Yato_73 10 Posted July 19, 2012 Share Posted July 19, 2012 Ciao a tutti...ero rimasto in sospeso con un paio di voi con le foto della vasca che ho allestito per Giuggiola...ecco qui: Sono ovviamente disponibile per qualsiasi suggerimento venga da parte di voi più esperti. P.S.: dopo aver letto alcuni thread, ieri ho provato a mettere un guppy nella vasca....è durato 10 secondi....pensate che una volta ogni tanto potrebbe essere una buona variante al pesce surgelato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
veronica88 25 Posted July 19, 2012 Share Posted July 19, 2012 (edited) Ciao La base è 45*45? Te lo chiedo perchè la prima sistemazione della mia tarta era appunto una vasca del tutto identica alla tua con base di 45*45 (le altezze dei due vetri in questo momento mi sfuggono). Ad ogni modo.. Questo genere di vasche, a parte le dimensioni ridotte, limita purtroppo la quantità d'acqua che si puó inserire per via della differente altezza dei vetri.. Per adesso che è piccola puó andare, però non sarà una vasca definitiva, specie se femmina Potresti cambiare la posizione dei due tubi, distanziandoli di più.. Le lampade mi sembrano troppo vicine alla zona emersa, magari mi sbaglio, peró mi danno l'impressione che possano essere toccate.. E infine le conchigliette, meglio toglierle prima che la tarta si faccia male Edited July 19, 2012 by veronica88 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yato_73 10 Posted July 19, 2012 Author Share Posted July 19, 2012 Grazie mille del tuo parere... Allora...dimensioni vasca 45x45x30 (25 sul lato più basso)...so bene che non è la sistemazione definitiva ma penso che per un pò possa andare..tra l'altro è la stessa dimensione di quel tavolino su cui è sistemata ora...io la vedo nuotare bene..quando crescerà affronterò di nuovo la situazione..(per l'altezza...quei 5 cm in meno sul bordo anteriore non fanno una grandissima differenza...ci sono altre vasche dove la differenza posteriore/anteriore è molto più accentuata) Per i tubi...sto ancora testando varie soluzione per vedere quale sia la migliore...proverò a seguire il tuo consiglio Le lampade sono un pò vicine si...ma è quel che son riuscito a trovare (come portalampade)...e già non è stato facile...cmq ti assicuro che non le riesce a toccare (forse dalle foto non si vede bene) Le conchigliette...sono l'unica concessione che ho fatto a mia figlia...le ha messe dal giorno che abbiamo preso Giuggiola e fino ad ora non le ha calcolate (ormai ci convive da un anno almeno)...cmq sono smussate e non presentano spigoli particolari...se mi dovessi accorgere che Giuggola presta loro attenzione particolare le toglierò subito.. Secondo te potrei già capire se è femmina o maschio? E riguardo ai guppy...suggerimenti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
veronica88 25 Posted July 19, 2012 Share Posted July 19, 2012 Si si, per ora che è piccola non ci sono problemi.. Il più è la spesa per il cambio vasca, nel caso opterai per il vetro.. Pero va beh, quello dipende dal budget Io il problema delle lampade l'avevo risolto fissando le lampade al muro con porta lampada doppio; peró non credo sia la soluzione migliore, soprattutto se non si è sicuri della sistemazione definitiva della vasca e se non si vogliono fare buchi nel muro :D Con il cellulare non si vede benissimo, però sembra ancora piccolina Il sesso si inizia a distinguere abbastanza bene dai 10cm di piastrone, la tua quanto misura? I guppy sono presenti nella lista dei cibi che si possono dare alle tartarughe, ogni tanto male non fanno, variare le farà sicuramente bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yato_73 10 Posted July 19, 2012 Author Share Posted July 19, 2012 Ora è sui 7 cm di piastrone...aspetterò per sapere se il nome è adeguato (acc...si rivelasse essere un maschio...rimarrà psicologicamente traumatizzata per esser stata chiamata Giuggiola per tutto questo tempo!!) No...buchi sul muro non ne voglio fare...già mia moglie ha accettato la presenza della vasca in cucina...finchè rimane una cosa accettabile bene...poi dovrò trovare un altra sistemazione.. Per i guppy...il negoziante (delle cui parole ormai mi fido poco, visto quel che mi hanno detto a suo tempo sulla tarta) mi dice che prendendo 3 guppy..in un mese si riproducono fino ad arrivare ad una quarantina...ma fosse così potrebbe essere quasi conveniente tenerne una vasca apposta...per poi darle alla tarta...perchè non sento nessuno adottare questo sistema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
veronica88 25 Posted July 19, 2012 Share Posted July 19, 2012 Sulla riproduzione dei guppy non ti so dire, mai avuti :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovanni Novelli 1 Posted July 19, 2012 Share Posted July 19, 2012 Molto bella e funzionale ma sopratutto dotata di ogni cosa necessaria. Il guppy puoi darlo anche sempre al posto del pesce fresco, ma devi allevarli... Io consiglio di mettere sabbia fina (non sassi però) per il lato psicologico della tartaruga ma dovresti aspettare un pò perchè vada sul fondo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yato_73 10 Posted July 19, 2012 Author Share Posted July 19, 2012 Ti ringrazio...ho riparlato un attimo col negoziante e mi sono un pò ricreduto...perchè arrivino ad una taglia decente per essere almeno un mezzo pasto per la mia tarta (che è ancora piccola) i guppy dovrebbero crescere almeno per 6 mesi...non oso pensare poi quando Giuggiola cresce e magari in 2 giorni si fa fuori i guppy allevati in 6 mesi...mmm... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovanni Novelli 1 Posted July 19, 2012 Share Posted July 19, 2012 6 mesi mi sembra esagerato, prendi 2 maschi e 6 femmine (anche in una vasca di plastica ma filtrata e riscaldata) divisa con una rete dove solo gli avanotti passano per scappare dai garndi con tante piante per nascondersi dai grandi. poi una volta pronti li butti nella vasca, un guppy fa anche 40 avanotti e ne sopravivono 20-30 Link to comment Share on other sites More sharing options...
nhaaxuogchothue 10 Posted July 19, 2012 Share Posted July 19, 2012 Thu mua máy tÃ*nh giá cao nh?t t?i Tp HCM Liên h?: 0909 107 789 hay chát yh: luongvinh8779 Chuyên thu mua máy tÃ*nh, máy bÃ*n, laptop cu dã qua s? d?ng.Thanh lý phòng game, internet t?i: nhÃ*, tru?ng hoc, co quan. Thanh lý máy tÃ*nh, laptop, thanh lý van phòng không ng?i s? lu?ng.Thu mua máy tÃ*nh nhanh g?n - thanh toán ti?n m?t - không ép giá khi thu mua.Khi d?n v?i chúng tôi, s?n ph?m c?a quý khách hÃ*ng s? luôn du?c th?m d?nh, dánh giá c? th? vÃ* nhanh chóng. Chúng tôi luôn hu?ng d?n l?i Ã*ch c?a khách hÃ*ng vÃ* dua ra giá thu mua cao nh?t. V?i hình th?c mua nhanh g?n, dúng h?n, thanh toán ti?n m?t m?t l?n.Ch?c ch?n B?n s? hÃ*i lòng khi tìm d?n chúng tôi.[center ]N?u B?n có nhu c?u mu?n trao d?i, mua bán máy tÃ*nh thì ngay bây gi? hãy g?i cho chúng tôichúng tôi r?t hân h?nh du?c ph?c v? b?n. thu mua may tinh cu gia cao | thu mua may tinh | mua may tinh cu | mua may tinh cu gia cao [/center] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovanni Novelli 1 Posted July 20, 2012 Share Posted July 20, 2012 Ah e non fanno uova, sono ovivipari, le uova si schiudono in pancia e partorisce i piccoli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts