25cm circa; peró c'è da dire che fa viaggi di massimo 20/30 minuti (il tempo di raggiungere il veterinario).

Penso comunque che come dimensioni possa andare bene anche per la tua.. L'importante è idratarla per bene quando serve :)

Guarda.. La mia tarta ha il carapace lungo 15cm e il contenitore nel quale la trasporto ha la base 37*25cm circa; peró c'è da dire che fa viaggi di massimo 20/30 minuti (il tempo di raggiungere il veterinario).

Penso comunque che come dimensioni possa andare bene anche per la tua.. L'importante è idratarla per bene quando serve :)

il contenitore deve avere essere chiuso (ovviamente con buchi per l'aria) o completamente aperto, so che sembra una domanda stupida ma al momento nn ho idee xD, dove potrei reperirne uno adatto?

Forse è meglio che il contenitore abbia un coperchio (ovviamente forato :D) per evitare l'esposizione a correnti d'aria.. Soprattutto considerando che sul treno ci sarà l'aria condizionata a manetta..

Per l'acquisto del contenitore di polistirolo non saprei, magari nei negozi di bricolage lo trovi!! Se la tarta fosse stata più piccola avresti potuto utilizzare una vaschetta per il gelato di quelle che si trovano in galateria..

Sempre restando sul gelato, nei supermercati vendono delle maxi vaschette.. Potresti utilizzare quelle forando in coperchio..

Altrimenti nei negozi per animali vendono dei trasportini di varie dimensioni muniti di coperchio forato con manico..

Secondo me potresti usare una cesta in plastica per panni, ci sono di varie dimensioni e sicuramente troverai quella adatta alla tua tarta!