fred83 10 Posted July 17, 2012 Share Posted July 17, 2012 Ciao a tutti, Ho 2 trachemys di 9 e 10 cm e vorrei sapere le vostrei opinioni sul loro sesso, visto che ormai hanno la grandezza giusta... Ho la mia idea, ma vorrei prima conoscere la vostra di più esperti! Vi metto le foto di entrambe nei prossimi 2 post. Grazie in anticipo. Federico Link to comment Share on other sites More sharing options...
fred83 10 Posted July 17, 2012 Author Share Posted July 17, 2012 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fred83 10 Posted July 17, 2012 Author Share Posted July 17, 2012 Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted July 17, 2012 Share Posted July 17, 2012 Secondo me due femmine, ma sto con il cellulare e potrei sbagliarmi. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fred83 10 Posted July 17, 2012 Author Share Posted July 17, 2012 Secondo me due femmine, ma sto con il cellulare e potrei sbagliarmi. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 È la mia paura, purtroppo, anche se quella più grande (la seconda) ha unghie e coda più lunghe... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted July 17, 2012 Share Posted July 17, 2012 Dico anche io due femmine. Link to comment Share on other sites More sharing options...
newthor 10 Posted July 17, 2012 Share Posted July 17, 2012 Io vado contro corrente la prima femmina e la seconda maschio Io, con le mie, ero convinto a quella misura d'avere maschio e femmina poi crescendo ho scoperto che sono 2 maschi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex93 10 Posted July 17, 2012 Share Posted July 17, 2012 Ragazzi ma per vedere se e maschio o femmina e vero che si contano i punti neri sotto il piastrone? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fred83 10 Posted July 17, 2012 Author Share Posted July 17, 2012 Io vado contro corrente la prima femmina e la seconda maschio Io, con le mie, ero convinto a quella misura d'avere maschio e femmina poi crescendo ho scoperto che sono 2 maschi Spero che tu abbia ragione... anche a me la seconda dà l'idea che possa essere un maschio... unghie e coda lunghe... anche se il piastrone è proprio piatto... Quindi anche per le tue a 10 cm non si poteva avere la sicurezza? Link to comment Share on other sites More sharing options...
veronica88 25 Posted July 17, 2012 Share Posted July 17, 2012 Anche secondo me sono due femmine.. (o al massimo la prima potrebbe essere un maschio, ma dubito) @alex93: che io sappia i puntini sul piastrono non hanno nulla a che vedere con il sesso, poi magari mi sbaglio eh (c'è sempre da imparare).. Quello che so per certo è che il sesso si distingue attraverso unghie zampe anteriori, piastrone e coda Link to comment Share on other sites More sharing options...
fred83 10 Posted July 17, 2012 Author Share Posted July 17, 2012 Anche secondo me sono due femmine.. (o al massimo la prima potrebbe essere un maschio, ma dubito) La prima un maschio? Io sarei più indeciso sulla seconda veramente... però devo dire che la maggior parte sta solo confermando che sono due femmine.......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovanni Novelli 1 Posted July 17, 2012 Share Posted July 17, 2012 2 Femmine credo anche se l'ultima foto mostra una grande coda... Link to comment Share on other sites More sharing options...
veronica88 25 Posted July 17, 2012 Share Posted July 17, 2012 La prima un maschio? Io sarei più indeciso sulla seconda veramente... però devo dire che la maggior parte sta solo confermando che sono due femmine.......... L'ho detto semplicemente perchè la parte iniziale della coda della prima tarta mi sembra più spessa rispetto alla seconda.. Il che mi ha portato a pensare che foooooorse potrebbe trattarsi di un maschio!! Hanno entrambe l'apertura della cloaca più vicina al piastrone che all'apice della coda e le unghie corte. Anche la mia tarta sembrava una femmina, poi tutto d'un botto son venute fuori le unghie e una bella coda :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted July 17, 2012 Share Posted July 17, 2012 Ragazzi ma per vedere se e maschio o femmina e vero che si contano i punti neri sotto il piastrone? No sarà la solita bufala di negozianti ignoranti. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
newthor 10 Posted July 18, 2012 Share Posted July 18, 2012 la coda della prima è strana nel tratto finale non segue i colori della pelle sembra quasi un pungiglione nella seconda la coda è esattamente come quella delle mie le unghie in una delle mie sono cresciute più tardi per quello che mi fido di più delle code Link to comment Share on other sites More sharing options...
rudimentale 31 Posted July 18, 2012 Share Posted July 18, 2012 No sarà la solita bufala di negozianti ignoranti. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 togli il sarà! E' una grassissima cassata, i puntini sotto al massimo possono indicare la sottospecie (scripta scripta ne ha 2 o 0 elegans troosti e mix vari ne hanno molti) sta storia che indicano il sesso me la rifilarono a me quando comprai la prima tarta da bambino!! non pensavo che ancora si usasse!!! XD sono ancora un po piccole per dirlo con sicurezza cmq sembrerebbero 2 femmine e fidati che è meglio cosi! il problema c era se erano 2 maschi Link to comment Share on other sites More sharing options...
acconuovo 10 Posted July 18, 2012 Share Posted July 18, 2012 sembrano due belle femminucce =) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovanni Novelli 1 Posted July 19, 2012 Share Posted July 19, 2012 Almeno essendo 2 femmine non si attacheranno e non si accopieranno perchè se vuoi solo 1 vasca 20 Trachemys all'anno non sono il massimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now