Jump to content

Convivenza Chrysemys con Trachemys

fred83

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Volevo gentilmente chiedere un'opinione.

Al momento ho 2 Trachemys di 9 e 10 cm e mi piacerebbe aggiungere una Chrysemys nello stesso acquario.

Tralasciando il problema spazio, che risolverò nel momento in cui si presenterà, possono convivere tra di loro?

Hanno le stesse abitudini alimentari, temperatura dell'acqua, lampade, ecc...?

Grazie mille a tutti in anticipo!

Federico

Vasca, non hai mai pensato ad un laghetto? Io sinceramente non conoscevo le Chrysemys, ma chiedo a te, in natura stanno negli stessi habitat? Si incontrano?

Al massimo se si incontrano in natura e gli habitat e temperature sono uguali tienle nella stessa vasca ma con 2 zone emerse (possono ignorarsi senza porblemi) e metti delle piante come le ninfee che aumentano la possibilità di non vedersi. Ma quanto grande è questa vasca? Solo 1 Trachemys necessita di 1 m...

Alimentazione e temperature sono identiche, eccetto quella dell'acqua che per le Chrysemys Picta Bellii è massimo 23 gardi, metti a 23,5. Alimentazione identica, magari varierai un pò di più.

Metti molte piante in modo da impedire loro di vedersi e fai 2 zone emerse così si possono evitare ma stai sempre attento, una vasca di quarantena la preparerei in ogni caso...

Però le piante spariscono subito, e i sassi tagliano e ingombrano...

Io non so cosa dire... Resta da fare 2 vasche...

Edited by Giovanni Novelli