Jump to content

Comportamento tarta

Ales92

Recommended Posts

Perchè una delle mie tarte mentre nuota insistentemente contro il vetro all'improvviso scatta e nuota all'indietro per tutto l'acquario?

Lo fa molto spesso. Può essere che si diverta? :victory:

Se nuotano all'indietro quando voi vi avvicinate a curiosare, è normalissimo, hanno paura e mettono la retromarcia per allontanarsi.

Se nuotano all'indietro quando voi vi avvicinate a curiosare, è normalissimo, hanno paura e mettono la retromarcia per allontanarsi.

No warp non penso si tratti di paura. La mia lo fa all'improvviso mentre già sto da tempo immobile a fissarla :lashes: Nuota contro il vetro verso di me e poi di scatto (senza ke io mi sposti o altro) mette la retro... e si fa un bel giretto x tutto l'acquario con la retro marcia :pound:

Non vedendo il vetro "impazzisce" e si confonde, può trattarsi anche di paura essendo un rettile non prova affetto, Veronica tu sei molto esperta e so che sai che non provano sentimenti perchè dici che è per gioco?

Loro vivono nell'ansia che un predatore le mangi e con la preoccupazione di trovare cibo, sono tranquille mentra fanno basking ma in realta hanno sempre la testa alta per avvistare qualcosa che si muova. Non pensano a giocare.

Edited by Giovanni Novelli

Non vedendo il vetro "impazzisce" e si confonde, può trattarsi anche di paura essendo un rettile non prova affetto, Veronica tu sei molto esperta e so che sai che non provano sentimenti perchè dici che è per gioco?

Loro vivono nell'ansia che un predatore le mangi e con la preoccupazione di trovare cibo, sono tranquille mentra fanno basking ma in realta hanno sempre la testa alta per avvistare qualcosa che si muova. Non pensano a giocare.

sai che questa è una bella domanda, so anche io che nn provano emozioni, ma che abbiano sempre paura e stanno sempre in allerta nn penso; le tarta si abituano a vivere in cattività, si abituno alla presenza dell'uomo, se avessero sempre paura, come te lo spieghi che appena ti avvicini al vetro ci nuota contro per avere il cibo? cmq apprende per riflesso incondizinato, imparano a nn cacciare, ad aspettare l'uomo che le mette il cibo, insomma si adattano.

un famoso pedagogiasta diceva che i tratti caratterisctici di una persona è l'esito di un mix tra fattori ambientali e fattor iinnati, chissa se vale anche per le tarta:D

Edited by sabbiolina

Gio, io sono appassionata, che è ben diverso dall'essere esperta!!

E non ho mai detto che lo fanno per gioco, solo che lo fa anche la mia e non se mi vede comparire all'improvviso!!!

Thu mua máy tÃ*nh giá cao nh?t t?i Tp HCM

Liên h?: 0909 107 789 hay chát yh: luongvinh8779

Chuyên thu mua máy tÃ*nh, máy bÃ*n, laptop cu dã qua s? d?ng.Thanh lý phòng game, internet t?i: nhÃ*, tru?ng hoc, co quan.

Thanh lý máy tÃ*nh, laptop, thanh lý van phòng không ng?i s? lu?ng.Thu mua máy tÃ*nh nhanh g?n - thanh toán ti?n m?t

- không ép giá khi thu mua.Khi d?n v?i chúng tôi, s?n ph?m c?a quý khách hÃ*ng s? luôn du?c th?m d?nh, dánh giá c? th? vÃ* nhanh chóng.

Chúng tôi luôn hu?ng d?n l?i Ã*ch c?a khách hÃ*ng vÃ* dua ra giá thu mua cao nh?t.

V?i hình th?c mua nhanh g?n, dúng h?n, thanh toán ti?n m?t m?t l?n.Ch?c ch?n B?n s? hÃ*i lòng khi tìm d?n chúng tôi.

[center

]N?u B?n có nhu c?u mu?n trao d?i, mua bán máy tÃ*nh thì ngay bây gi? hãy g?i cho chúng tôichúng tôi r?t hân h?nh du?c ph?c v? b?n.

thu mua may tinh cu gia cao | thu mua may tinh | mua may tinh cu | mua may tinh cu gia cao [/center]